Gli sconvolgimenti degli ultimi anni ci hanno portati in una nuova era caratterizzata da forti rischi di natura geopolitica ed economica. Ciò ha spinto le aziende produttrici a ripensare i propri modelli di business in un’ottica di resilienza e flessibilità, oltre che a rivedere le proprie supply chain e relazioni globali.
In particolare, secondo OMRON, saranno sei le principali tendenze che influenzeranno e plasmeranno l'automazione industriale nel 2024 e oltre.
#1: La produzione abbraccerà il modello local-for-local
#2: La CX resterà l'esigeza primaria
#3: Connettere OT e IT sarà necessario per ottimizzare i costi della produzione flessibile
#4: Le analisi dei dati abiliteranno
#5: L'attenzione alla sicurezza stimolerà l'ispezione automatizzata un processo decisionale sostenibile
#6: L’IA continua ad essere un’opportunità decisiva
OMRON Corporation è uno dei leader mondiali nel campo dell'automazione e il suo lavoro si basa sulla tecnologia chiave "Sensing & Control + Think". OMRON opera in svariati settori, tra cui quelli dell'automazione industriale, della componentistica elettronica, dei sistemi sociali e delle soluzioni per l'assistenza sanitaria e l'ambiente. Costituita nel 1933, OMRON conta circa 29.000 dipendenti in tutto il mondo e offre prodotti e servizi in circa 120 paesi e regioni. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web: industrial.omron.it