Partite Iva | 25 gennaio 2024, 20:00

Grenke dà ai collaboratori delle filiali, un kit per lo smartworking

Grenke dà ai collaboratori delle filiali, un kit per lo smartworking

Un kit per lo smartworking dedicato alle persone sul territorio che operano nei coworking e che comprende un secondo monitor ultraleggero e portatile, alzatine e tastiere ergonomiche, zaino, felpa, borraccia e tappetino per il mouse tutto realizzato con materiali ecosostenibili. A offrire questa dotazione è GRENKE Italia, società specializzata nel noleggio operativo di beni strumentali e servizi per imprese, liberi professionisti e artigiani, che da tempo punta sullo smartworking e da un anno ha chiuso le sedi territoriali consentendo la massima flessibilità organizzativa ai suoi dipendenti.

Quest’attenzione di GRENKE verso una nuova organizzazione di lavoro agile e smart ha spinto l’Osservatorio Digital Innovation School of Management del Politecnico di Milano a conferirle di recente il premio Smart Working Award per la categoria Grandi Imprese.

Le persone - dice Aurelio Agnusdei, Country manager di GRENKE Italia – sono al centro del nostro business. Perciò la cura nei loro confronti è un valore importante, vogliamo consentire a ciascuno di conciliare al meglio la vita lavorativa e quella privata secondo le proprie esigenze e preferenze”.

Tra i diversi provvedimenti messi in campo dall’azienda una piattaforma per allenare le competenze di genitori e caregiver, un rimborso mensile netto fino a 250 euro per chi ha figli da 0 a 6 anni, l’aumento del valore dei buoni pasto. Grazie a numerose convenzioni chi lavora in GRENKE può ottenere un risparmio medio annuo anche di 800 euro. Gli spazi aziendali sono stati ripensati sulla base di criteri di psicologia ambientale e architettonica per favorire il benessere e la soddisfazione, predisponendo, tra le altre iniziative, una sala dedicata ad eventuali sedute di fisioterapia a prezzi convenzionati.

In seguito a queste politiche di welfare GRENKE Italia ha ricevuto il riconoscimento “Caring Company”, dalla società Lifeed, che premia le aziende virtuose nel favorire un giusto bilanciamento tra vita privata e lavoro e che valorizzano le persone nella loro diversità. L’azienda ha ottenuto anche la certificazione per la parità di genere (in rispetto dei requisiti della ISO 30415:2021 e della UNI/PdR 125:2022).