Design Week | 12 aprile 2024, 09:02

“FESTIVAL DEL CIBO D’AUTORE”

“FESTIVAL DEL CIBO D’AUTORE”

Tra le eredità dell’Expo 2015 c’è sicuramente il Foodies’ Challenge, il cui nome Foodies nasce da Food is the Challenge. Si tra@a di un contest internazionale per la creazione di nuovi "progeD di cibo d’autore”. Dopo nove anni e qua@ro edizioni con risultaJ sorprendenJ, il desiderio di riunire tu@a la Comunità creaJva composta da chef, progeDsJ, arJsJ e consulenJ di se@ore, per un totale di sessanta cortometraggi d’autore, ha permesso di dar vita al “Foodies’Challenge - All Star”.

L’evento ha accolto la sfida di presentare nella vetrina della design week più nota al mondo, il più effimero dei prodoD, il cibo. In praJca, il design dell’effimero sarà protagonista al fuorisalone, con vere opere che riunite mostrano la straordinaria capacità creaJva della collaborazione professionale. Proge@are il cibo è firmare con i propri contribuJ il processo a@raverso il quale nasce un nuovo pia@o e in questa circostanza la via proge@uale è orgogliosamente tu@a italiana.

È stata un’esperienza straordinaria per chi ha organizzato riunire tanJ grandi nomi per una sfida complessa, intrigante e rischiosa. Con respiro sempre più internazionale, una giuria di presJgio ha scelto i migliori nelle categorie specifiche: sogge@o, video, protagonista femminile, protagonista maschile e scenografia. Il Foodies’ Challenge è cresciuto portando sul tavolo della creaJvità i temi di tutela ambientale nell’edizione dedicata ai cambiamenJ climaJci e la grande cultura nell’ulJma edizione che ha celebrato Dante Alighieri ed il suo Convivio. Un format che unisce l'arte espressa a@raverso il cibo d'autore, l'archite@ura e la produzione audiovisiva, suscitando emozioni degne del meraviglioso mondo del cinema aspe@a appassionaJ e pubblico con vivo piacere.

<figure class="wp-block-image size-large"></figure>

<figure class="wp-block-gallery has-nested-images columns-default is-cropped">

<figure class="wp-block-image size-large is-resized"></figure>

</figure>

<figure class="wp-block-image"></figure>