Tributi E Scadenzario

Scadenzario. Le principali scadenze fiscali e contabili del mese di DICEMBRE

DICEMBRE 2016 Le principali scadenze fiscali e contabili del mese a cura di commercialistatelematico.it Gli adempimenti fiscali e previdenziali scadenti di sabato o di giorno festivo sono considerati tempestivi se posti in essere il primo giorno …

Righi e De Pasquale (Confassociazioni): “Introduzione del fascicolo del fabbricato: nuova tassa occulta per i cittadini”

 “Il tentativo di introdurre il fascicolo del fabbricato, rilanciato da alcune categorie dopo il recente sisma, è lo specchio di un Paese che non riesce più a guardare alla realtà, ma pensa di risolvere i problemi …

Agenzia delle Entrate. Nuova tranche di preavvisi ai lavoratori autonomi. Come assicurarsi sanzioni ridotte

 Al via la nuova tranche di preavvisi  telematici dell'Agenzia delle Entrate con gli inviti a regolarizzare  la propria posizione destinati ai soggetti titolari di partita Iva che non hanno dichiarato, in tutto o in parte, i …

Fisco. Ancot "arrivato il momento di pagare acconti imposte. Ecco i pagamenti medi per regione"

 "Il prossimo 30 novembre è un  giorno particolarmente importante nell'agenda del contribuente.  Infatti entro quella data dovrà essere versata la seconda rata degli  acconti delle imposte che sono stati …

Scadenzario 2017. Cosa prevede la nuova legge di stabilità.

2017Il prossimo anno, se verrà approvata la Legge di bilancio coi provvedimenti collegati, potrebbe essere un annus horribilis per le scadenze fiscali, in quanto si misceleranno in un cocktail pauroso le vecchie scadenze per il 2016 e le …

Scadenzario fiscale. Gli adempimenti dal 15 al 30 novembre

15 NOVEMBRE CONTABILITA' - REGISTRAZIONE Scade il termine per l'annotazione delle fatture attive del mese precedente e per l'annotazione nel registro dei corrispettivi degli incassi dell'intero mese precedente qualora risultino …

Equitalia. Come procedere per aderire alla 'rottamazione' dei ruoli dal 2000 al 2015

 E’ stato pubblicato sul sito internet di Equitalia il modulo per aderire alla rottamazione dei ruoli dal 2000 al 2015, prevista dal decreto fiscale. Il modello può essere presentato sia direttamente presso gli sportelli …

Manovra. Approvato emendamento che estende la rottamazione delle cartelle anche alle multe

La rottamazione delle cartelle viene  estesa a tutte le multe. Un emendamento al decreto legge collegato  alla manovra, approvato dalle commissioni Bilancio e Finanze della  Camera, estende la rateazione agevolata anche alle somme la …

Manovra. Ok a spesometro semestrale ma solo per il primo anno. Ridotte le sanzioni

Lo spesometro potrà essere semestrale, ma solo per il primo anno. Poi scatterà la comunicazione trimestrale. Lo prevede un emendamento al decreto legge collegato alla manovra, approvato dalle commissioni Bilancio e Finanze della …

Manovra. Longobardi (presidente Commercialisti) "spesometro trimestrale? Dichiarazioni a dir poco sorprendenti"

  Le dichiarazioni rilasciate dal  viceministro all'Economia, Enrico Zanetti, e dal direttore  dell'Agenzia delle entrate, Rossella Orlandi, sullo spesometro  trimestrale ''sono a dir poco sorprendenti''. Lo …

Lo scadenzario di Novembre. Tutte le scadenze fiscali del mese

Ottobre 2016Le  principali scadenze fiscali del mese Gli adempimenti fiscali e previdenziali scadenti di sabato o di giorno festivo sono considerati…

Note sul decreto legge fiscale Legge Stabilità 2017.

E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Legge fiscale di accompagnamento della Legge di Stabilità 2017.Data la modalità scelta del legislatore…

Assegnazione beni ai soci. Le risposte dell'Agenzia delle Entrate a operatori tecnici e professionali. In arrivo circolare

Successivamente alla pubblicazione della prima circolare, gli operatori tecnici e professionali hanno posto ulteriori quesiti applicativi e richiesto…

Studi di settore. Giungono al termine ma come saranno gli indicatori di compliance?

Giungono al termine gli studi di settore. Ad annunciare la lieta novella sono proprie le autorevoli stampe fiscali. Addio alla congruità, agli intervalli…

Fisco. Proroga al 22 luglio della trasmissione 730. Attenzione a conguagli a debito e credito

Con la proroga al 22 luglio della trasmissione del Modello 730/2016, cosa cambia in caso di conguaglio a credito o a debito? "Nulla cambia -spiega 50&Più…

Fisco. Cassazione "nella dichiarazione congiunta possibile compensare il debito Irpef con il credito del coniuge incapiente"

In ballo una parte dei 10 mld di deduzioni e detrazioni non godute per incapienza Roma, 19 giu. - (AdnKronos) - Nella dichiarazione congiunta è possibile…

Consulta CAF "tax day e no Imu lo stesso giorno. Ma non attenuato l'impatto per contribuenti. 730 prorogato al 23 luglio"

"Tax day e no Imu day vanno a coincidere nello stesso giorno, giovedì 16 giugno, tuttavia la cancellazione dell'Imu è sì importante, ma ormai è un…