Soluzioni per Pmi e partite iva

Registrazione società in Europa. Si potrà creare una società interamente on line e registrare in tutti gli Stati membri.

Modernizzeremo le leggi sulla  registrazione delle imprese, aggiornandole all'era digitale. Si potrà  creare una società interamente online: al momento solo in 17 Stati  membri offrono questa …

Settore arredo, al via intesa su prevenzione infortuni. Orsini "importante per gestione sicurezza"

Roma (Labitalia) - Nell’ambito della 57ma edizione del Salone del Mobile di Milano, appuntamento fieristico internazionale dedicato all’arredamento e al design, Inail e FederlegnoArredo hanno sottoscritto un protocollo d’intesa …

Pmi. Ebay "ecco come negli ultimi 5 anni è cresciuto l'export online per le pmi. Chi cresce e dove esporta"

Gli ultimi cinque anni hanno  segnato un boom dell'export online, come dimostrano i dati del primo  Barometro Export di eBay, azienda leader del commercio online con  oltre 170 milioni di acquirenti attivi in tutto il mondo e …

Regime forfettario 2018 Partita Iva agevolata. Guida rapida per scegliere e risparmiare. Con tabelle e dati

a cura di INT (Istituto Nazionale Tributaristi) - Il regime forfetario, introdotto dalla Legge di stabilità 2015 e modificato dalla Legge di stabilità 2016, ha sostituito i regimi agevolati preesistenti ed è diventato il regime …

Sicurezza aziendale e benefici fiscali: Vampa di Repower ti dà una mano

Al fine di favorire la tutela della salute e della sicurezza sul lavoro, da anni l’INAIL promuove una serie interventi migliorativi agli impianti e alle strutture, attraverso l’erogazione di benefici economici alle aziende. Per …

Banche. Confesercenti "le nuove regole Bce sugli Npl mettono a rischio il credito per le Pmi"

"Le nuove regole Bce sugli Npl mettono a  rischio il credito per le Pmi. Il documento in fase di consultazione  sulle nuove modalità di gestione, dal 1 gennaio 2018, dei  finanziamenti deteriorati (Npl) da parte delle …

Lavoro. Nasce 'Informa welfare' per le micro, piccole e medie imprese

  Fonarcom ha lanciato sabato, al Festival  del lavoro di Torino, un nuovo strumento rivolto soprattutto alle  micro, alle piccole e alle medie imprese, Informa Welfare, con  l'obiettivo di introdurre e accrescere la cultura …

Internazionalizzazione. Accordo Mise - Unioncamere per aiutare le imprese ad esportare

Aumentare il numero delle aziende italiane all'estero. E' questo l'obiettivo del protocollo siglato dal ministero dello Sviluppo economico e Unioncamere per compiere un ulteriore passo verso la riorganizzazione del sistema pubblico a …

Iperammortamento. Prorogato al 30/9/2018 termine ultimo consegna beni. Entro 31/12/2017 ordine e pagamento 20%

Il Ministro Carlo Calenda ha comunicato che  attraverso il Decreto Sud il Governo ha prorogato l’agevolazione dell’iperammortamento per le imprese che acquistano beni strumentali rientranti nel piano Industria 4.0. In particolare, …

Pmi. I dieci consigli di exportUsa per come entrare nel mercato americano

L'America è, senza dubbio, il paese dove si formano le tendenze che pervaderanno il resto dell'economia mondiale.  Gli Stati Uniti sono un mercato con un forte potenziale, ma con molte  peculiarità. Un mercato che, …

Growitup. Un fondo di 100 milioni per le imprese digitali italiane

Un fondo di 100 milioni di euro per le  startup digitali italiane. A un anno dalla sua nascita growITup, la  piattaforma di open innovation creata da Cariplo Factory in  partnership con Microsoft, completa il suo modello finalizzato …

Prodeitalia allarga la rete dei professionisti per aiutare chi è in sovraindebitamento

Firmata una convenzione tra il network  dello studio legale Ca.Sco, presente in tutte le regioni e province  con gli avvocati che collaborano al Progetto Prodeitalia, e  l'Associazione nazionale tributaristi Lapet in materia …

Cyber Risk. Convegno il 23/7 a Roma di Confassociaizoni Digital. Violetti "il cyber security è ormai attuale"

Roma-“I dati dell’undicesima edizione del Rapporto CLUSIT 2017 sulla sicurezza ICT in Italia indicano che il 2016 è stato l'anno peggiore sull’evoluzione delle minacce cyber e del loro relativo impatto sulle persone. …

Agenzia Entrate. C'è anche la legge sul sovraindebitamento. E' meglio della rottamazione ma poco usata

Eliminare i debiti di 20 milioni di  persone e far incassare allo Stato oltre 35 miliardi di euro. Si può.  E senza imbrogli. La legge 3/2012, nata dopo i suicidi di imprenditori per difficoltà economiche, è per …

ESCLUSIVA. Intervista–guida a Carmine Petolicchio “Cosa serve per ottenere credito dalle banche. I mediatori creditizi”

di Dario Tiengo - Carmine Petolicchio, 47 anni, ha una lunga esperienza nel campo finanziario e del credito. Comincia a lavorare nel mondo della promozione finanziaria fin dagli albori della riforma del 1991. Per 12 anni, tra praticantato e …

ESCLUSIVA. Dario Ferrari (Distretto 33) "ecco come facilitiamo le aziende del territorio e le portiamo all'estero"

di Dario Tiengo - Dario Ferrari, architetto, Presidente di Distretto33, Consigliere con delega al dopo-Expo dell’Associazione Imprenditori Lombardi, e anche Presidente della Camera di Commercio Italo-Ceca. Un’esperienza maturata nei …

ESCLUSIVA. Molinari (Confassociazioni) “Professionisti e Pmi. Internazionalizzazione e finanziamenti. Ecco come si fa"

di Dario Tiengo - Enrico Molinari, economista, manager, docente universitario ed Executive Vice-President Confassociazioni International, ha una lunga esperienza nel campo dell’internazionalizzazione delle Pmi e dei finanziamenti europei per …