Regime dei minimi

Regime forfettario. Partita Iva agevolata. Chi può aderire: le condizioni

Possono aderire al regime le persone fisiche esercenti attività d'impresa o arte o professione che nell'anno solare precedente: abbiano conseguito ricavi o compensi, ragguagliati ad anno, non superiori a determinate soglie che …

Regime forfettario. Partita iva agevolata. Quando non si può applicare: i casi di esclusione

Il regime non può essere adottato dai soggetti: che si avvalgano di regimi speciali ai fini IVA o di regimi forfetari ai fini della determinazione del reddito (cessione di generi di monopolio, vendita di beni usati, agriturismo, …

Regime forfettario 2018 Partita Iva agevolata. Guida rapida per scegliere e risparmiare. Con tabelle e dati

a cura di INT (Istituto Nazionale Tributaristi) - Il regime forfetario, introdotto dalla Legge di stabilità 2015 e modificato dalla Legge di stabilità 2016, ha sostituito i regimi agevolati preesistenti ed è diventato il regime …

Scadenzario di SETTEMBRE. Le scadenze fiscali e contabili del mese. GLI ADEMPIMENTI SCADENZA PER SCADENZA

  Settembre 2017 alcune delle principali scadenze fiscali del mese Gli adempimenti fiscali e previdenziali scadenti di sabato o di giorno festivo sono considerati tempestivi se posti in essere il primo giorno lavorativo successivo a cura …

Partite Iva. " Marinelli (Ancot) A Giugno flessione dello 0,7% su anno scorso ma nelle zone del terremoto aumentano"

In alcune province del centro  Italia colpito circa un anno fa dal tragico sisma aumenta il numero  delle partite Iva. Dall'analisi realizzata dall'Ancot, Associazione  nazionale consulenti tributari, che ha preso in esame i …

SCADENZARIO DI MAGGIO. Le scadenze fiscali e contabili del mese

Maggio 2017 le principali scadenze fiscali del mese Gli adempimenti fiscali e previdenziali scadenti di sabato o di giorno festivo sono considerati tempestivi se posti in essere il primo giorno lavorativo successivo a cura di …

Fisco. Dichiarazione dei redditi 2017. Come prepararsi e come predisporre la dichiarazione relativa al 2016

Per la predisposizione della dichiarazione dei redditi delle persone fisiche relativa all’anno 2016 . necessaria la seguente documentazione: 1. dichiarazione dei redditi esercizio precedente; 2. indicazione di variazione di residenza, …

Scadenzario Marzo 2017. Riassunto delle scadenze fiscali del mese

Marzo 2017: riassunto delle principali scadenze fiscali del mese Gli adempimenti fiscali e previdenziali scadenti di sabato o di giorno festivo sono considerati tempestivi se posti in essere il primo giorno lavorativo successivo. A cura di …

Dichiarazione Iva per regime forfettario minimi? No. Alcuni chiarimenti

  In un noto sito internet, specializzato in notizie fiscali, era comparsa la notizia che a partire da quest’anno i contribuenti forfetari dovevano presentare la dichiarazione annuale Iva e, in particolare, dovevano indicare le loro …

Regime dei minimi e regime forfettario. Quando conviene e di cosa tenere conto. Intervista esclusiva a Riccardo Alemanno

di Dario Tiengo - Riccardo Alemanno, tributarista e revisore legale, Presidente dell’Associazione  INT (Istituto Nazionale Tributaristi) e Vicepresidente vicario di Confassociazioni ha una lunga esperienza costruita “sul …

Regime dei minimi e regime forfettario 2017. Piccola guida alle novità 2017. Aggiornamento 2018

  AGGIORNAMENTO a cura di INT (Istituto Nazionale Tributaristi) - Il regime forfetario, introdotto dalla Legge di stabilità 2015 e modificato dalla Legge di stabilità 2016, ha sostituito i regimi agevolati preesistenti ed …

Unico 2016. Il recupero delle ritenute d'acconto

DOMANDAIn Unico 2015 era prevista una procedura specifica per il recupero delle ritenute d'acconto subite erroneamente da un contribuente minimo; per…

Il nuovo regime forfettario del 2016. Quando conviene, esempi e confronti con il regime ordinario.

Su concessione di www.commercialistatelematico.com pubblichiamo un interessante "quaderno" sulla nuova normativa forfetaria che sostituisce dal 1 gennaio…

Il vecchio regime dei minimi e il nuovo regime forfetario. Cosa dice l'agenzia delle entrate

I contribuenti che hanno scelto il regime dei minimi nel 2015, avendo iniziato una nuova attività, beneficiando della previsione del c.d. decreto Milleproroghe,…

Legge di stabilità. Nuove disposizioni fiscali per il 2016

Le nuove disposizioni fiscali contenute nella l.stabilità 2016 possono essere così sintetizzateAbitazioni in comodato (c.10) Per le abitazioni concesse…

Regime dei minimi - partita iva agevolata - le regole per il 2016 e gli articoli della L. stabilità. Sintesi

GLI AGGIORNAMENTI AL 20/3/2016http://www.giornalepartiteiva.it/in-evidenza/2016/03/20/4638_regime-fofettario-del-2016-conviene-esempi-confronti-regime-ordinario/http://www.giornalepartiteiva.it/partite-iva-2/2016/03/14/4624_vecchio-regime-dei-minimi-regim

Nuovo. Partite iva agevolate e regime dei minimi. Domande e Risposte

Da oggi parte un nuovo srvizio del giornale delle partite iva. Domande e risposte a cura di commercialisti di cui vedete qui sotto un esempio. Troverete…