Politica

Revisori legali.PdL su rappresentanza tributaria. Baresi (Inrl) "ci diano ciò che 10 anni fa ci è stato negato"

Una proposta di legge per il riconoscimento della rappresentanza tributaria ai revisori legali italiani quale  legittimo completamento delle loro competenze professionali. E' quella lanciata dall'Inrl (Istituto nazionale revisori …

DEF. I contenuti provvisori del piano del Governo. 1mln di partite iva coinvolte.

Per ora si sa per certo che il deficit aggiuntivo è del 2,4% ma nello specifico della manovra ancora non si hanno elementi sufficienti per giudicare. Comunque l’accordo Lega M5s per la nota del Documento di Economia e Finanza prevede …

Manovra. Come leggere le indiscrezioni, le voci, gli annunci. Intervista esclusiva a Riccardo Alemanno (Tributaristi)

di Giulio Losi - Riccardo Alemanno, tributarista e revisore legale, Presidente dell’Associazione  INT (Istituto Nazionale Tributaristi) e Vicepresidente vicario di Confassociazioni ha una lunga esperienza costruita “sul …

Manovra. Le misure allo studio. Da pace fiscale alle pensioni alla flat tax. Cosa si prevede per le partite iva

 Lavori in corso nel cantiere della Legge  di Bilancio che approderà in Consiglio dei ministri a metà ottobre:  dalla flat tax al reddito di cittadinanza, passando per i ritocchi  alla Fornero, la riedizione del …

Fiamo vs Grillo (M5s) "disinformato e pressapochista su omeopatia. Niente da spartire con 'guaritori"

"L'omeopatia è stata riconosciuta  'atto medico' dalla Fnomceo in uno storico convegno (Terni, 2002): gli omeopati, quindi, sono a tutti gli effetti medici la cui ulteriore  competenza in medicina omeopatica …

Pubblicità. Il credito di imposta ora è realtà anche per il web. Pubblicato il decreto attuativo in Gazzetta Ufficiale

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 170 del 24 luglio 2018 il Decreto attuativo del Bonus pubblicità 2018 (DPCM del 16.05.2018 n. 90) contenente le regole e beneficiari del credito d'imposta, sugli investimenti pubblicitari incrementali …

Deiana "da oggi in libreria il nuovo libro "rilanciare l'Italia facendo cose semplici". soluzioni semplici e pragmatiche

Roma, 31 luglio 2018 - Da oggi in libreria “Rilanciare l’Italia facendo cose semplici” (Giacovelli Editore) il mio nuovo libro di soluzioni semplici, pragmatiche e manageriali per i problemi del Paese, scritto con il contributo di …

INT: spesometro, compensazioni e studi di settore le tre problematiche fiscali su cui intervenire subito.

Da alcuni mesi l’Istituto Nazionale Tributaristi (INT) sollecita interventi soprattutto su tre problematiche fiscali: spesometro, compensazioni e studi di settore ed oggi con la notizia che l’Agenzia delle Entrate sta predisponendo …

Fisco. Carfagna (Fi) "regime forfettario per partite iva fino a 50mila euro. Sarà emendamento a Decreto dignità"

"Siamo contenti che anche il M5S con il  vicepremier Di Maio, dopo la Lega, abbia aderito alla proposta di  alzare la soglia di reddito per il regime forfettario del 15% delle  partite Iva. È una misura che Forza Italia …

Baccarini (Fiaip) “FMI vuole più tasse in Italia? No, rilanciare l’immobiliare e non deprimere l’economia e i consumi"

“Dopo l'Ocse che sostiene come in Italia sarebbe utile introdurre un'imposta patrimoniale, è il turno del FMI, che propone di aumentare le tasse nel nostro Paese e suggerisce di ampliare la base imponibile attraverso un piano …

Bulgheroni (Confassociazioni) “Firmata intesa con il tribunale Firenze per regolare l’iscrizione all’albo del CTU

BULGHERONI (CONFASSOCIAZIONI): “Firmato protocollo d’intesa con il tribunale di Firenze per regolare l’iscrizione all’albo dei CTU Roma, 5 marzo 2018 – “Firmato oggi il protocollo d’intesa con il …

Elezioni. Come i partiti vogliono cambiare l'Irpef. Numeri e conti sulle proposte

Dall'aliquota unica (flat tax) proposta  dai partiti del Centrodestra all'aumento degli scaglioni proposto da  Leu, passando per la rimodulazione più soft avanzata da M5s e Pd. I  partiti impegnati in campagna …

Equo compenso.Approvato in Commissione per tutte le professioni. Orlando"lo dobbiamo ai professionisti italiani""

''Un altro passo per il riconoscimento  dell'equo compenso per il lavoro dei professionisti. La breccia aperta dalla proposta relativa agli avvocati ha aperto, come promesso, la  strada per tutte le altre …

Manovra e legge di bilancio. Tutte le novità contenute nel testo definitivo

Aumenta la platea dei beneficiari del  bonus Irpef da 80 euro. Secondo quanto emerge dal testo definitivo  della legge di bilancio, infatti, il tetto di reddito sale da 24.000 a 24.600 euro e da 26.000 a 26.600 euro. Si prevede inoltre la …

Internazionalizzazione. Accordo Mise - Unioncamere per aiutare le imprese ad esportare

Aumentare il numero delle aziende italiane all'estero. E' questo l'obiettivo del protocollo siglato dal ministero dello Sviluppo economico e Unioncamere per compiere un ulteriore passo verso la riorganizzazione del sistema pubblico a …

Fisco. Rete imprese "nei decreti in esame dal Cdm mancano provvedimenti per PMI"

"Nei cinque decreti legislativi che saranno esaminati domani dal Cdm, stando alle proposte sulle quali è stata avviata una prima discussione nel corso…

Juri Michelucci (Pd Liguria) "nel mio programma per le Regionali: i giovani per curare il territorio con un reddito di inclusione attiva"

Lella Paita, candidata Pd governatore della Liguria, ha scelto con il suo partito i componenti della lista per la corsa alla Regione Liguria con grande…