Politica

Fisco. Carfagna (Fi) "regime forfettario per partite iva fino a 50mila euro. Sarà emendamento a Decreto dignità"

"Siamo contenti che anche il M5S con il  vicepremier Di Maio, dopo la Lega, abbia aderito alla proposta di  alzare la soglia di reddito per il regime forfettario del 15% delle  partite Iva. È una misura che Forza Italia …

Baccarini (Fiaip) “FMI vuole più tasse in Italia? No, rilanciare l’immobiliare e non deprimere l’economia e i consumi"

“Dopo l'Ocse che sostiene come in Italia sarebbe utile introdurre un'imposta patrimoniale, è il turno del FMI, che propone di aumentare le tasse nel nostro Paese e suggerisce di ampliare la base imponibile attraverso un piano …

Bulgheroni (Confassociazioni) “Firmata intesa con il tribunale Firenze per regolare l’iscrizione all’albo del CTU

BULGHERONI (CONFASSOCIAZIONI): “Firmato protocollo d’intesa con il tribunale di Firenze per regolare l’iscrizione all’albo dei CTU Roma, 5 marzo 2018 – “Firmato oggi il protocollo d’intesa con il …

Elezioni. Come i partiti vogliono cambiare l'Irpef. Numeri e conti sulle proposte

Dall'aliquota unica (flat tax) proposta  dai partiti del Centrodestra all'aumento degli scaglioni proposto da  Leu, passando per la rimodulazione più soft avanzata da M5s e Pd. I  partiti impegnati in campagna …

Equo compenso.Approvato in Commissione per tutte le professioni. Orlando"lo dobbiamo ai professionisti italiani""

''Un altro passo per il riconoscimento  dell'equo compenso per il lavoro dei professionisti. La breccia aperta dalla proposta relativa agli avvocati ha aperto, come promesso, la  strada per tutte le altre …

Manovra e legge di bilancio. Tutte le novità contenute nel testo definitivo

Aumenta la platea dei beneficiari del  bonus Irpef da 80 euro. Secondo quanto emerge dal testo definitivo  della legge di bilancio, infatti, il tetto di reddito sale da 24.000 a 24.600 euro e da 26.000 a 26.600 euro. Si prevede inoltre la …

Internazionalizzazione. Accordo Mise - Unioncamere per aiutare le imprese ad esportare

Aumentare il numero delle aziende italiane all'estero. E' questo l'obiettivo del protocollo siglato dal ministero dello Sviluppo economico e Unioncamere per compiere un ulteriore passo verso la riorganizzazione del sistema pubblico a …

Fisco. Rete imprese "nei decreti in esame dal Cdm mancano provvedimenti per PMI"

"Nei cinque decreti legislativi che saranno esaminati domani dal Cdm, stando alle proposte sulle quali è stata avviata una prima discussione nel corso…

Juri Michelucci (Pd Liguria) "nel mio programma per le Regionali: i giovani per curare il territorio con un reddito di inclusione attiva"

Lella Paita, candidata Pd governatore della Liguria, ha scelto con il suo partito i componenti della lista per la corsa alla Regione Liguria con grande…

Renzi annuncia vita breve agli scontrini fiscali

20 NOV. - Il premier Matteo Renzi torna a indicare uno degli obiettivi della delega fiscale. “Cambiamo l'Agenzia delle Entrate, che smette di essere…

Nidil: stop agli aggravi fiscali sulle partite Iva

12 NOV. - Nidil Cgil, il sindacato dei lavoratori atipici, chiede che venga messa fine alle storture fiscali e previdenziali dei lavoratori a partita…

Rc auto. Le proposte delle Associazioni diventano disegno di legge

11 NOV. - La proposta di legge sollecitata dalle associazioni nazionali dei Carrozzieri di Confartigianato, Cna e Casartigiani per ridurre le tariffe…

Pagati dal Mef 32,5 mld ai creditori

7 NOV. - Il Mef comunica in una nota che in base al monitoraggio al 30 ottobre, le erogazioni agli enti debitori per 40,1 miliardi (+1,7 miliardi ovvero…

L’audizione alla Camera di Squinzi sulla Legge di Stabilità

5 NOV. - Il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, in audizione alla Camera, chiarisce il suo giudizio sulla legge di stabilità che “segna…

Le Pmi chiedono meno burocrazia e costi ridotti

3 NOV. - Il Centro studi Cna, nel sondaggio “Le Pmi alle prese con la burocrazia”, al quale hanno risposto 2400 micro, piccole e medie imprese associate,…

“Garanzia Giovani”: un’opportunità da non perdere

26 MAR. - L'Ilo (Organizzazione internazionale del lavoro) ha promosso alla Camera dei deputati, a Roma, un incontro sul tema della “Garanzia giovani”…

Ue, da Italia misure per il lavoro appropriate

14 MAR. - Le misure annunciate dal governo Renzi sul mercato del lavoro "sembrano appropriate alla luce degli elevati livelli di disoccupazione, che colpisce…