Partite IVA

Equo compenso. In cosa consiste. Il documento approvato al Senato

Il tanto atteso 'si' all'equo compenso allargato a tutti i professionisti (e non solo agli avvocati come sembrava in un primo momento) è arrivato: nella notte tra martedì e mercoledì la Commissione Bilancio del …

Equo compenso.Approvato in Commissione per tutte le professioni. Orlando"lo dobbiamo ai professionisti italiani""

''Un altro passo per il riconoscimento  dell'equo compenso per il lavoro dei professionisti. La breccia aperta dalla proposta relativa agli avvocati ha aperto, come promesso, la  strada per tutte le altre …

Il punto su scadenze fiscali, spesometro e fatturazione elettronica con l'Agenzia delle Entrate. Il parere di INT

  Si è tenuta a Roma , presso l'Agenzia delle Entrate,  una riunione su scadenze fiscali, spesometro e fatturazione elettronica.  Le rappresentanze di professionisti ed imprese, invitate dal Direttore Ernesto Maria …

Manovra. Via libera allo spesometro annuale e la nuova rottamazione delle cartelle fino a settembre 2017"

Via libera allo spesometro annuale e alla  nuova rottamazione. La commissione Bilancio del Senato ha approvato le proposte di modifica al decreto legge collegato alla manovra che  semplificano le procedure per gli adempimenti fiscali e …

D.L. fiscale. Il visto ai tributaristi evita discriminazione e non penalizza altre categorie

  D.L. FISCALE: Il visto ai tributaristi evita discriminazione e non penalizza altre categorie. I tributaristi dell’Istituto Nazionale Tributaristi (INT) rispondono con un semplice tweet, inviato ai sottoscrittori dell’emendamento …

Esclusiva. Maurizio Sacconi. Pensioni, economia, lavoro e occupazione “ridurre il carico fiscale alle partite iva”

"tanto per le partite iva, quanto per il lavoro subordinato, quanto per altre modalità di lavoro indipendente, il problema principale è quello di ridurre il carico fiscale" “Sarebbe giusta una misura di rallentamento …

Al politecnico di Milano il marketing del futuro

Giovedì 9 novembre, a partire  dalle 9, nell'aula magna Carassa-Dadda del Politecnico di Milano (via  Lambruschini 4, Campus Bovisa),si terrà il secondo convegno firmato  'Marketing futuro' e dedicato ai …

professioni sanità. Odontoiatri Aio a congresso. Il punto sulle società tra professionisti

Società di capitali e 'filiali'  finanziate da holding internazionali al posto del dentista di fiducia? Uno scenario possibile, ma non l'unico. La recente legge 124 sulla  concorrenza ha aperto alle società di …

Scadenzario di NOVEMBRE 2017. Le scadenze fiscali e contabili del mese. GLI ADEMPIMENTI SCADENZA PER SCADENZA

Novembre 2017 alcune delle principali scadenze fiscali del mese Gli adempimenti fiscali e previdenziali scadenti di sabato o di giorno festivo sono considerati tempestivi se posti in essere il primo giorno lavorativo successivo   15 …

Confassociazioni si rinnova. 650mila iscritti, 126mila imprese, 340 associazioni. Deiana "successo è nel nostro Dna"

  Roma, 30 ottobre 2017 - “SAVE THE DATE - Il prossimo 21 novembre Conferenza Stampa di presentazione del nuovo organigramma di CONFASSOCIAZIONI presso l’Università Mercatorum (Palazzo Costaguti, Piazza Mattei 10, Roma). Lo …

Pubblicità.Credito d'imposta fino 90% per professionisti, pmi e startup se incrementano comunicazione 2017/2018

Credito d’imposta per professionisti e imprese per investimenti aggiuntivi in pubblicità a partire dal giugno 2017 Trova conferma nel decreto fiscale di ottobre, la partenza del credito d’imposta sulle campagne pubblicitarie, …

Pensioni. La finanziaria 2017 rivoluziona la precedente norma sul cumulo dei contributi di liberi professionisti

Con la circolare 9 del 2017 la  Fondazione Studi dei consulenti del lavoro analizza le indicazioni  della circolare Inps numero 140 in riferimento ai quattro trattamenti  pensionistici che possono essere ottenuti in regime di cumulo …

Attenzione alle nuove regole di detrazione Iva

Il Governo ad aprile 2017 (vedi circolare) ha modificato le norme sulle regole per le detrazioni IVA. Con l’approssimarsi del fine anno è bene ricordare che le nuove norme prevedono:  a)      La …

Hays "Le 5 domande a cui rispondere prima di scegliere di diventare professionista autonomo"

 Annoiati dalla routine, stanchi  delle dinamiche d'ufficio e delusi da incarichi di lavoro poco  gratificanti, oggi molti professionisti vedono nella carriera da  freelance una valida alternativa al più classico …

Nuove attività. Sondaggio Swg "tre italiani su dieci sognano di aprire un'attività in franchising"

La voglia di fare impresa resiste: tre  italiani su dieci coltivano il sogno di aprire un'attività in  franchising, per essere finalmente ''padroni di sé stessi'' e per  provare una esperienza …

ExpoTraining: ad ottobre torna l'importante manifestazione italiana sulla formazione ed il lavoro

Barberis: “Tra pochi anni il 40% delle competenze delle imprese italiane sarà obsoleto. O ci si forma o si muore” I prossimi 25 e 26 ottobre a Fiera Milano torna Expotraining, la  manifestazione italiana sulla formazione ed …

Granello (Confassociazioni Nord Italia): “La giornata della legalità e della solidarietà di Treviso è stato un successo"

  “Un vero successo la Giornata della Legalità e della Solidarietà che si è svolta nei giorni scorsi a Treviso. Patrocinato da CONFASSOCIAZIONI ha visto il coinvolgimento di oltre mille studenti delle scuole …