Partite IVA

Simest. Da oggi nuovi finanziamenti agevolati per le Pmi per le missioni all'estero. Fino a 100mila euro

 Da oggi per le pmi incrementare la  presenza e diffondere il proprio marchio all'estero è più accessibile  e conveniente: è possibile utilizzare lo strumento 'Partecipazione a  Fiere e Mostre' …

Decreto Legge su Lavoro autonomo. Ecco cosa contiene il ddl approvato alla Camera e vicino all'approvazione definitiva

Via libera della Camera al disegno di legge che contiene le 'misure per la tutela del lavoro autonomo non imprenditoriale e misure volte a favorire l'articolazione flessibile nei tempi e nei luoghi del lavoro subordinato'. Il …

Ministro Poletti "oggi un passo avanti per il ddl sul lavoro autonomo. I punti salienti"

 ''Oggi si compie un altro passo verso la  definitiva approvazione di un provvedimento innovativo e di grande  importanza, che guarda all'evoluzione del sistema produttivo e  completa il percorso di riforma del …

Recchi ( Confassociazioni) "la riforma del sovraindebitamento, uno strumento utile per i professionisti"

RECCHI (VICE PRESIDENTE CONFASSOCIAZIONI): Riforma del sovraindebitamento, uno strumento utile per i nostri professionisti Roma, 3 marzo 2017 - “Lo scorso 3 febbraio il Senato ha approvato la delega al governo per la riforma delle procedure …

Scadenzario Marzo 2017. Riassunto delle scadenze fiscali del mese

Marzo 2017: riassunto delle principali scadenze fiscali del mese Gli adempimenti fiscali e previdenziali scadenti di sabato o di giorno festivo sono considerati tempestivi se posti in essere il primo giorno lavorativo successivo. A cura di …

Confassociazioni. Deiana e De Pasquale. "le nostre istanze accolte nel testo sullo statuto del lavoro"

Roma, 20 febbraio 2017 - "Ci ha fatto molto piacere vedere che le proposte emendative presentate da CONFASSOCIAZIONI durante l’audizione in Commissione lavoro alla Camera dei Deputati sono tra quelle presentate al testo sullo Statuto del …

Dichiarazione Iva per regime forfettario minimi? No. Alcuni chiarimenti

  In un noto sito internet, specializzato in notizie fiscali, era comparsa la notizia che a partire da quest’anno i contribuenti forfetari dovevano presentare la dichiarazione annuale Iva e, in particolare, dovevano indicare le loro …

Nel 2016 aperte 502mila nuove partite Iva

Roma (Labitalia) - Nel corso del 2016 sono state aperte circa 502mila nuove partite Iva ed in confronto all'anno precedente si è registrata una flessione del 3,3%. E' quanto emerge dall'Osservatorio partite Iva del Dipartimento …

Confassociazioni. Pagani (vPres) "Fondi europei. La regione Toscana sui professionisti esempio per altre Regioni"

“Approvate le modifiche della Legge regionale Toscana 73/2008. E prossima delibera della giunta per accesso fondi europei pmi anche ai professionisti. Un ulteriore passo in avanti per l’equiparazione dei professionisti intellettuali …

Regime dei minimi e regime forfettario. Quando conviene e di cosa tenere conto. Intervista esclusiva a Riccardo Alemanno

di Dario Tiengo - Riccardo Alemanno, tributarista e revisore legale, Presidente dell’Associazione  INT (Istituto Nazionale Tributaristi) e Vicepresidente vicario di Confassociazioni ha una lunga esperienza costruita “sul …

Partite iva. Quante sono e chi le rappresenta. Ecco i numeri di un mondo che ha bisogno di chiarezza e supporto

Di numeri sulle partite iva se ne danno molti sia per quanto riguarda la quantità sia per quanto riguarda la rappresentanza ovvero le associazioni che a vario titolo hanno scelto di rappresentare questo mondo. Così, per mettere un po’ …

Dati Mef. A Novembre aperte 34.732 nuove partite Iva (-10,6%). Il 40,9% al Nord, 22,6% al Centro e il 36.3% Sud e Isole

    Roma (Labitalia) - A novembre sono state aperte 34.732 nuove partite Iva e, in confronto al corrispondente mese del 2015, si registra una flessione del 10,6%. Lo rende noto il ministero dell'Economia in un comunicato. La …

Confassociazioni. Il Presidente Deiana disegna il 2017 dell'Associazione

IL FUTURO PROSSIMO VENTURO DI CONFASSOCIAZIONI. Le iniziative e i progetti della più grande rete italiana di associazioni professionali. Venerdì 27 gennaio a Roma, presso la sede dell’Università Mercatorum nello storico …

Regime dei minimi e regime forfettario 2017. Piccola guida alle novità 2017

 Dal regime dei minimi al regime forfetario molti sono stati i cambiamenti. Iniziamo innanzitutto con lo stabilire che cos'è il regime forfettario 2017.   La legge di stabilità 2015 ha introdotto il nuovo regime …

Deiana (Confassociazioni) “La discesa al 25% della gestione separata INPS non ci basta. Continueremo nostra battaglia"

Roma – “La discesa al 25% dell’aliquota della Gestione Separata INPS non ci basta. Metteremo la nostra crescita senza fine (261 associazioni, 460mila professionisti iscritti di cui 122mila imprese) a disposizione …

Legge di stabilità 2017. Le novità in materia fiscale in 16 punti

L’ultimo atto del governo Renzi è stato l’approvazione della legge di stabilità 2017. Essendo stata approvata di corsa per evitare l’esercizio provvisorio dello Stato data l’incombenza della crisi di governo, …

Parte oggi il sito dell’ANPAL. Dichiarazione disponibilità al lavoro, richiesta assegno di ricollocazione e curriculum

Oggi, 29 novembre, andrà online, all’indirizzo http://www.anpal.gov.it, il portale dell’Anpal - Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro, istituita dal Jobs Act. Dal portale Anpal i cittadini possono presentare la …