Partite IVA

Agenzia Entrate. C'è anche la legge sul sovraindebitamento. E' meglio della rottamazione ma poco usata

Eliminare i debiti di 20 milioni di  persone e far incassare allo Stato oltre 35 miliardi di euro. Si può.  E senza imbrogli. La legge 3/2012, nata dopo i suicidi di imprenditori per difficoltà economiche, è per …

Fisco. Dichiarazione dei redditi 2017. Come prepararsi e come predisporre la dichiarazione relativa al 2016

Per la predisposizione della dichiarazione dei redditi delle persone fisiche relativa all’anno 2016 . necessaria la seguente documentazione: 1. dichiarazione dei redditi esercizio precedente; 2. indicazione di variazione di residenza, …

MEF " a Febbraio aperte 49.412 nuove partite iva. -4,8% sul 2016. il 43% al nord"

 Nel mese di febbraio 2017 sono state  aperte 49.412 partite Iva e, in confronto al corrispondente mese  dell'anno precedente, si è registrata una diminuzione del 4,8%. Lo  indica il Mef in una …

Spesometro. Le scadenze cosa occorre segnalare e cosa no

Per poter ricostruire i flussi finanziari dei contribuenti (dotati o meno di partita IVA) è stato introdotto dall’esercizio 2010 un nuovo obbligo di comunicazione. Tale comunicazione servirà a mappare e a ricostruire …

Scadenzario Aprile 2017. Riassunto delle scadenze fiscali del mese

Ecco alcune delle principali scadenze fiscali del mese di Aprile 2017 Gli adempimenti fiscali e previdenziali scadenti di sabato o di giorno festivo sono considerati tempestivi se posti in essere il primo giorno lavorativo successivo. a cura di …

ESCLUSIVA. Molinari (Confassociazioni) “Professionisti e Pmi. Internazionalizzazione e finanziamenti. Ecco come si fa"

di Dario Tiengo - Enrico Molinari, economista, manager, docente universitario ed Executive Vice-President Confassociazioni International, ha una lunga esperienza nel campo dell’internazionalizzazione delle Pmi e dei finanziamenti europei per …

Come si apre la partita iva. Consigli utili per non rimanere impantanati nella burocrazia italiana

Ecco alcuni suggerimenti per non rimanere impantanati nei meandri della burocazia italiana. A prima vista sembrerebbe una procedura addirittura banale, tuttavia se qualche ardimentoso volesse provare il fai da te si troverebbe presto impantanato …

Iavarone (Confassociazioni International): “Focus sugli investimenti esteri. A Milano l’ultima tappa della Road Show”

   “Mercoledì prossimo 22 marzo con inizio alle ore 10,00, presso ICE AGENZIA in corso Magenta 59 a Milano (sala Pirelli),è previsto il convegno dal titolo: “Investimenti esteri: risorsa odierna, speranza di …

Simest. Da oggi nuovi finanziamenti agevolati per le Pmi per le missioni all'estero. Fino a 100mila euro

 Da oggi per le pmi incrementare la  presenza e diffondere il proprio marchio all'estero è più accessibile  e conveniente: è possibile utilizzare lo strumento 'Partecipazione a  Fiere e Mostre' …

Decreto Legge su Lavoro autonomo. Ecco cosa contiene il ddl approvato alla Camera e vicino all'approvazione definitiva

Via libera della Camera al disegno di legge che contiene le 'misure per la tutela del lavoro autonomo non imprenditoriale e misure volte a favorire l'articolazione flessibile nei tempi e nei luoghi del lavoro subordinato'. Il …

Ministro Poletti "oggi un passo avanti per il ddl sul lavoro autonomo. I punti salienti"

 ''Oggi si compie un altro passo verso la  definitiva approvazione di un provvedimento innovativo e di grande  importanza, che guarda all'evoluzione del sistema produttivo e  completa il percorso di riforma del …

Recchi ( Confassociazioni) "la riforma del sovraindebitamento, uno strumento utile per i professionisti"

RECCHI (VICE PRESIDENTE CONFASSOCIAZIONI): Riforma del sovraindebitamento, uno strumento utile per i nostri professionisti Roma, 3 marzo 2017 - “Lo scorso 3 febbraio il Senato ha approvato la delega al governo per la riforma delle procedure …

Scadenzario Marzo 2017. Riassunto delle scadenze fiscali del mese

Marzo 2017: riassunto delle principali scadenze fiscali del mese Gli adempimenti fiscali e previdenziali scadenti di sabato o di giorno festivo sono considerati tempestivi se posti in essere il primo giorno lavorativo successivo. A cura di …

Confassociazioni. Deiana e De Pasquale. "le nostre istanze accolte nel testo sullo statuto del lavoro"

Roma, 20 febbraio 2017 - "Ci ha fatto molto piacere vedere che le proposte emendative presentate da CONFASSOCIAZIONI durante l’audizione in Commissione lavoro alla Camera dei Deputati sono tra quelle presentate al testo sullo Statuto del …

Dichiarazione Iva per regime forfettario minimi? No. Alcuni chiarimenti

  In un noto sito internet, specializzato in notizie fiscali, era comparsa la notizia che a partire da quest’anno i contribuenti forfetari dovevano presentare la dichiarazione annuale Iva e, in particolare, dovevano indicare le loro …

Nel 2016 aperte 502mila nuove partite Iva

Roma (Labitalia) - Nel corso del 2016 sono state aperte circa 502mila nuove partite Iva ed in confronto all'anno precedente si è registrata una flessione del 3,3%. E' quanto emerge dall'Osservatorio partite Iva del Dipartimento …

Confassociazioni. Pagani (vPres) "Fondi europei. La regione Toscana sui professionisti esempio per altre Regioni"

“Approvate le modifiche della Legge regionale Toscana 73/2008. E prossima delibera della giunta per accesso fondi europei pmi anche ai professionisti. Un ulteriore passo in avanti per l’equiparazione dei professionisti intellettuali …