Partite IVA

Il mondo dell'immobiliare italiano si incontra alla Borsa di Milano Gibiino "C'e' la ricetta per ripartire"

Torna Re Italy in edizione invernale con il Winter Forum 2018. Monitorimmobiliare, Borsa Italiana, le associazioni di categoria e gli operatori del settore insieme, per la crescita del Real Estate in Italia. Domani 25 gennaio 2018 le aziende del …

Professioni.Erboristi. La legge 1931 non verrà abrogata. Nessun rischio per il settore

"Gli erboristi e il tutto il settore  dell'erboristeria non corrono più alcun rischio: la legge del 1931  sulle erbe officinali non verrà abrogata". Lo chiariscono i deputati  del Partito democratico. …

Nasce l'Osservatorio Nazionale impresa e professioni 4.0 di Confassociazioni.Deiana"trasferire conoscenza e innovazione"

Roma 22 gennaio 2018 - “E’ nato l’Osservatorio Nazionale Impresa e Professioni 4.0 di CONFASSOCIAZIONI. L’Osservatorio ha l’obiettivo di promuovere e trasferire la conoscenza e l’innovazione del mondo 4.0 non …

Detrazione Iva. Ecco i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate su modalità applicazione

 Arrivano i chiarimenti dell'Agenzia delle  Entrate sulla detrazione Iva, dopo le modifiche introdotte dal Dl n.  50/2017. Con la circolare n. 1/E di oggi, infatti, l'Agenzia chiarisce che "il nuovo termine entro il …

Lavoro. Ricerca. Ceresa (Randstad) "Il 91% degli italiani chiede incentivi per assunzioni e formazione"

Per restare competitivi sul  mercato del lavoro, gli italiani si rimboccano le maniche, ma chiedono la collaborazione del governo e delle imprese. L'85% dei lavoratori  ritiene che mantenere l'occupabilità sia una …

Fisco. Pronti i modelli 2018 delle dichiarazioni 730, certificazione unica, Iva, 770, Iva 74-bis e Cupe, con istruzioni

CLICCA QUI PER PROGRAMMA    I modelli 2018 delle dichiarazioni 730,  certificazione unica, Iva, 770, Iva 74-bis e Cupe, con le relative  istruzioni sono disponibili sul sito dell'Agenzia delle Entrate. Tra  le …

Gestione e tutela del credito. A Roma il confronto promosso da Confassociazioni

PERSICI E DE PASQUALE, CONFASSOCIAZIONI: “UN SANO CONFRONTO PER COMPRENDERE LE BUONE PRATICHE PER LA GESTIONE E LA TUTELA DEL CREDITO” “Un sano confronto per comprendere le buone pratiche per la gestione e la tutela del credito. …

Scadenzario di GENNAIO 2018. Le scadenze fiscali e contabili del mese. GLI ADEMPIMENTI SCADENZA PER SCADENZA

Proponiamo una rassegna delle principali scadenze (fiscali, contabili, amministrative, previdenziali) del mese di gennaio 2018. a cura di www.commercialistatelematico.com 1 GENNAIO TASSO D’INTERESSE LEGALE Da oggi il tasso d’interesse …

Visto il rinvio degli ISA, l'INT richiede che gli studi di settore, per il 2017, siano inviati solo ai fini statistici.

Il Presidente dell’Istituto Nazionale Tributaristi (INT),Riccardo Alemanno, ha inviato al Ministro dell’ Economia Padoan,  al Vice Ministro Morando ed al Direttore dell’ Agenzia delle Entrate Ruffini, una lettera con la …

Call center. Stabilito il compenso minimo per minuto agli operatori. 42 centesimi di euro

Il direttore generale dei rapporti di lavoro e delle relazioni industriali del ministero del Lavoro e delle politiche sociali ha firmato il decreto per la determinazione del costo del lavoro per il personale dipendente da imprese che svolgono …

Design. Moda e comunicazione. Le 10 professioni da ridefinire nel 2018

 Specializzare figure che rispondano in  modo concreto e con approccio progettuale alle direzioni che il  mercato ha già preso, sta prendendo o prenderà nell'immediato futuro:  l'offerta formativa di …

Regime forfettario - partita iva agevolata.Le semplificazioni per chi utilizza il regime agevolato forfettario

I soggetti che adottano il regime forfetario beneficiano delle seguenti semplificazioni: per quanto riguarda l'IVA sono in generale esonerati dal versamento dell'imposta (e di contro non hanno diritto alla detrazione dell'IVA a …

Regime forfettario. Partita iva agevolata. Quando non si può applicare: i casi di esclusione

Il regime non può essere adottato dai soggetti: che si avvalgano di regimi speciali ai fini IVA o di regimi forfetari ai fini della determinazione del reddito (cessione di generi di monopolio, vendita di beni usati, agriturismo, …

Calcolo del reddito per regime forfettario partita iva agevolata

Ai fini delle imposte dirette, il reddito imponibile si ottiene applicando ai ricavi/compensi un coefficiente di redditività differenziato che contraddistingue il reddito e non è più calcolato come differenza tra componenti …

Consulenti lavoro, rottamazione bis tra le novità fiscali in arrivo

Tra le principali novità del decreto fiscale collegato alla legge di Bilancio 2018 c'è l'estensione della definizione agevolata dei carichi, la cosiddetta Rottamazione bis, che prevede la possibilità di definire i …

Regime forfettario 2018 Partita Iva agevolata. Guida rapida per scegliere e risparmiare. Con tabelle e dati

a cura di INT (Istituto Nazionale Tributaristi) - Il regime forfetario, introdotto dalla Legge di stabilità 2015 e modificato dalla Legge di stabilità 2016, ha sostituito i regimi agevolati preesistenti ed è diventato il regime …

Adepp Ricerca. "diminuiscono i lavoratori autonomi aumentano liberi professionisti. Quanto guadagnano e i confronti

Diminuiscono i lavoratori autonomi,  aumentano i liberi professionisti: sono i dati contenuti nel 'VII  Rapporto Adepp sulla previdenza privata' a sottolineare come il peso  percentuale dei liberi professionisti sia …