Partite IVA

Lavoro. Smart working? ancora a rilento. Solo il 5% dei dipendenti lo sceglierebbe

 Lo smartworking, ovvero il  lavoro da remoto, quello che viene definito flessibile, e l'aumento  del lavoro autonomo nelle sue varie forme sono temi molto attuali.  Anche se solo il 5% lo sceglierebbe. A dirlo Kelly …

Previdenza. Inarcassa approva bilancio di previsione 2019. Presidente Santoro"riferimento sicuro e affidabile"

Con un patrimonio netto di 10,3  miliardi di euro nel 2018, Inarcassa per il 2019 prevede un flusso di  entrate contributive stabili, al di sopra di 1 miliardo di euro, e un  avanzo economico di oltre 411 milioni di euro. E' …

Scadenzario di DICEMBRE 2018. Le scadenze fiscali e contabili del mese. GLI ADEMPIMENTI SCADENZA PER SCADENZA

Dicembre 2018: le principali scadenze fiscali del mese Gli adempimenti fiscali e previdenziali scadenti di sabato o di giorno festivo sono considerati tempestivi se posti in essere il primo giorno lavorativo successivo   IN BREVE 7 …

Tributaristi (Int) ad Assosoftware "utilizzare anche il termine tributarista nella pubblicità dei prodotti informatici"

Sarà solo una questione di “stile” ma, come ha ribadito il Presidente dell’Istituto Nazionale Tributaristi (INT),Riccardo Alemanno, anche dallo stile si valutano persone ed aziende. Il  Presidente dell’INT ha …

Fattura elettronica. “Migliorerà il lavoro: oggi la contabilità è disordinata. Ma il Fisco non ci dà tregua sui tempi"

L'analisi del commercialista Fabrizio Francescut che fa il punto sulla fatturazione elettronica in arrivo. Con luci e ombre

Personal Branding. Come diventare una micro celebrità per far volare il proprio business. I 5 modi per distinguersi.

   di Giorgio Nadali Oscar Wilde diceva: C’è una sola cosa al mondo peggiore di essere sulla bocca di tutti, ed è di non essere sulla bocca di nessuno. Sono trascorsi 20 anni da quando uno dei più noti esperti …

INT e Confassociazioni, favorevoli alla proposta Siri sul reddito di cittadinanza e rilanciano

Chiedono anche il coinvolgimento delle professioni di cui alla Legge 4/2013 oltre a quello delle imprese.

Adecco. Cristina Cancer ai Wired trends 2019 per racconare il futuro del lavoro

 L'automazione sta trasformando il mondo  del lavoro in tutti i settori, migliorando l'efficienza dei processi  in termini di tempo e di volumi. Ma alle macchine, ai robot, ai  software manca la capacità di capire …

Semplice Italia® e Università eCampus presentano il libro di Angelo Deiana Rilanciare l’Italia facendo cose semplici

Semplice Italia®  e Università eCampus presentano il libro di Angelo Deiana Rilanciare l’Italia facendo cose semplici Seguono interventi autorevoli e dibattito tematico 23 novembre 2018 - Ore 11.00/17.30 - Novedrate (CO),…

Giovani manager. Federmanager e Hays scelgono il miglior giovane manager del 2018

Parte dalla Capitale la corsa al titolo di miglior giovane manager d'Italia. A Palazzo Rospigliosi, a  Roma, si svolge oggi la prima tappa di un percorso che attraversa  tutto il territorio nazionale e che punta a scoprire e a …

Brand del Lusso. In crescita del 5% i consumi mondiali. Illy (Altagamma) "un'ottima notizia per l'Italia"

  di Giorgio Nadali - La 17esima edizione dell'annuale Osservatorio Altagamma ha fotografato situazione e prospettive del segmento più alto del mercato: nonostante l'estrema incertezza internazionale, per i beni di lusso si …

Fatturazione elettronica. Il garante per la Privacy avverte l'agenzia delle entrate "va corretta, problemi di privacy"

 Il Garante per la Privacy ha avvertito  l'Agenzia delle Entrate che il nuovo obbligo della fatturazione  elettronica, così come è stato regolato, "presenta rilevanti criticità in ordine alla …

Professioni del futuro. La classifica e le tre che saranno più richieste in Italia nei prossimi 5 anni

Esperto di cyber security, esperto di  blockchain, data scientist sono i tre lavori del futuro che saranno  sempre più richiesti dalle aziende italiane durante i prossimi cinque  anni. Lo dice un'indagine realizzata dalla …

Imprese. 1.100 aziende al Pmi Day del 16 novembre

 L'appuntamento con la nona edizione della  Giornata Nazionale delle Pmi, organizzata da Piccola Industria  Confindustria in collaborazione con le Associazioni del sistema, è  fissato per il 16 novembre. Anche …

Pdl semplificazione. Le proposte INt su Dl fiscale e legge di Bilancio

L’autunno fiscale caldo è entrato nel pieno del suo percorso, sono innumerevoli le iniziative legislative che riguardano il settore tributario e sulle quali l’Istituto nazionale tributaristi (INT) è impegnato nel fornire …

Fisco. Cgia. Zabeo "novembre il mese delle tasse. Da versare più di 57 mld. La Pa deve pagare ancora 57mld alle imprese"

Siamo entrati nel mese delle tasse. Per le  imprese, infatti, novembre è da sempre il periodo dell'anno più  'impegnativo' nei rapporti economici con l'erario. E tra gli acconti  Ires e Irpef, i …

Scadenzario di NOVEMBRE 2018. Le scadenze fiscali e contabili del mese. GLI ADEMPIMENTI SCADENZA PER SCADENZA

Novembre 2018: alcune delle principali scadenze fiscali del mese Gli adempimenti fiscali e previdenziali scadenti di sabato o di giorno festivo sono considerati tempestivi se posti in essere il primo giorno lavorativo successivo 15 …