Partite IVA

Confassociazioni. Pagani (vPres) "Fondi europei. La regione Toscana sui professionisti esempio per altre Regioni"

“Approvate le modifiche della Legge regionale Toscana 73/2008. E prossima delibera della giunta per accesso fondi europei pmi anche ai professionisti. Un ulteriore passo in avanti per l’equiparazione dei professionisti intellettuali …

Regime dei minimi e regime forfettario. Quando conviene e di cosa tenere conto. Intervista esclusiva a Riccardo Alemanno

di Dario Tiengo - Riccardo Alemanno, tributarista e revisore legale, Presidente dell’Associazione  INT (Istituto Nazionale Tributaristi) e Vicepresidente vicario di Confassociazioni ha una lunga esperienza costruita “sul …

Partite iva. Quante sono e chi le rappresenta. Ecco i numeri di un mondo che ha bisogno di chiarezza e supporto

Di numeri sulle partite iva se ne danno molti sia per quanto riguarda la quantità sia per quanto riguarda la rappresentanza ovvero le associazioni che a vario titolo hanno scelto di rappresentare questo mondo. Così, per mettere un po’ …

Dati Mef. A Novembre aperte 34.732 nuove partite Iva (-10,6%). Il 40,9% al Nord, 22,6% al Centro e il 36.3% Sud e Isole

    Roma (Labitalia) - A novembre sono state aperte 34.732 nuove partite Iva e, in confronto al corrispondente mese del 2015, si registra una flessione del 10,6%. Lo rende noto il ministero dell'Economia in un comunicato. La …

Confassociazioni. Il Presidente Deiana disegna il 2017 dell'Associazione

IL FUTURO PROSSIMO VENTURO DI CONFASSOCIAZIONI. Le iniziative e i progetti della più grande rete italiana di associazioni professionali. Venerdì 27 gennaio a Roma, presso la sede dell’Università Mercatorum nello storico …

Regime dei minimi e regime forfettario 2017. Piccola guida alle novità 2017

 Dal regime dei minimi al regime forfetario molti sono stati i cambiamenti. Iniziamo innanzitutto con lo stabilire che cos'è il regime forfettario 2017.   La legge di stabilità 2015 ha introdotto il nuovo regime …

Deiana (Confassociazioni) “La discesa al 25% della gestione separata INPS non ci basta. Continueremo nostra battaglia"

Roma – “La discesa al 25% dell’aliquota della Gestione Separata INPS non ci basta. Metteremo la nostra crescita senza fine (261 associazioni, 460mila professionisti iscritti di cui 122mila imprese) a disposizione …

Legge di stabilità 2017. Le novità in materia fiscale in 16 punti

L’ultimo atto del governo Renzi è stato l’approvazione della legge di stabilità 2017. Essendo stata approvata di corsa per evitare l’esercizio provvisorio dello Stato data l’incombenza della crisi di governo, …

Parte oggi il sito dell’ANPAL. Dichiarazione disponibilità al lavoro, richiesta assegno di ricollocazione e curriculum

Oggi, 29 novembre, andrà online, all’indirizzo http://www.anpal.gov.it, il portale dell’Anpal - Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro, istituita dal Jobs Act. Dal portale Anpal i cittadini possono presentare la …

Lavoro. Calderone (consulenti lavoro) "vigiliamo contro abusivismo professionale"

"Responsabilità e impegno  caratterizzeranno anche le nostre attività nel prossimo anno. Le  imprese hanno bisogno di un riferimento importante e i Consulenti del  lavoro sono gli interlocutori adatti, …

Fisco. Ancot "arrivato il momento di pagare acconti imposte. Ecco i pagamenti medi per regione"

 "Il prossimo 30 novembre è un  giorno particolarmente importante nell'agenda del contribuente.  Infatti entro quella data dovrà essere versata la seconda rata degli  acconti delle imposte che sono stati …

Scadenzario fiscale. Gli adempimenti dal 15 al 30 novembre

15 NOVEMBRE CONTABILITA' - REGISTRAZIONE Scade il termine per l'annotazione delle fatture attive del mese precedente e per l'annotazione nel registro dei corrispettivi degli incassi dell'intero mese precedente qualora risultino …

Oggi aperto sportello anti-debiti in versilia. Per dare aiuto a chi si trova schiacciato da banche, finanziarie, fornitori

[caption id="attachment_5471" align="alignleft" width="150"] Massimo Mallegni Sindaco di Pietrasanta[/caption]Uno spiraglio per uscire dal tunnel del…

Fatturazione elettronica tra privati. Sgravi fiscali e vantaggi alle Pmi che aderiscono

Partito  ufficialmente il piano, varato nell’Aprile 2015, per spingere le aziende del settore privato a fatturare elettronicamente, attraverso un sistema…

Nasce Sos Impresa Milano. Presidente Patti "un passo avanti nella lotta al racket e all'usura"

[caption id="attachment_4916" align="alignleft" width="150"] Ferruccio Patti, Presidente SOs Impresa Milano Città Metropolitana[/caption]Milano Pochi…

Confassociaizoni. Roveri "le Pmi devono investire di più in digitale per crescere"

''InfoCamere ha comunicato che nei primi tre mesi del 2016 il numero delle startup innovative è cresciuto del 5,8%, toccando quota 5.439: un dato che…

Lavoro. Green jobs. Cresce la forza della green economy nazionale. Oltre 3 milioni di occupati

Dall'installatore di impianti termici a basso impatto all'ingegnere energetico, fino ad arrivare all'esperto di acquisti verdi. Sono i green jobs che…