Partite IVA

Conferenza Confassociazioni. Deiana (Presidente) "donne elemento vincente per il riancio dell'Italia"

DEIANA, PRESIDENTE CONFASSOCIAZIONI: “LE DONNE SONO L’ELEMENTO VINCENTE PER LA RICOSTRUZIONE ETICA DEL MONDO PRODUTTIVO DEL PAESE ITALIA”  Roma, 19 luglio 2018: “Il grande interesse che ha suscitato il tema della …

Dl Dignità. Una guida all'applicazione dai consulenti del lavoro. Luci e ombre

 Una guida del decreto Dignità a portata di circolare, grazie alla Fondazione studi consulenti del lavoro che  propone anche soluzioni migliorative del testo in discussione in  Parlamento. "Il decreto Dignità, …

Deiana (Confassociazioni) "il 18 luglio la nostra conferenza nazionale "le donne 4.0 e la loro sfida vincente"

DEIANA, PRESIDENTE CONFASSOCIAZIONI: “IL 18 LUGLIO POMERIGGIO AL TEMPIO DI ADRIANO A ROMA, LA CONFERENZA DI CONFASSOCIAZIONI SUL TEMA VINCENTE DEL TERZO MILLENNIO: LE DONNE 4.0 E LA LORO SFIDA VINCENTE” La Conferenza Annuale di …

Professioni. Direttiva UE per garantire giusto funzionamento mercato interno

È stata pubblicata il 9 luglio 2018 sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione Europea la direttiva Ue 2018/958 inerente ad un test della proporzionalità da svolgere prima dell’adozione di una nuova regolamentazione delle …

Prodotti smart e connessi. Un mercato da +685 mld di dollari entro il 2020

 Il nuovo report del Digital  Transformation Institute di Capgemini rivela che l'industria  manifatturiera a livello globale, tramite la progettazione e la  commercializzazione di dispositivi smart e connessi, potrebbe  …

wwworkers. Parte da Napoli il tour (Re)made in Italy. Un viaggio fisico e in rete sul territorio che racconta il Paese

Un made in Italy ''reloaded'':  quello di sempre ibridato dalle tecnologie del futuro. Quello  ripensato dai wwworkers: piccoli imprenditori, artigiani, contadini  che, con un'alchimia particolare tra tradizione, …

Fisco. Brevi riflessioni su split payment, reverse charge, compensazioni e lotta all’evasione

Brevi riflessioni su split payment, reverse charge, compensazioni e lotta all’evasione   di Riccardo Alemanno -Presidente dell’Istituto Nazionale Tributaristi e dell’Osservatorio Nazionale sulla Fiscalità di …

Invitalia. Avviate 800 imprese giovani con App ‘Resto al Sud’. Arcuri "investiti 52,3 mln"

Sono quasi 800, per la precisione 789, le domande presentate e accettate di giovani imprenditori under 36 del Sud che in soli 110 giorni lavorativi hanno ottenuto il via libera per avviare la loro impresa e godere dell’incentivo del governo …

Presidente Deiana "è nata Fondconfassociazioni. L'organizzazione in aiuto a professionisti giovani e svantaggiati"

Nasce FondConfassociazioni. La nuova Organizzazione di solidarietà e aiuto per tutti, ma veramente tutti i professionisti giovani e svantaggiati del nostro Paese.

Scadenzario di LUGLIO 2018. Le scadenze fiscali e contabili del mese. GLI ADEMPIMENTI SCADENZA PER SCADENZA

Luglio 2017 alcune delle principali scadenze fiscali del mese Gli adempimenti fiscali e previdenziali scadenti di sabato o di giorno festivo sono considerati tempestivi se posti in essere il primo giorno lavorativo successivo 1 LUGLIO FATTURA …

Consulenti del lavoro al Festival del lavoro a Milano. Lombardia dove si guadagna di più e con più basso tasso di neet

Nella classifica delle dieci province (su 107) dove i lavoratori dipendenti guadagnano di più sette sono lombarde. La regione ha anche il primato del mercato del lavoro più inclusivo, considerando il tasso più basso a livello …

Fatture elettroniche. da una startup bolognese una nuova piattaforma al servizio dei commercialisti

Un nuovo strumento online per la gestione delle fatture elettroniche e dei documenti di studio. La piattaforma Anc, al debutto in questi giorni, è il frutto di un accordo tra l’Associazione nazionale dei Commercialisti (Anc) e lo …

Lavoro. Valore Impresa lancia gli Stati generali delle piccole imprese e professioni il 5 luglio a Roma. Anche startup

Imprenditori, professionisti,  economisti e politici si danno appuntamento a Roma giovedì 5 luglio,  al Teatro Eliseo, alle 9,30, per la seconda edizione degli Stati  generali delle piccole imprese e delle professioni, …

Fatturazione elettronica. La soluzione facile e gratis arriva da B2beasy

Dal 1 gennaio 2019 per il mondo delle partite iva sarà come se un asteroide colpisse la terra. E durante la glaciazione o hai la pelliccia, o sai accendere un fuoco o ti estingui. L’asteroide è la fattura elettronica e si …

Fiaip chiede al Governo di vietare alle Banche l’esercizio della professione di Agente Immobiliare

Dopo le sanzioni inflitte dall’Antitrust alle principali banche Italiane (Prov. PS10677 e  Prov. PS10678 ottobre 2017),tra cui spiccano Intesa San Paolo e Unicredit, in relazione alla vendita dei diamanti ai loro correntisti, è …

Dati. Marinelli (ANCOT) "cala il numero di partite iva nel primo trimestre ma il dato non è omogeneo sul territorio"

Cala il numero delle partite Iva nei primi  tre mesi dell'anno ma l'andamento è a macchia di leopardo. Secondo  l'analisi dell'Ancot sui dati dell'Osservatorio istituito dal  Ministero delle Finanze, si …

Fisco. I tributaristi (Int) "alcuni adempimenti tributari farraginosi" Le osservazioni INT inviate al Ministero Economia

"Farraginosità di alcuni adempimenti  tributari ed enorme numero di dati forniti all'amministrazione  finanziaria, obblighi che non hanno ottenuto i risultati sperati in  termini di giusta lotta all'evasione, ma …