Partite IVA

INT discute della rappresentanza dei contribuenti con l'Agenzia delle Entrate

Lo scorso 27 giugno, presso l’Agenzia delle Entrate, il Presidente dell’Istituto Nazionale Tributaristi (INT),Riccardo Alemanno, ha partecipato ad una riunione sulla rappresentanza dei contribuenti presso gli uffici, convocata, dal …

Cyber Risk. Convegno il 23/7 a Roma di Confassociaizoni Digital. Violetti "il cyber security è ormai attuale"

Roma-“I dati dell’undicesima edizione del Rapporto CLUSIT 2017 sulla sicurezza ICT in Italia indicano che il 2016 è stato l'anno peggiore sull’evoluzione delle minacce cyber e del loro relativo impatto sulle persone. …

Fisco. definiti i criteri di chiusura della partita iva ed esclusione dalla banca dati Vies

 L'Agenzia delle Entrate detta le regole  per la chiusura delle partite Iva e per l'esclusione dalla banca dati  Vies in caso di irregolarità o frodi. Il provvedimento di oggi  illustra nel dettaglio le …

E-commerce. Da Growth hacker a chief happiness officer. Le 8 professioni del futuro

Growth hacker, chief happiness  officer, UX designer. Sono alcune delle figure professionali che  saranno sempre più indispensabili per le aziende. A dirlo ManoMano.it, il più grande e-commerce dedicato al fai da te e al …

SCADENZARIO DI GIUGNO. Le scadenze fiscali e contabili del mese

Giugno 2017 Alcune delle principali scadenze fiscali del mese di Giugno, che per commercialisti e aziende sarà un mese molto complesso in cui si sommano le novità della manovra correttiva Gli adempimenti fiscali e previdenziali …

Proroga liquidazione Iva. Miani (pres. Odn Commercialisti) "proroga tardiva. l'incertezza emblema del sistema fiscale"

"Una proroga tardiva e insufficiente". E'  il commento del presidente nazionale dei commercialisti, Massimo  Miani, all'ufficializzazione, da parte del Mef, dello spostamento al  12 giugno 2017 del termine per le …

Le Guide al Credito del Giornale Partite Iva insieme a Maqer

(nella foto Carmine Petolicchio co-fondtore di Maqer) Abbiamo pensato ad una rubrica sul credito, per dare un contributo concreto alle ricorrenti questioni finanziarie che riguardano le famiglie e le imprese, soprattutto le PMI. Per questo …

Statuto lavoro autonomo. Con approvazione Dl il lavoro delle Associazioni ha prodotto un atto di giustizia.

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO     STATUTO LAVORO AUTONOMO: PORTATO A COMPIMENTO IL LAVORO DELLE ASSOCIAZIONI     Le nuove norme introducono più welfare, più formazione e maggiori opportunità di crescita …

SCADENZARIO DI MAGGIO. Le scadenze fiscali e contabili del mese

Maggio 2017 le principali scadenze fiscali del mese Gli adempimenti fiscali e previdenziali scadenti di sabato o di giorno festivo sono considerati tempestivi se posti in essere il primo giorno lavorativo successivo a cura di …

Agenzia Entrate. C'è anche la legge sul sovraindebitamento. E' meglio della rottamazione ma poco usata

Eliminare i debiti di 20 milioni di  persone e far incassare allo Stato oltre 35 miliardi di euro. Si può.  E senza imbrogli. La legge 3/2012, nata dopo i suicidi di imprenditori per difficoltà economiche, è per …

Fisco. Dichiarazione dei redditi 2017. Come prepararsi e come predisporre la dichiarazione relativa al 2016

Per la predisposizione della dichiarazione dei redditi delle persone fisiche relativa all’anno 2016 . necessaria la seguente documentazione: 1. dichiarazione dei redditi esercizio precedente; 2. indicazione di variazione di residenza, …

MEF " a Febbraio aperte 49.412 nuove partite iva. -4,8% sul 2016. il 43% al nord"

 Nel mese di febbraio 2017 sono state  aperte 49.412 partite Iva e, in confronto al corrispondente mese  dell'anno precedente, si è registrata una diminuzione del 4,8%. Lo  indica il Mef in una …

Spesometro. Le scadenze cosa occorre segnalare e cosa no

Per poter ricostruire i flussi finanziari dei contribuenti (dotati o meno di partita IVA) è stato introdotto dall’esercizio 2010 un nuovo obbligo di comunicazione. Tale comunicazione servirà a mappare e a ricostruire …

Scadenzario Aprile 2017. Riassunto delle scadenze fiscali del mese

Ecco alcune delle principali scadenze fiscali del mese di Aprile 2017 Gli adempimenti fiscali e previdenziali scadenti di sabato o di giorno festivo sono considerati tempestivi se posti in essere il primo giorno lavorativo successivo. a cura di …

ESCLUSIVA. Molinari (Confassociazioni) “Professionisti e Pmi. Internazionalizzazione e finanziamenti. Ecco come si fa"

di Dario Tiengo - Enrico Molinari, economista, manager, docente universitario ed Executive Vice-President Confassociazioni International, ha una lunga esperienza nel campo dell’internazionalizzazione delle Pmi e dei finanziamenti europei per …

Come si apre la partita iva. Consigli utili per non rimanere impantanati nella burocrazia italiana

Ecco alcuni suggerimenti per non rimanere impantanati nei meandri della burocazia italiana. A prima vista sembrerebbe una procedura addirittura banale, tuttavia se qualche ardimentoso volesse provare il fai da te si troverebbe presto impantanato …

Iavarone (Confassociazioni International): “Focus sugli investimenti esteri. A Milano l’ultima tappa della Road Show”

   “Mercoledì prossimo 22 marzo con inizio alle ore 10,00, presso ICE AGENZIA in corso Magenta 59 a Milano (sala Pirelli),è previsto il convegno dal titolo: “Investimenti esteri: risorsa odierna, speranza di …