Partite IVA

Università Bocconi. Sale al decimo posto nella classifica del Financial Times dei migliori masters di management

Sale al decimo posto la Bocconi nella  classifica del Financial Times dei miglior masters di management. Il  riconoscimento per la Bocconi nel ranking odierno che si basa su una  serie di criteri, tra cui il placement dei laureati, …

Cnel. Deiana (Confassociazioni) "stupiti dall'esclusione dei professionisti associativi dalle nomine CNEL"

DEIANA (PRESIDENTE CONFASSOCIAZIONI): “Stupiti dall’esclusione dei professionisti associativi dalle nomine del CNEL chiederemo un incontro al Sottosegretario Boschi e al Presidente Treu” “Dopo la notizia del decreto di …

Pmi. I dieci consigli di exportUsa per come entrare nel mercato americano

L'America è, senza dubbio, il paese dove si formano le tendenze che pervaderanno il resto dell'economia mondiale.  Gli Stati Uniti sono un mercato con un forte potenziale, ma con molte  peculiarità. Un mercato che, …

Spesometro. Prorogata la data di invio dati del primo semestre al 28/9

Spesometro. L’invio dei dati relativo alle fatture registrate nel primo semestre è stato posticipato al 28/9/2017 Inalterato al 16/9 invece la scadenza dell’invio delle liquidazioni IVA periodiche.  

Scadenzario di SETTEMBRE. Le scadenze fiscali e contabili del mese. GLI ADEMPIMENTI SCADENZA PER SCADENZA

  Settembre 2017 alcune delle principali scadenze fiscali del mese Gli adempimenti fiscali e previdenziali scadenti di sabato o di giorno festivo sono considerati tempestivi se posti in essere il primo giorno lavorativo successivo a cura …

Colloqui di lavoro. Hays " Le risposte a 7 domande per superare un colloquio per un lavoro temporaneo"

Sarebbe un errore affrontare  allo stesso modo un colloquio per un incarico temporaneo in  somministrazione e uno per una posizione permanente: si tratta di due  tipologie di colloquio completamente diverse per cui è …

INT richiede al ministro Padoan e Agenzia delle Entrate proroga spesometro da INT "che sia comunicata tempestivamente"

Con un a breve nota al Ministro dell’Economia e delle Finanze Piercarlo Padoan, al Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze  Enrico Morando ed al Direttore dell’Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini, il Presidente …

Partite Iva. " Marinelli (Ancot) A Giugno flessione dello 0,7% su anno scorso ma nelle zone del terremoto aumentano"

In alcune province del centro  Italia colpito circa un anno fa dal tragico sisma aumenta il numero  delle partite Iva. Dall'analisi realizzata dall'Ancot, Associazione  nazionale consulenti tributari, che ha preso in esame i …

Nasce Confassociazioni Coaching. Presidente Lorusso "incrociare rivoluzione digitale 4.0 e formazione continua"

 Nasce la nuova branch di  Confassociazioni dedicata al Coaching. A spiegarne gli obiettivi è il  neo-presidente Alessandro LoRusso: ''Non possiamo oggi ancora  dettagliare esattamente come saranno i diversi …

Scadenzario fiscale AGOSTO - Gli adempimenti scadenza per scadenza

Gli adempimenti fiscali e previdenziali scadenti di sabato o di giorno festivo sono considerati tempestivi se posti in essere il primo giorno lavorativo successivo 1 AGOSTO CONTENZIOSO – Inizia la sospensione feriale dei termini: fino al …

Inarcassa. "Bene dibattito su equo compenso"

"Siamo entusiasti dell'attenzione che il  Parlamento sta finalmente rivolgendo al delicato tema dell'equo  compenso". Lo dichiara Egidio Comodo, neopresidente di Fondazione  Inarcassa, braccio operativo di Inarcassa …

Conferenza annuale Confassociazioni 12 luglio a Roma "lavoro 4.0 Quali scenari. Quali prospettive"

Il tema di Industria 4.0, ovvero della quarta rivoluzione industriale attualmente in corso, investe ambiti molto più ampi del semplice intreccio tra processi tecnologici e settore industriale. Ne saranno investiti l’economia, il …

Fisco. Unimpresa "Pmi, artigiani e liberi professionisti nel mirino. Meno controllati i grandi gruppi"

Pmi, artigiani e partite Iva sempre più  osservate speciali dell'amministrazione finanziaria. Oltre 100mila  accertamenti fiscali in un anno a carico delle piccole imprese che,  con l'85% del totale delle verifiche …

INT discute della rappresentanza dei contribuenti con l'Agenzia delle Entrate

Lo scorso 27 giugno, presso l’Agenzia delle Entrate, il Presidente dell’Istituto Nazionale Tributaristi (INT),Riccardo Alemanno, ha partecipato ad una riunione sulla rappresentanza dei contribuenti presso gli uffici, convocata, dal …

Cyber Risk. Convegno il 23/7 a Roma di Confassociaizoni Digital. Violetti "il cyber security è ormai attuale"

Roma-“I dati dell’undicesima edizione del Rapporto CLUSIT 2017 sulla sicurezza ICT in Italia indicano che il 2016 è stato l'anno peggiore sull’evoluzione delle minacce cyber e del loro relativo impatto sulle persone. …

Fisco. definiti i criteri di chiusura della partita iva ed esclusione dalla banca dati Vies

 L'Agenzia delle Entrate detta le regole  per la chiusura delle partite Iva e per l'esclusione dalla banca dati  Vies in caso di irregolarità o frodi. Il provvedimento di oggi  illustra nel dettaglio le …