Nuove Professioni

Professioni. Ricerca su Ict. Su quali competenze puntare per guadagnare di più

Quali sono le competenze da  acquisire per guadagnare di più? Quali sono i professionisti meglio  pagati nel settore Ict? Dove lavorano e con quali mansioni quelli con  lo stipendio più alto? Conta più …

Design. Moda e comunicazione. Le 10 professioni da ridefinire nel 2018

 Specializzare figure che rispondano in  modo concreto e con approccio progettuale alle direzioni che il  mercato ha già preso, sta prendendo o prenderà nell'immediato futuro:  l'offerta formativa di …

Regime forfettario - partita iva agevolata.Le semplificazioni per chi utilizza il regime agevolato forfettario

I soggetti che adottano il regime forfetario beneficiano delle seguenti semplificazioni: per quanto riguarda l'IVA sono in generale esonerati dal versamento dell'imposta (e di contro non hanno diritto alla detrazione dell'IVA a …

Consulenti lavoro, rottamazione bis tra le novità fiscali in arrivo

Tra le principali novità del decreto fiscale collegato alla legge di Bilancio 2018 c'è l'estensione della definizione agevolata dei carichi, la cosiddetta Rottamazione bis, che prevede la possibilità di definire i …

Regime forfettario 2018 Partita Iva agevolata. Guida rapida per scegliere e risparmiare. Con tabelle e dati

a cura di INT (Istituto Nazionale Tributaristi) - Il regime forfetario, introdotto dalla Legge di stabilità 2015 e modificato dalla Legge di stabilità 2016, ha sostituito i regimi agevolati preesistenti ed è diventato il regime …

Adepp Ricerca. "diminuiscono i lavoratori autonomi aumentano liberi professionisti. Quanto guadagnano e i confronti

Diminuiscono i lavoratori autonomi,  aumentano i liberi professionisti: sono i dati contenuti nel 'VII  Rapporto Adepp sulla previdenza privata' a sottolineare come il peso  percentuale dei liberi professionisti sia …

Revisori Condominiali, Furci (Revcond)“ nostra professione è valore aggiunto per i professionisti e i cittadini”

     Si è riconfermato anche nell'edizione 2017 l'interesse della platea e il successo del convegno organizzato da RevCond e Primarete (con il patrocinio di CONFASSOCIAZIONI, della Regione Lombardia e il Comune di …

Professioni. Ricerca Cresme. Professionisti da 1,64 mln a 2,32 mln nonostante la crisi. E aumenteranno ancora

Passano da 1.643.000 circa a 2.322.472,  nonostante la crisi economica. Possono essere considerati dei punti  nevralgici del Sistema Paese in tutti i settori: istituzioni,  comunicazione, processi economici, commercio, supporto alla …

Lavoro. Le professioni più richieste e più pagate nel 2018. Come si muove il mercato delle professioni digitali

Nel 2018 saranno le nuove  professioni digitali, che cresceranno complessivamente del 56%, a  trainare il mercato del lavoro in Italia. La notizia arriva  dall'Osservatorio di Antal Italy, multinazionale leader …

Equo compenso. In cosa consiste. Il documento approvato al Senato

Il tanto atteso 'si' all'equo compenso allargato a tutti i professionisti (e non solo agli avvocati come sembrava in un primo momento) è arrivato: nella notte tra martedì e mercoledì la Commissione Bilancio del …

Al politecnico di Milano il marketing del futuro

Giovedì 9 novembre, a partire  dalle 9, nell'aula magna Carassa-Dadda del Politecnico di Milano (via  Lambruschini 4, Campus Bovisa),si terrà il secondo convegno firmato  'Marketing futuro' e dedicato ai …

Lavoro opportunità. Wekiwi. Dal passa parola a incaricato della vendita.

Wekiwi, il primo fornitore online italiano  100% digital di energia e gas naturale, favorisce la figura del  passa-parola, sino a diventare un lavoro, quello dell'incaricato alla  vendita. L'obiettivo di wekiwi è …

Confassociazioni si rinnova. 650mila iscritti, 126mila imprese, 340 associazioni. Deiana "successo è nel nostro Dna"

  Roma, 30 ottobre 2017 - “SAVE THE DATE - Il prossimo 21 novembre Conferenza Stampa di presentazione del nuovo organigramma di CONFASSOCIAZIONI presso l’Università Mercatorum (Palazzo Costaguti, Piazza Mattei 10, Roma). Lo …

Pubblicità.Credito d'imposta fino 90% per professionisti, pmi e startup se incrementano comunicazione 2017/2018

Credito d’imposta per professionisti e imprese per investimenti aggiuntivi in pubblicità a partire dal giugno 2017 Trova conferma nel decreto fiscale di ottobre, la partenza del credito d’imposta sulle campagne pubblicitarie, …

Banche. Confesercenti "le nuove regole Bce sugli Npl mettono a rischio il credito per le Pmi"

"Le nuove regole Bce sugli Npl mettono a  rischio il credito per le Pmi. Il documento in fase di consultazione  sulle nuove modalità di gestione, dal 1 gennaio 2018, dei  finanziamenti deteriorati (Npl) da parte delle …

Lavoro ricerca. I giovani italiani sempre più orientati per il loro futuro al digitale

In un periodo in cui l'Italia si trova al terzo posto in Europa dopo Grecia e Spagna per disoccupazione giovanile (fonte Eurostat),il futuro lavorativo che immaginano i  ragazzi italiani è sempre più digitale. Per il 52% di …

Lavoro. Dal 2012 al 2016 forte crescita delle professioni informatiche. Futuro passa da formazione e specializzazione

La digitalizzazione del lavoro in Italia,  tra il 2012 e il 2016, ha generato una forte crescita delle  professioni informatiche (+68 mila unità di lavoro) a discapito, ad  esempio, degli operatori di catene di montaggio. E …