franco fontana

FONTANA E DEIANA: “INTERTEK ITALIA, ENTE DI CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE, È IL NUOVO, GRANDE, PARTNER DI CONFASSOCIAZIONI”

 

Roma, 27 novembre 2017 - “Con le sue mille sedi e i suoi 46mila dipendenti, presenti in tutto il mondo, la quotazione presso la Borsa di Londra, INTERTEK rappresenta uno dei più grandi Enti di certificazione al mondo. La partnership con CONFASSOCIAZIONI rappresenta un’ulteriore garanzia per le professionalità aderenti alla Confederazione, che potranno così essere sempre più performanti, preparate e competitive sul territorio nazionale e internazionale”. Lo hanno dichiarato Franco FONTANA, Membro del Comitato Scientifico di CONFASSOCIAZIONI con delega ai Rapporti con l’ UNI e Angelo DEIANA, Presidente di CONFASSOCIAZIONI.

“Le competenze multidisciplinari e le professionalità disponibili all’interno del gruppo Intertek - ha dichiarato Franco Fontana - sono tali da garantire supporto e valore aggiunto durante il processo di Certificazione di Sistemi di Gestione secondo i principali standard internazionali quali: ISO 9001 (Qualità),ISO 14001 (Ambiente),OHSAS 18001 (Salute e Sicurezza)”.

“E questo - ha continuato Fontana - solo per citarne alcuni. Il valore aggiunto derivante dalla partnership stipulata con CONFASSOCIAZIONI è quello di poter implementare programmi di Corporate Social Responsibility ed estendere il controllo sull’intera Supply Chain così da uniformare e agevolare la compliance dei diversi fornitori, senza limiti di distanze geografiche e nel pieno accordo delle singole policy aziendali di ogni aderente alla Confederazione”.

“La garanzia del pieno supporto che Intertek Italia può dare a CONFASSOCIAZIONI, sia a livello nazionale sia internazionale - ha concluso Angelo Deiana, Presidente di CONFASSOCIAZIONI - è rafforzata dal fatto che INTERTEK è accreditato ISO 17024 presso Accredia ed è anche socio UNI. Senza dimenticare il fatto che l’Ente sta seguendo 46 tavoli di lavoro nazionali e internazionali. Cosa che ci induce a valutare positivamente la qualità della rappresentanza che può dare ad ogni professionista aderente in CONFASSOCIAZIONI”.

#Confassociazioni #laretedellereti #laqualitàprimaditutto

CONDIVIDI