Mondo del Lavoro

Lavoro. Imc Holding, boom assunzioni in settore energie rinnovabili

Cercasi profili professionali nel settore fotovoltaico. A lanciare l'offerta Imc Holding, unica azienda italiana della green economy ad essere stata premiata dall’Itqf, l’Istituto tedesco qualità e finanza, con il marchio di …

Sicurezza sul lavoro e in famiglia. Ferrara (Pres. Ancors e Confassociaizoni Sicurezza" "ci vuole un'agenzia nazionale"

“Un’ agenzia nazionale per la sicurezza sul lavoro e nelle famiglie, per semplificare le procedure e diffondere la cultura della prevenzione”

Professioni e mestieri. Cna Marche "in calo vecchi mestieri. Crescono lavori legati a nuovi stili di vita"

Trovare idraulici, imbianchini  ed elettricisti è sempre più un'impresa. Per non parlare dei vetrai,  fabbri e falegnami, ormai in via di estinzione. Cambiano le  professioni e i mestieri dell'artigianato …

Ricerche. Intelligent data management. I trend per il 2019

E' fondamentale per le aziende  riconoscere l'importanza dell'intelligent data management per essere  sempre un passo avanti e fornire servizi migliori ai propri clienti".  A dirlo Dave Russell, vicepresident for …

Lavoro. Amc Italia nel 2019 cerca 1.700 nuovi venditori in tutta Italia

Una cucina sana ed equilibrata, ma allo  stesso tempo gustosa e, perché no, anche facile e rapida, grazie  all'innovazione tecnologica. E' questo ciò che desiderano gli  italiani, che a tavola sono sempre …

Fatturazione elettronica. Aggiornamenti con la conversione in legge del decreto fiscale. No sanzioni fino 30/9/2019

La fatturazione elettronica obbligatoria,  che entrerà in vigore a partire dal 1° gennaio 2019, ha subito ancora  degli aggiornamenti per effetto della conversione in legge del Decreto fiscale, DL n. 119/2018, avvenuta lo …

Sicurezza sul lavoro. Ferrara (pres. ANCORS) “il 2018 anno nero. Diffondere la cultura della prevenzione. Semplificare"

Dagli eventi, alle proposta di riforma, agli ANCORS LAB per l'infanzia e le scuole primarie. Le iniziative dell'Associazione-sindacato che si batte per migliorare la sicurezza sui luoghi di lavoro

Sicurezza informatica. Ricerca: carenze dei dipendenti delle Pmi nella comprensione dei cyber attacchi

 I dipendenti delle piccole e medie imprese italiane non riconoscono i comportamenti che possono comportare dei  rischi per la sicurezza informatica e non comprendono le proprie  responsabilità. A dirlo Bsa-the software …

Professioni emergenti del web. Ecco le cinque figure cruciali individuate dallo studio Show Reel

 Dietro a una star del web, a un  influencer, ci sono molte professionalità, mestieri nuovi emergenti  che avranno sempre più spazio in un mondo sempre più digitale. Uno  studio di Show Reel, agenzia …

Manovra. Zabeo (Cgia) "la manovra costerà a imprese 4,9 mld. 3,1 su aziende e 1,8 mld su banche e assicurazioni"

Nonostante i correttivi approvati dalla  Camera dei Deputati, nel 2019 la manovra di Bilancio costerà al  sistema imprenditoriale italiano 4,9 miliardi di euro. Di questi, 3,1  miliardi graveranno sulle imprese non finanziarie …

Manovra. Le novità dalla Camera. Ora tocca al Senato. Da ecotassa e centri impiego e flat tax le novità della Camera

 La manovra del cambiamento non cambia.  Almeno non alla Camera. Nel primo passaggio parlamentare del ddl  bilancio sono state apportate piccole modifiche, intorno alle quali si è aperto un dibattito quasi esclusivamente …

i 5 consigli per trarre il massimo vantaggio da un impiego temporaneo

 Cominciare un nuovo lavoro è  sempre una sfida e può rivelarsi molto stressante. Essere accettati  dai colleghi, entrare in sintonia con la nuova cultura aziendale e  fare una buona impressione sui propri …

Lavoro. I profili Ict in testa alle ricerche di personale (+7%). Accellera la digitalizzazione globale

 E' boom degli annunci di lavoro per i profili Ict. L'Italia presenta oggi un'accelerazione verso la  digitalizzazione globale, specie nelle aree cloud computing, big data  e cyber security, ma fatica a reperire le …

Lavoro. Smart working? ancora a rilento. Solo il 5% dei dipendenti lo sceglierebbe

 Lo smartworking, ovvero il  lavoro da remoto, quello che viene definito flessibile, e l'aumento  del lavoro autonomo nelle sue varie forme sono temi molto attuali.  Anche se solo il 5% lo sceglierebbe. A dirlo Kelly …

Lavoro. Da oggi a Verona Job&Orienta 2018

Salone nazionale dell’orientamento, scuola, formazione e lavoro

Assolavoro. Natale. Più di 16mila opportunità di impiego per l'attività nel periodo natalizio.

 Sono più di 16mila le  opportunità di impiego offerte dalle agenzie per il lavoro relative  alle attività per il periodo natalizio. Accanto ai settori tipicamente interessati da un picco di assunzioni legato …

Semplice Italia® e Università eCampus presentano il libro di Angelo Deiana Rilanciare l’Italia facendo cose semplici

Semplice Italia®  e Università eCampus presentano il libro di Angelo Deiana Rilanciare l’Italia facendo cose semplici Seguono interventi autorevoli e dibattito tematico 23 novembre 2018 - Ore 11.00/17.30 - Novedrate (CO),…