Dl Dignità. Una guida all'applicazione dai consulenti del lavoro. Luci e ombre

 Una guida del decreto Dignità a portata di circolare, grazie alla Fondazione studi consulenti del lavoro che  propone anche soluzioni migliorative del testo in discussione in  Parlamento. "Il decreto Dignità, …

Al via primo corso laurea in Scienze gastronomiche mediterranee

All'Università 'Federico II' di Napoli, partner 'Eccellenze Campane'

wwworkers. Parte da Napoli il tour (Re)made in Italy. Un viaggio fisico e in rete sul territorio che racconta il Paese

Un made in Italy ''reloaded'':  quello di sempre ibridato dalle tecnologie del futuro. Quello  ripensato dai wwworkers: piccoli imprenditori, artigiani, contadini  che, con un'alchimia particolare tra tradizione, …

Guida al Franchising.Intervista a Antonio Fossati. Cosa fare e cosa non fare per iniziare un'attività Quanto investire.

A colloquio con il Presidente di Rds Expo Salone Franchising di Milano. I consigli di un esperto che ha lavorato in tutto il mondo e che dà appuntamento al salone dal 25 al 27 Ottobre

Invitalia. Avviate 800 imprese giovani con App ‘Resto al Sud’. Arcuri "investiti 52,3 mln"

Sono quasi 800, per la precisione 789, le domande presentate e accettate di giovani imprenditori under 36 del Sud che in soli 110 giorni lavorativi hanno ottenuto il via libera per avviare la loro impresa e godere dell’incentivo del governo …

Presidente Deiana "è nata Fondconfassociazioni. L'organizzazione in aiuto a professionisti giovani e svantaggiati"

Nasce FondConfassociazioni. La nuova Organizzazione di solidarietà e aiuto per tutti, ma veramente tutti i professionisti giovani e svantaggiati del nostro Paese.

Innovazione. Digital360 Awards 2018, selezionati i 40 finalisti

 Dopo aver raccolto oltre 200 candidature, una giuria composta da 73 cio delle più importanti organizzazioni pubbliche e private italiane, ha valutato i 40 progetti finalisti dei Digital360 Awards 2018, l’iniziativa del Gruppo …

Confedilizia e Fiaip siglano accordo di collaborazione e al Governo dicono "urgente dare segnali al settore immobiliare"

«Il settore immobiliare ha urgente necessità di segnali di fiducia affinché possa tornare ad essere il motore dello sviluppo e della crescita dell’economia italiana». È quanto dichiarano – in occasione …

Consulenti del lavoro al Festival del lavoro a Milano. Lombardia dove si guadagna di più e con più basso tasso di neet

Nella classifica delle dieci province (su 107) dove i lavoratori dipendenti guadagnano di più sette sono lombarde. La regione ha anche il primato del mercato del lavoro più inclusivo, considerando il tasso più basso a livello …

Lavoro. Consulenti del lavoro "giovani in Italia sovra-istruiti e sottoccupati. Ecco i numeri"

Negli ultimi 10 anni i giovani  occupati tra i 15 e i 34 anni sono diminuiti di circa 1,4 milioni e,  contemporaneamente, la disoccupazione giovanile è passata dal 21,2%  nel 2008 all'attuale 34,7%. Analizzando questa …

Lavoro. Hays "nel settore sales & marketing il maggior numero di opportunità"

 "Il sales & marketing si dimostra, insieme all’ingegneria, come il settore trainante per il mercato del lavoro, con il maggior numero di posizioni aperte. Prosegue l’andamento positivo registrato già dallo scorso …

Confassociazioni University. Nicastro "giovani e mercato del lavoro. Quali competenze e strumenti competitivi?"

A CATANIA IL PRIMO APPUNTAMENTO”  “In un mondo sempre più orientato sui vantaggi competitivi offerti dall’industria 4.0, è importante mettere a confronto la domanda e l’offerta di mercato, così da …

Prima edizione del Master Hierarchical Open Manufacturing dedicato a professionisti per Industria 4.0

per formare professionisti con competenze tecniche e capacità manageriali in grado di affrontare le nuove sfide del settore manifatturiero     Nel mondo del lavoro moderno, i professionisti con elevate competenze tecniche non …

Infortuni. Cafà (Fonarcom) "formazione obbligatoria va sostenuta"

 "La formazione obbligatoria va sostenuta". A dirlo il presidente di FonARCom, Andrea Cafà, intervenendo al convegno promosso dall’associazione Lavoro&Welfare, presieduta da Cesare Damiano, in collaborazione con il …

Formazione.Nei prossimi 10 anni il 70% delle professioni evolverà nel tecnologico-digitale.Ma solo il 24% degli studenti

Nei prossimi 10 anni il 70%  delle professioni evolverà in ambito tecnologico e digitale, ma solo  il 24% degli studenti italiani si iscrive alle facoltà scientifiche e  di questi solo il 34,8% sono donne. Promuovere le …

Lavoro. Inarcassa presenta a Bruxelles progetto Erasmus per giovani professionisti under 35

 Dopo la generazione degli studenti  'Erasmus' è la volta dei professionisti. E' stato infatti presentato  oggi in commissione Bilancio al parlamento Europeo il progetto pilota  'Erasmus young professional …

Ricerca professioni. Le 5 regole per attrarre e trattenere i talenti. Non è questione solo di stipendio

Ci sono diversi fattori che  contribuiscono a desiderare di entrare a far parte di un'azienda e ad  essere dipendenti motivati. La retribuzione non è l'unica o quanto  meno non la più rilevante. Lo conferma la …