Startup. Ecco i vincitori del premio Oscar Green di Coldiretti. Giovani agricoltori coraggiosi

 Il take away marino che offre direttamente in barca hamburger di pesce, frittura mista e insaccati di pesce, gli  occhiali realizzati con la lana di pecora, la vernice interamente  ricavata dalla buccia di pomodoro, il jeans …

Ricerca Adecco. Malacrida"Italia al 36° posto per attrattività dei talenti. Dopo Lituania e Costa Rica"

L'Italia è il 36° Paese nel  mondo per capacità di attrarre talenti, superata da Lituania e Costa  Rica e avanti di una sola posizione rispetto a Cipro. E' solo uno dei  risultati dell'ultima edizione …

A Milano corso gratuito per aspiranti esperti di sicurezza. Come partecipare

Nell'ambito dell'ampliamento  del proprio organico di consulenti in ambito information security, la  società milanese DI.GI. Academy offre gratuitamente a tutti giovani  diplomati e laureati di età compresa tra …

Università. Ricerca. I giovani italiani i più insoddisfatti al mondo. Ecco le ragioni

Paese che vai, insoddisfazione che trovi.  Se, come dice un popolare proverbio, tutto il mondo è paese, lo stesso non si può dire per il livello di benessere degli studenti, che cambia considerevolmente a diverse longitudini. E, …

Lavoro. Ricerca. Ceresa (Randstad) "Il 91% degli italiani chiede incentivi per assunzioni e formazione"

Per restare competitivi sul  mercato del lavoro, gli italiani si rimboccano le maniche, ma chiedono la collaborazione del governo e delle imprese. L'85% dei lavoratori  ritiene che mantenere l'occupabilità sia una …

Lavoro. Per farsi spazio nel mondo del lavoro oggi è tempo di intelligenza emotiva. Ecco cosa fare

Prima c'erano le soft skills, le  competenze trasversali necessarie per farsi largo nel mondo del  lavoro, oggi la nuova frontiera per i professionisti di domani è  l'intelligenza emotiva, ovvero quel tipo di …

Adepp Ricerca. "diminuiscono i lavoratori autonomi aumentano liberi professionisti. Quanto guadagnano e i confronti

Diminuiscono i lavoratori autonomi,  aumentano i liberi professionisti: sono i dati contenuti nel 'VII  Rapporto Adepp sulla previdenza privata' a sottolineare come il peso  percentuale dei liberi professionisti sia …

ICT. Le competenze digitali migliorano ma le aziende faticano molto a trovare giovani qualificati. Ecco i dati

Gli studenti universitari  italiani migliorano la loro conoscenza delle nuove tecnologie, ma nel  complesso rimane ancora un gap di competenze digitali da colmare.  Tanto che tre imprese su quattro non trovano laureati qualificati. …

Professioni. Ricerca Cresme. Professionisti da 1,64 mln a 2,32 mln nonostante la crisi. E aumenteranno ancora

Passano da 1.643.000 circa a 2.322.472,  nonostante la crisi economica. Possono essere considerati dei punti  nevralgici del Sistema Paese in tutti i settori: istituzioni,  comunicazione, processi economici, commercio, supporto alla …

Le B Corp raddoppiano: l’incontro a Milano per le “Best for Italy 2017”. All'Italia il primato in Europa

Le B Corp raddoppiano: l’incontro a Milano per celebrare le “Best for Italy 2017” L’Italia conferma il primato europeo per numero di aziende, il doppio rispetto al 2016, che hanno raggiunto il prestigioso riconoscimento …

Tessile: più di 47 mila nuovi posti di lavoro entro il 2021.Guffanti "formazione nel tessile fondante per Made in Italy"

Lunedì 27 novembre a Milano a Piazza Affari l’Assemblea dei Giovani Imprenditori di Sistema Italia dedicata al ruolo della formazione per il settore   Protagonisti della giornata tra gli altri Fondimpresa, Borsa Italiana, …

Sostenibilità.Gentiloni "la green economy è strategica" Bastioli "sostenere ricerca e creare ponti con altri settori"

L'economia verde è una bandiera del made  in Italy e un pilastro del nostro sistema produttivo. Il presidente  del Consiglio, Paolo Gentiloni, ne ha sottolineato il valore chiudendo la presentazione del rapporto "Green …

Esclusiva A. Furlan (Cisl)"Per i giovani e partite iva abbiamo costituito vIVAce, una nuova associazione per difenderli"

“Noi riteniamo di aver portato a casa risultati importanti ottenuti per i lavoratori in coerenza con la piattaforma unitaria. Abbiamo fatto solo il nostro mestiere di sindacato che e' quello di trattare per raggiungere il miglior accordo …

Lavoro. Le professioni più richieste e più pagate nel 2018. Come si muove il mercato delle professioni digitali

Nel 2018 saranno le nuove  professioni digitali, che cresceranno complessivamente del 56%, a  trainare il mercato del lavoro in Italia. La notizia arriva  dall'Osservatorio di Antal Italy, multinazionale leader …

Fioroni (Confcommercio) "Jobs Act carente su autonomi per accesso fondi UE"

 "Alcune misure per la competitività valide  per tutti i professionisti, sono state introdotte dal jobs act degli  autonomi e prevedono un impegno importante da parte delle associazioni ma ancora non se ne vedono in modo …

Manovra e legge di bilancio. Tutte le novità contenute nel testo definitivo

Aumenta la platea dei beneficiari del  bonus Irpef da 80 euro. Secondo quanto emerge dal testo definitivo  della legge di bilancio, infatti, il tetto di reddito sale da 24.000 a 24.600 euro e da 26.000 a 26.600 euro. Si prevede inoltre la …

Confassociazioni si rinnova. 650mila iscritti, 126mila imprese, 340 associazioni. Deiana "successo è nel nostro Dna"

  Roma, 30 ottobre 2017 - “SAVE THE DATE - Il prossimo 21 novembre Conferenza Stampa di presentazione del nuovo organigramma di CONFASSOCIAZIONI presso l’Università Mercatorum (Palazzo Costaguti, Piazza Mattei 10, Roma). Lo …