Fioroni (Confcommercio) "Jobs Act carente su autonomi per accesso fondi UE"

 "Alcune misure per la competitività valide  per tutti i professionisti, sono state introdotte dal jobs act degli  autonomi e prevedono un impegno importante da parte delle associazioni ma ancora non se ne vedono in modo …

Manovra e legge di bilancio. Tutte le novità contenute nel testo definitivo

Aumenta la platea dei beneficiari del  bonus Irpef da 80 euro. Secondo quanto emerge dal testo definitivo  della legge di bilancio, infatti, il tetto di reddito sale da 24.000 a 24.600 euro e da 26.000 a 26.600 euro. Si prevede inoltre la …

Confassociazioni si rinnova. 650mila iscritti, 126mila imprese, 340 associazioni. Deiana "successo è nel nostro Dna"

  Roma, 30 ottobre 2017 - “SAVE THE DATE - Il prossimo 21 novembre Conferenza Stampa di presentazione del nuovo organigramma di CONFASSOCIAZIONI presso l’Università Mercatorum (Palazzo Costaguti, Piazza Mattei 10, Roma). Lo …

Pubblicità.Credito d'imposta fino 90% per professionisti, pmi e startup se incrementano comunicazione 2017/2018

Credito d’imposta per professionisti e imprese per investimenti aggiuntivi in pubblicità a partire dal giugno 2017 Trova conferma nel decreto fiscale di ottobre, la partenza del credito d’imposta sulle campagne pubblicitarie, …

Le nuove sfide della professione di avvocato nell'era della globalizzazione in uno studio di Forbes Insight

Rivoluzione digitale, nuovi equilibri  geopolitici e un panorama legale sempre più complesso hanno  trasformato la figura dell'avvocato, che oggi è diventato sempre più  strategico nello sviluppo del business …

Cgia.Zabeo "il popolo delle partite iva ha pagato più di altri la crisi. 1 su 4 sotto soglia di povertà"

La crisi economica ha colpito più duramente il popolo delle partite Iva che i lavoratori dipendenti e i  pensionati: 1 partita Iva su 4 infatti è finita sotto la soglia di  povertà. L'allarme arriva dalla Cgia che …

Startup. D'Amico (Confimprese) "nel Lazio proposte valide e concrete. Sono il 12% sul totale italiano"

Le start up del tessuto economico delle  micro, piccole e medie imprese come 'scintilla' per riaccendere il  dibattito economico e rilanciare lo sviluppo dell'economia romana e  regionale. Un tema al centro del dibattito …

Ashour (Pres. Confassociazioni Giovani e startup) “Questa non è un'epoca di cambiamento, ma un cambiamento d’epoca"

“Fare sistema, unire mondi, far dialogare i protagonisti che muovono, compongono e rendono vivo il Paese è un fattore fondamentale, perché l’Industria 4.0 non è più alle porte, bensì, è …

Confapi di Padova "non si trovano operai metalmeccanici. Ricercati anche periti industriali e laureati"

Quando il lavoro c'è, ma mancano i  lavoratori. La realtà è questa: in alcuni settori le imprese hanno  difficoltà sia a reperire diplomati che laureati, a Padova come, in  diverse misure, nel resto …

Professioni. Adepp (Associazione degli Enti Previdenziali Privati) Olivetti "bene DDL su equo compenso"

 "Condividiamo l'impostazione del disegno di legge sull'equo compenso e sulla certezza della ricorrenza  della prestazione professionale nella logica della responsabilita'  civile". E' quanto ha detto …

Riparte la scuola del caffè a Treviso

 Con Goppion Caffè si ritorna sui banchi di scuola con i migliori professionisti del caffè, in Italia e nel  mondo. Mercoledì 20 settembre, infatti, riparte la 'Goppion Scuola di  Caffè', corsi di …

Lavoro ricerca. I giovani italiani sempre più orientati per il loro futuro al digitale

In un periodo in cui l'Italia si trova al terzo posto in Europa dopo Grecia e Spagna per disoccupazione giovanile (fonte Eurostat),il futuro lavorativo che immaginano i  ragazzi italiani è sempre più digitale. Per il 52% di …

Curriculum. Le 7 ragioni per cui un'esperienza all'estero lo migliora

Cosa fare per migliorare il  proprio cv? Un'esperienza all'estero aiuta di sicuro. E' quanto emerge dall'indagine realizzata dalla start up Hundredrooms che si è  interessata all'argomento e ha deciso …

Lavoro. Dal 2012 al 2016 forte crescita delle professioni informatiche. Futuro passa da formazione e specializzazione

La digitalizzazione del lavoro in Italia,  tra il 2012 e il 2016, ha generato una forte crescita delle  professioni informatiche (+68 mila unità di lavoro) a discapito, ad  esempio, degli operatori di catene di montaggio. E …

Internazionalizzazione. Accordo Mise - Unioncamere per aiutare le imprese ad esportare

Aumentare il numero delle aziende italiane all'estero. E' questo l'obiettivo del protocollo siglato dal ministero dello Sviluppo economico e Unioncamere per compiere un ulteriore passo verso la riorganizzazione del sistema pubblico a …

Università Bocconi. Sale al decimo posto nella classifica del Financial Times dei migliori masters di management

Sale al decimo posto la Bocconi nella  classifica del Financial Times dei miglior masters di management. Il  riconoscimento per la Bocconi nel ranking odierno che si basa su una  serie di criteri, tra cui il placement dei laureati, …

Professioni. Giovani periti industriali. Primo anno iscrizione albo con assicurazione gratuita

Arriva la formula giovani per i  neo iscritti all'albo dei periti industriali dal 2017 che, per il  primo anno d'iscrizione, non dovranno pagare la polizza obbligatoria  per la responsabilità civile per i danni …