Formazione

Adecco. Cristina Cancer ai Wired trends 2019 per racconare il futuro del lavoro

 L'automazione sta trasformando il mondo  del lavoro in tutti i settori, migliorando l'efficienza dei processi  in termini di tempo e di volumi. Ma alle macchine, ai robot, ai  software manca la capacità di capire …

Professioni del futuro. La classifica e le tre che saranno più richieste in Italia nei prossimi 5 anni

Esperto di cyber security, esperto di  blockchain, data scientist sono i tre lavori del futuro che saranno  sempre più richiesti dalle aziende italiane durante i prossimi cinque  anni. Lo dice un'indagine realizzata dalla …

Università. Grande successo dei corsi di laurea ingegneristici. Crescono in quantità e in diffusione sul territorio

I corsi di laurea ingegneristici  continuano ad avere grande successo e le università italiane si  adeguano ampliando questo tipo di offerta formativa. Sulla base dei  dati del Miur, elaborati dal Centro studi del Consiglio …

INT: gestione della formazione on-line tramite la piattaforma ClioEdu – INT Formazione

Iniziano con la ripresa live in streaming della Giornata di studio di Roma del 22 ottobre, le videoconferenze valide per l’acquisizione di crediti formativi dell’Istituto nazionale Tributaristi ( INT ) validi ai fini …

Innovazione. Weconomy "da società dell'informazione a quella della conoscenza e ora a quella cognitiva.Siamo preparati?"

Dalle auto che si guidano da sole ai  cellulari che rispondono alle nostre domande, le nuove tecnologie  stanno trasformando radicalmente la nostra vita quotidiana, così come  il panorama sociale, lavorativo e collaborativo. A …

Formazione. Sale il numero di periti industriali che si iscrive all'università dopo il diploma

Sale la percentuale dei diplomati tecnici  che si iscrive all'università. E cresce la quota di chi, tra questi,  consegue una laurea triennale. Secondo i dati del Centro studi del  Consiglio nazionale dei periti …

Formazione. Rpiartono gli appuntamenti Adico per professionisti nel marketing e nelle vendite

Riprendono gli appuntamenti Adico con  una proposta di incontri di alto livello per la crescita e la  formazione di professionisti vincenti del marketing e delle vendite.  Tre eventi e un corso, inseriti in un pacchetto vantaggi …

Lavoro. I consigli dell'esperto su come affrontare al meglio un video colloquio"

 La nuova frontiera del  recruitment in azienda è la videointervista. Ma come affrontare al  meglio un video colloquio? Labitalia lo ha chiesto ad Andrea Pedrini,  Country Manager Italia di Visiotalent, azienda leader nel …

Lavoro. Consulenti del lavoro "si producono giovani laureati in segmenti di mercato dove non c'è più occupazione"

 il divario tra l'offerta formativa  dei laureati italiani e la loro effettiva occupabilità. Con un Paese  che continua a produrre tantissimi giovani altamente formati in  segmenti di mercato dove non c'è …

Convenzione per la formazione on-line tra l’INT e CLIO. Riccardo Alemanno "aggiornamento professionale indispensabile"

L’Istituto Nazionale Tributaristi (INT),per il tramite della sua società di servizi INT Formazione & Servizi Srl, ha sottoscritto una convenzione con la società CLIO srl, società all’avanguardia nel settore …

Innovazione. Weconomy "siamo attrezzati per vivere la nuova era cognitiva?"

Dalle auto che si guidano da  sole ai cellulari che rispondono alle nostre domande, le nuove  tecnologie stanno trasformando radicalmente la nostra vita quotidiana, così come il panorama sociale, lavorativo e …

Professioni. Apre a Milano scuola per ottici e optometristi. Ottime possibilità di carriera

 L'Istituto Zaccagnini sbarca a Milano: la scuola, che opera dal 1977 a Bologna, rappresenta in Italia una delle  realtà più importanti per numero di iscritti, ampiezza dell'offerta  didattica e rapido …

Privacy. Fabbisogno di 45mila professionisti. Federprivacy "borse di studio per qualificazione giovani"

L'introduzione del Gdpr ha creato un  fabbisogno stimato di circa 45mila professionisti tra 'Data protection officer' e altri consulenti in materia di privacy, ma gli esperti  dovutamente preparati sono ancora pochi in Italia. …

Lavoro. In Italia mancano artigiani. Da e-work 225 offerte di occupazione da 25mila a 40mila euro

 Oggi in Italia mancano gli  artigiani. In particolare elettricisti, idraulici, cablatori,  manutentori e periti elettronici ed elettrotecnici. E' difficile  coprire un posto su quattro nonostante la facilità nel …

Hackathon. Cosa sono e cosa c'è dietro il successo di questi eventi

Gli hackathon stanno diventando  sempre più popolari tra le aziende e, nonostante la maggior parte  venga ancora organizzata da realtà It, questi eventi stanno acquisendo via via più importanza per le imprese di tutti …

Industria 4.0. Da Comau e Escp Europe master per executive, direttori, manager e professionisti

Comau, in partnership con la  Escp Europe Business School, inaugura la seconda edizione  dell'Executive Master in 'Manufacturing Automation and Digital  Transformation', ideato per executive, direttori, manager e  …

Deiana "da oggi in libreria il nuovo libro "rilanciare l'Italia facendo cose semplici". soluzioni semplici e pragmatiche

Roma, 31 luglio 2018 - Da oggi in libreria “Rilanciare l’Italia facendo cose semplici” (Giacovelli Editore) il mio nuovo libro di soluzioni semplici, pragmatiche e manageriali per i problemi del Paese, scritto con il contributo di …