Assolavoro. Natale. Più di 16mila opportunità di impiego per l'attività nel periodo natalizio.

 Sono più di 16mila le  opportunità di impiego offerte dalle agenzie per il lavoro relative  alle attività per il periodo natalizio. Accanto ai settori tipicamente interessati da un picco di assunzioni legato …

INT e Confassociazioni, favorevoli alla proposta Siri sul reddito di cittadinanza e rilanciano

Chiedono anche il coinvolgimento delle professioni di cui alla Legge 4/2013 oltre a quello delle imprese.

Semplice Italia® e Università eCampus presentano il libro di Angelo Deiana Rilanciare l’Italia facendo cose semplici

Semplice Italia®  e Università eCampus presentano il libro di Angelo Deiana Rilanciare l’Italia facendo cose semplici Seguono interventi autorevoli e dibattito tematico 23 novembre 2018 - Ore 11.00/17.30 - Novedrate (CO),…

Pmi. Chiara Montefrancesco (Cna) "siamo noi le piccole e medie imprese la vera forza dei questo Paese"

 ''La grande Assemblea generale di sabato  scorso a Milano, salutata da una partecipazione fortissima di migliaia di imprese artigiane, evidenzia un dato incontrovertibile: siamo noi,  le piccole e medie imprese, la vera …

Artigianato: 'Artigiano in Fiera', in scena culture e tradizioni del mondo a Milano

- È già partito il conto alla rovescia per la ventitreesima edizione di 'Artigiano in Fiera', la più grande fiera internazionale del settore, ad ingresso gratuito, dedicata all’artigianato mondiale, che si …

Fatturazione elettronica. Il garante per la Privacy avverte l'agenzia delle entrate "va corretta, problemi di privacy"

 Il Garante per la Privacy ha avvertito  l'Agenzia delle Entrate che il nuovo obbligo della fatturazione  elettronica, così come è stato regolato, "presenta rilevanti criticità in ordine alla …

Credito e Pmi. Associazioni firmano con Abi accordo per il credito 2019

L'Abi ha sottoscritto l'Accordo per il  Credito 2019 assieme ad Alleanza delle Cooperative Italiane,  Cia-Agricoltori Italiani, Claai, Coldiretti, Confagricoltura, Confapi, Confedilizia, Confetra, Confimi Industria, Confindustria …

Startup. Crowdfundme "decollano anche in Italia le raccolte fondi. La scommessa degli investitori che diventano soci"

Dalla tradizione all'innovazione passando per il crowdfunding. E' la storia di molte nuove e 'vecchie'  imprese, che scelgono la raccolta di capitali per centrare obiettivi  di espansione o ammodernamento, come …

Prestiti bancari. Presidente Coletta presenta le proposte al Governo e al Parlamento per facilitare le startup

A poco più di 100 giorni dalla sua  elezione a Presidente di Italia Startup, Angelo Coletta presenta le  proposte dell'Associazione italiana delle startup, al Governo e al  Parlamento, per la crescita dell'ecosistema …

Imprese. 1.100 aziende al Pmi Day del 16 novembre

 L'appuntamento con la nona edizione della  Giornata Nazionale delle Pmi, organizzata da Piccola Industria  Confindustria in collaborazione con le Associazioni del sistema, è  fissato per il 16 novembre. Anche …

Pdl semplificazione. Le proposte INt su Dl fiscale e legge di Bilancio

L’autunno fiscale caldo è entrato nel pieno del suo percorso, sono innumerevoli le iniziative legislative che riguardano il settore tributario e sulle quali l’Istituto nazionale tributaristi (INT) è impegnato nel fornire …

Pmi. Crescono le srl. Aumentano fatturati e addetti. Record in Veneto

Sprint delle Srl in Veneto che crescono  sia in termini di fatturato (+7%) che di addetti (+4,5%). A livello  nazionale incremento degli addetti totali (+4,8%) e del fatturato  (+6,9%),e una crescita sia del valore della produzione …

Fisco. Cgia. Zabeo "novembre il mese delle tasse. Da versare più di 57 mld. La Pa deve pagare ancora 57mld alle imprese"

Siamo entrati nel mese delle tasse. Per le  imprese, infatti, novembre è da sempre il periodo dell'anno più  'impegnativo' nei rapporti economici con l'erario. E tra gli acconti  Ires e Irpef, i …

Scadenzario di NOVEMBRE 2018. Le scadenze fiscali e contabili del mese. GLI ADEMPIMENTI SCADENZA PER SCADENZA

Novembre 2018: alcune delle principali scadenze fiscali del mese Gli adempimenti fiscali e previdenziali scadenti di sabato o di giorno festivo sono considerati tempestivi se posti in essere il primo giorno lavorativo successivo 15 …

Partite iva 2019. Regime forfettario. Quando conviene. Requisiti per accedervi e limiti di reddito. Flat tax.

Tetto per il regime forfettario a 65.000 euro con aliquota al 15%. Questi i due numeri presenti nella manovra e che riguardano direttamente il regime forfettario. La flat tax inizia ad essere applicata da qui.Ora la parola spetta a Bruxelles e …

Dl Fisco. Riccardo Alemanno (Int) "per valutare regime forfettario e Dl Fisco sono necessari chiarimenti. Ecco quali"

Intervista esclusiva. Il Presidente dell'Istituto Nazionale Tributaristi e dell’Osservatorio Nazionale sulla Fiscalità di Confassociazioni risponde alle nostre domande su Dl Fisco

Pmi. Cgia "nel 2019 aumenta burocrazia. Sono quasi 100 le scadenze e gli adempimenti. Livelli insopportabili"

 Sebbene sia in arrivo la fatturazione  elettronica, nel 2019 il numero delle scadenze e degli adempimenti  fiscali è destinato ad aumentare fino a sfiorare quota 100, in  particolar modo per le realtà produttive …