Dl Fisco. Nella Bozza fino a 5 anni per pagare in rottamazione -ter. Definizione agevolata liti fiscali

Cinque anni per sanare cartelle consegnate  alle Entrate nel 2000-2017, possibilità di ricorrere a compensazioni,  zero sanzioni e interessi di mora. Sono questi alcuni degli aspetti  principali della rottamazione-ter, secondo …

Fisco. Agenzia delle entrate e sospensione delle compensazioni. Giacomoni "crea confusione e rischia di bloccare tutto"

 ''La procedura di sospensione delle  compensazioni fiscali attuata dall'Agenzia delle Entrate contiene  profili di rischio e potrebbe provocare non già il blocco delle  compensazioni indebite, quanto …

Scadenzario di OTTOBRE 2018. Le scadenze fiscali e contabili del mese. Gli adempimenti

Ottobre 2018 - alcune delle principali scadenze fiscali del mese Gli adempimenti fiscali e previdenziali scadenti di sabato o di giorno festivo sono considerati tempestivi se posti in essere il primo giorno lavorativo successivo 2 …

Moda. Agnati (Confassociazioni) "molto bene i numeri e gli impegni del Governo. Ma attenzione a pmi e Londra"

Settimana milanese della moda. Tiziana Agnati sottolinea le difficoltà delle nostre pmi e la concorrenza di Londra

Sicurezza informatica. Per le imprese l'inadeguatezza delle password tra le principali minacce

 WatchGuard Technologies, produttore leader di soluzioni di sicurezza di rete avanzate, ha rilasciato il suo  Internet Security Report relativo al secondo trimestre del 2018 che  esplora le ultime minacce che prendono di mira le …

dl Dignità. Cosa prevede per fisco, giochi e lavoro. 11 punti da approfondire

Fisco, lavoro, giochi e sport  dilettantistico. Sono i quattro capitoli che compongono il decreto  legge dignità, approvato in via definitiva dal parlamento. Split  payment, redditometro e spesometro sono gli adempimenti …

Pubblicità. Il credito di imposta ora è realtà anche per il web. Pubblicato il decreto attuativo in Gazzetta Ufficiale

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 170 del 24 luglio 2018 il Decreto attuativo del Bonus pubblicità 2018 (DPCM del 16.05.2018 n. 90) contenente le regole e beneficiari del credito d'imposta, sugli investimenti pubblicitari incrementali …

Professioni: revisori legali, Virgilio Baresi rieletto presidente

Roma, 20 lug. (Labitalia) - Virgilio Baresi è stato rieletto presidente dell’Istituto nazionale revisori legali, per il mandato triennale 2018-2021. Fondatore dei consulenti del lavoro, agli inizi degli anni 70, Baresi è al suo …

Dl Dignità. Una guida all'applicazione dai consulenti del lavoro. Luci e ombre

 Una guida del decreto Dignità a portata di circolare, grazie alla Fondazione studi consulenti del lavoro che  propone anche soluzioni migliorative del testo in discussione in  Parlamento. "Il decreto Dignità, …

ICT. Alla ricerca di nuovi clienti. Nasce Prospect la App di Cribis per agenti di commercio e liberi professionisti

 Cribis, società del Gruppo Crif  specializzata nella business information, lancia PROspects, la nuova  app per le figure commerciali, sia aziendali sia agenti di commercio e liberi professionisti, che in Italia sono quasi un …

Invitalia, 40 mln agevolazioni a 4 aziende per innovazione e sviluppo

Invitalia Spa, l’Agenzia per lo sviluppo del Paese, ha deliberato quattro nuovi contratti di sviluppo per un totale di 40,5 milioni di euro di agevolazioni, di cui 20,5 a fondo perduto. Di rilievo è l’impatto occupazionale …

Prodotti smart e connessi. Un mercato da +685 mld di dollari entro il 2020

 Il nuovo report del Digital  Transformation Institute di Capgemini rivela che l'industria  manifatturiera a livello globale, tramite la progettazione e la  commercializzazione di dispositivi smart e connessi, potrebbe  …

wwworkers. Parte da Napoli il tour (Re)made in Italy. Un viaggio fisico e in rete sul territorio che racconta il Paese

Un made in Italy ''reloaded'':  quello di sempre ibridato dalle tecnologie del futuro. Quello  ripensato dai wwworkers: piccoli imprenditori, artigiani, contadini  che, con un'alchimia particolare tra tradizione, …

Decreto Dignità. Alemanno (INT) "poco di fatto sulla semplificazione fiscale. Speriamo negli interventi in Parlamento"

  L’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri del c.d. Decreto Dignità, non ha portato in modo completo gli sperati interventi in tema di semplificazione fiscale, in tale ambito infatti si registra solo qualche timido …

Fatturazione elettronica. Tutti i chiarimenti nella circolare dell' agenzia delle entrate

 E' uscita la circolare dell'Agenzia  delle Entrate con i nuovi chiarimenti in risposta ai principali  quesiti pervenuti dalle associazioni di categoria e dai contribuenti  sulla fatturazione elettronica. Fra i …

Scadenzario di LUGLIO 2018. Le scadenze fiscali e contabili del mese. GLI ADEMPIMENTI SCADENZA PER SCADENZA

Luglio 2017 alcune delle principali scadenze fiscali del mese Gli adempimenti fiscali e previdenziali scadenti di sabato o di giorno festivo sono considerati tempestivi se posti in essere il primo giorno lavorativo successivo 1 LUGLIO FATTURA …

L'estate fa bene all'occupazione italiana. Circa 1,3 milioni di contratti di lavoro entro agosto

 L'estate fa bene all'occupazione italiana: sono infatti circa 1,3 milioni i rapporti di lavoro previsti dalle imprese tra giugno e agosto 2018, 510mila dei quali, pari al 40,4%, sono quelli in programma a giugno. La filiera turistica, …