ESCLUSIVA. Intervista–guida a Carmine Petolicchio “Cosa serve per ottenere credito dalle banche. I mediatori creditizi”

di Dario Tiengo - Carmine Petolicchio, 47 anni, ha una lunga esperienza nel campo finanziario e del credito. Comincia a lavorare nel mondo della promozione finanziaria fin dagli albori della riforma del 1991. Per 12 anni, tra praticantato e …

Fisco. Dichiarazione dei redditi 2017. Come prepararsi e come predisporre la dichiarazione relativa al 2016

Per la predisposizione della dichiarazione dei redditi delle persone fisiche relativa all’anno 2016 . necessaria la seguente documentazione: 1. dichiarazione dei redditi esercizio precedente; 2. indicazione di variazione di residenza, …

Molinari (vP Conf. Int.) "Attrarre investimenti diretti esteri: l’Italia ha una grande opportunità per il futuro"

MOLINARI, VICE PRESIDENTE CONFASSOCIAZIONI INTERNATIONAL: "Attrazione investimenti diretti esteri: l’Italia ha una grande opportunità per il futuro, un’impronta digitale unica nel mondo" Milano, 6 aprile 2017 - …

Spesometro. Le scadenze cosa occorre segnalare e cosa no

Per poter ricostruire i flussi finanziari dei contribuenti (dotati o meno di partita IVA) è stato introdotto dall’esercizio 2010 un nuovo obbligo di comunicazione. Tale comunicazione servirà a mappare e a ricostruire …

ESCLUSIVA. Dario Ferrari (Distretto 33) "ecco come facilitiamo le aziende del territorio e le portiamo all'estero"

di Dario Tiengo - Dario Ferrari, architetto, Presidente di Distretto33, Consigliere con delega al dopo-Expo dell’Associazione Imprenditori Lombardi, e anche Presidente della Camera di Commercio Italo-Ceca. Un’esperienza maturata nei …

Lavoro. Ripresa sarà più repentina del previsto ma serve formazione e riqualificazione. 9 mln di opportunità entro 2025

La ripresa? Sarà più repentina del  previsto, anche per il lavoro. Ma serve formazione e riqualificazione. Questo il messaggio emerso dalla 'Prima conferenza nazionale sulle  professioni del futuro', organizzata, a …

Iavarone (Confassociazioni International): “Focus sugli investimenti esteri. A Milano l’ultima tappa della Road Show”

   “Mercoledì prossimo 22 marzo con inizio alle ore 10,00, presso ICE AGENZIA in corso Magenta 59 a Milano (sala Pirelli),è previsto il convegno dal titolo: “Investimenti esteri: risorsa odierna, speranza di …

ESCLUSIVA. Vinicio Peluffo "puntare su industria 4.0 per essere competitivi e rilanciare l'economia. Ecco come"

di Dario Tiengo - Vinicio Peluffo, 47 anni, nato a Rho (provincia di Milano),ha iniziato a fare politica molto giovane. Prima nella sinistra giovanile del Pds, dove raggiunge la carica di Presidente occupandosi anche dei giovani socialisti …

Lombardia. Distretto33. Gli Stati Generali 2017. Come fare marketing territoriale e fare rete per vincere con le PMI

di G.L - Distretto33 potrebbe essere il nome di una rock band e invece è una realtà, per quanto risulta, unica in Italia. Il riferimento al rock nell’accezione “celentaniana” non è casuale. (divisione del …

Confassociazioni. Pagani (vPres) "Fondi europei. La regione Toscana sui professionisti esempio per altre Regioni"

“Approvate le modifiche della Legge regionale Toscana 73/2008. E prossima delibera della giunta per accesso fondi europei pmi anche ai professionisti. Un ulteriore passo in avanti per l’equiparazione dei professionisti intellettuali …

Partite iva. Quante sono e chi le rappresenta. Ecco i numeri di un mondo che ha bisogno di chiarezza e supporto

Di numeri sulle partite iva se ne danno molti sia per quanto riguarda la quantità sia per quanto riguarda la rappresentanza ovvero le associazioni che a vario titolo hanno scelto di rappresentare questo mondo. Così, per mettere un po’ …

ESCLUSIVA. Angelo Deiana “Confassociazioni, una grande community di business e di rappresentanza che guarda al futuro"

Intervista esclusiva a Angelo Deiana “Confassociazioni, una grande community di business e di rappresentanza che guarda al futuro” di Dario Tiengo - Angelo Deiana, con una importante carriera nel campo delle Associazioni professionali, …

Regime dei minimi e regime forfettario 2017. Piccola guida alle novità 2017

 Dal regime dei minimi al regime forfetario molti sono stati i cambiamenti. Iniziamo innanzitutto con lo stabilire che cos'è il regime forfettario 2017.   La legge di stabilità 2015 ha introdotto il nuovo regime …

Legge di stabilità 2017. Le novità in materia fiscale in 16 punti

L’ultimo atto del governo Renzi è stato l’approvazione della legge di stabilità 2017. Essendo stata approvata di corsa per evitare l’esercizio provvisorio dello Stato data l’incombenza della crisi di governo, …

Scadenzario fiscale. Gli adempimenti dal 15 al 30 novembre

15 NOVEMBRE CONTABILITA' - REGISTRAZIONE Scade il termine per l'annotazione delle fatture attive del mese precedente e per l'annotazione nel registro dei corrispettivi degli incassi dell'intero mese precedente qualora risultino …

Al via le domande per "cultura crea", i nuovi incentivi per settore culturale e turistico

Roma (Labitalia) - Al via le domande per Cultura Crea, i nuovi incentivi per il settore culturale e turistico rivolti alle imprese e ai soggetti no profit…

Terremoto. Rete delle professioni tecniche (Rpt) " per la messa in sicurezza edifici in Italia ci vogliono 100 mld"

I costi per la messa in sicurezza del patrimonio abitativo dai terremoti dipendono dal livello di copertura del rischio che si ritiene accettabile. Sulla…