Spesometro. Le scadenze cosa occorre segnalare e cosa no

Per poter ricostruire i flussi finanziari dei contribuenti (dotati o meno di partita IVA) è stato introdotto dall’esercizio 2010 un nuovo obbligo di comunicazione. Tale comunicazione servirà a mappare e a ricostruire …

ESCLUSIVA. Dario Ferrari (Distretto 33) "ecco come facilitiamo le aziende del territorio e le portiamo all'estero"

di Dario Tiengo - Dario Ferrari, architetto, Presidente di Distretto33, Consigliere con delega al dopo-Expo dell’Associazione Imprenditori Lombardi, e anche Presidente della Camera di Commercio Italo-Ceca. Un’esperienza maturata nei …

Lavoro. Ripresa sarà più repentina del previsto ma serve formazione e riqualificazione. 9 mln di opportunità entro 2025

La ripresa? Sarà più repentina del  previsto, anche per il lavoro. Ma serve formazione e riqualificazione. Questo il messaggio emerso dalla 'Prima conferenza nazionale sulle  professioni del futuro', organizzata, a …

Iavarone (Confassociazioni International): “Focus sugli investimenti esteri. A Milano l’ultima tappa della Road Show”

   “Mercoledì prossimo 22 marzo con inizio alle ore 10,00, presso ICE AGENZIA in corso Magenta 59 a Milano (sala Pirelli),è previsto il convegno dal titolo: “Investimenti esteri: risorsa odierna, speranza di …

ESCLUSIVA. Vinicio Peluffo "puntare su industria 4.0 per essere competitivi e rilanciare l'economia. Ecco come"

di Dario Tiengo - Vinicio Peluffo, 47 anni, nato a Rho (provincia di Milano),ha iniziato a fare politica molto giovane. Prima nella sinistra giovanile del Pds, dove raggiunge la carica di Presidente occupandosi anche dei giovani socialisti …

Lombardia. Distretto33. Gli Stati Generali 2017. Come fare marketing territoriale e fare rete per vincere con le PMI

di G.L - Distretto33 potrebbe essere il nome di una rock band e invece è una realtà, per quanto risulta, unica in Italia. Il riferimento al rock nell’accezione “celentaniana” non è casuale. (divisione del …

Confassociazioni. Pagani (vPres) "Fondi europei. La regione Toscana sui professionisti esempio per altre Regioni"

“Approvate le modifiche della Legge regionale Toscana 73/2008. E prossima delibera della giunta per accesso fondi europei pmi anche ai professionisti. Un ulteriore passo in avanti per l’equiparazione dei professionisti intellettuali …

Partite iva. Quante sono e chi le rappresenta. Ecco i numeri di un mondo che ha bisogno di chiarezza e supporto

Di numeri sulle partite iva se ne danno molti sia per quanto riguarda la quantità sia per quanto riguarda la rappresentanza ovvero le associazioni che a vario titolo hanno scelto di rappresentare questo mondo. Così, per mettere un po’ …

ESCLUSIVA. Angelo Deiana “Confassociazioni, una grande community di business e di rappresentanza che guarda al futuro"

Intervista esclusiva a Angelo Deiana “Confassociazioni, una grande community di business e di rappresentanza che guarda al futuro” di Dario Tiengo - Angelo Deiana, con una importante carriera nel campo delle Associazioni professionali, …

Regime dei minimi e regime forfettario 2017. Piccola guida alle novità 2017

 Dal regime dei minimi al regime forfetario molti sono stati i cambiamenti. Iniziamo innanzitutto con lo stabilire che cos'è il regime forfettario 2017.   La legge di stabilità 2015 ha introdotto il nuovo regime …

Legge di stabilità 2017. Le novità in materia fiscale in 16 punti

L’ultimo atto del governo Renzi è stato l’approvazione della legge di stabilità 2017. Essendo stata approvata di corsa per evitare l’esercizio provvisorio dello Stato data l’incombenza della crisi di governo, …

Scadenzario fiscale. Gli adempimenti dal 15 al 30 novembre

15 NOVEMBRE CONTABILITA' - REGISTRAZIONE Scade il termine per l'annotazione delle fatture attive del mese precedente e per l'annotazione nel registro dei corrispettivi degli incassi dell'intero mese precedente qualora risultino …

Al via le domande per "cultura crea", i nuovi incentivi per settore culturale e turistico

Roma (Labitalia) - Al via le domande per Cultura Crea, i nuovi incentivi per il settore culturale e turistico rivolti alle imprese e ai soggetti no profit…

Terremoto. Rete delle professioni tecniche (Rpt) " per la messa in sicurezza edifici in Italia ci vogliono 100 mld"

I costi per la messa in sicurezza del patrimonio abitativo dai terremoti dipendono dal livello di copertura del rischio che si ritiene accettabile. Sulla…

Professioni e imprese. Al via le iscrizioni per 'Investing Roma 2016' Di Lorenzo "non ci rivolgiamo solo agli addetti ai lavori"

Si aprono oggi le iscrizioni per Investing Roma 2016, il più grande evento didattico gratuito del Centro Sud Italia dedicato al mondo del trading e dell'investing…

Tasse sui profitti. Cgia "per imprese italiane al 64,8%. Nessuno in eurozona paga così tanto"

In Italia il totale delle imposte pagate in percentuale sui profitti commerciali di un'impresa media è pari al 64,8 per cento. Lo rileva l'Ufficio studi…

Pmi. Cna del Veneto. Borin "banche non finanziano. Il ruolo di Confidi è indispensabile"

Sono cresciute del 6 per cento, nel primo semestre del 2016, le garanzie erogate da Sviluppo Artigiano, il Confidi vigilato Banca d'Italia della CNA del…