Ambiente. Confassociazioni apre la branch Ambiente. Presidente Antonio Persici "la sfida è quella della sostenibilità"

“In un mondo nel quale tutti litigano con tutti, noi continuiamo a dire che l’unica strada possibile è quella che si percorre insieme verso il bene comune. Lanciamo quindi un invito affinché CONFASSOCIAZIONI Ambiente …

Sostenibilità.Gentiloni "la green economy è strategica" Bastioli "sostenere ricerca e creare ponti con altri settori"

L'economia verde è una bandiera del made  in Italy e un pilastro del nostro sistema produttivo. Il presidente  del Consiglio, Paolo Gentiloni, ne ha sottolineato il valore chiudendo la presentazione del rapporto "Green …

Manovra e legge di bilancio. Tutte le novità contenute nel testo definitivo

Aumenta la platea dei beneficiari del  bonus Irpef da 80 euro. Secondo quanto emerge dal testo definitivo  della legge di bilancio, infatti, il tetto di reddito sale da 24.000 a 24.600 euro e da 26.000 a 26.600 euro. Si prevede inoltre la …

Sostenibilità. A Novamont 'eLabel' anche per IV generazione di prodotti. Bastioli "industrializzare decarbonizzando"

Bioplastiche, mater-bi e certificazioni. Catia Bastioli (Novamont) al Cibus Connect

Ai Vigili del Fuoco il premio 'Psicologi per la solidarietà di Assisi"

Roma (Labitalia) – Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco si è aggiudicato la prima edizione del premio nazionale ‘Psicologi per la Solidarietà – Assisi’, istituito dal Consiglio Nazionale dell’Ordine …

Ambiente sostenibile. Arriva il nuovo sacco per frutta e verdura da partnership Barbier - Novamont

[caption id="attachment_4160" align="alignleft" width="150"] Catia Bastioli, Ad Novamont Spa[/caption]Gli shopper per la spesa devono essere compostabili…

Shopper compostabili. Cnr "Su 26 campioni analizzati 6 contraffatti". La campagna #unsaccogiusto

Su 26 campioni di bio-sacchetti analizzati dal Cnr di Catania per Legambiente e La Nuova Ecologia, prelevati in altrettanti punti vendita in tutta la…

Ambiente. Ministro Galletti "sugli shopper difendiamo chi rispetta la legge" Ferrante (Kyoto Club) "50% dei sacchetti illegale. L'appello alle Forze dell'ordine"

''Sulle shopper l'Italia ha avuto sempre una posizione d'avanguardia in Ue, orientata al massimo grado di tutela ambientale contro ogni violazione e contraffazione…

Per nove professionisti su dieci dell'IT gli aspetti "green" sono diventati importanti"

Negli ultimi tre anni, per l'89% dei professionisti europei dell'It intervistati durante il CeBit 2016, appuntamento annuale del settore tecnologico in…

Energy Summit. Carlo Bagnasco "per discesa dei prezzi ci vuole mercato energetico europeo unico"

La 15°edizione dell’Italian Energy Summit del Sole 24 Ore, si è chiusa ieri a Milano.  Un particolare accento è stato messo sul mercato unico del…

Ddl concorrenza. Carlo Bagnasco "nell'energia si apre una nuova era. Ci vuole collaborazione fra istituzioni, regolatore e operatori"

“Sul Disegno di legge annuale per la Concorrenza e per ciò che attiene alla materia “energia” siamo di fronte ad una trasformazione epocale del…

La nuova economia circolare frontiera degli anni 2000. L'esperienza Novamont - Lavazza

“In Europa i segnali forti di quest’ultimo periodo sono stati lo spread e la Grecia ma sono “portati” del ‘900. Viviamo un salto d’epoca.…

professioni. Geologi. Ue finanzia 4 progetti internazionali. Altri 7 in preparazione

''Prosegue il percorso di cooperazione internazionale che vede impegnato il Consiglio nazionale dei geologi. La Comunità europea ha finanziato ben 4…

Luigi Pasini “Fotovoltaico fai da te? Meglio se certificato da aziende Soa”

Luigi Pasini dal 1982 opera e conosce l'evoluzione del fotovoltaico da La Spezia e un po in tutta Italia ha curato i primi montaggi degli impianti fotovoltaici…

Bagnasco di Energetic Source: “Per contenere emissioni, necessaria strategia globale”

 “In qualità di operatori del settore, possiamo dare un contributo fattivo affinché si arrivi alla definizione di una strategia globale sul tema…