Economia

Il mondo dell'immobiliare italiano si incontra alla Borsa di Milano Gibiino "C'e' la ricetta per ripartire"

Torna Re Italy in edizione invernale con il Winter Forum 2018. Monitorimmobiliare, Borsa Italiana, le associazioni di categoria e gli operatori del settore insieme, per la crescita del Real Estate in Italia. Domani 25 gennaio 2018 le aziende del …

Nasce l'Osservatorio Nazionale impresa e professioni 4.0 di Confassociazioni.Deiana"trasferire conoscenza e innovazione"

Roma 22 gennaio 2018 - “E’ nato l’Osservatorio Nazionale Impresa e Professioni 4.0 di CONFASSOCIAZIONI. L’Osservatorio ha l’obiettivo di promuovere e trasferire la conoscenza e l’innovazione del mondo 4.0 non …

Fisco. Pronti i modelli 2018 delle dichiarazioni 730, certificazione unica, Iva, 770, Iva 74-bis e Cupe, con istruzioni

CLICCA QUI PER PROGRAMMA    I modelli 2018 delle dichiarazioni 730,  certificazione unica, Iva, 770, Iva 74-bis e Cupe, con le relative  istruzioni sono disponibili sul sito dell'Agenzia delle Entrate. Tra  le …

Gestione e tutela del credito. A Roma il confronto promosso da Confassociazioni

PERSICI E DE PASQUALE, CONFASSOCIAZIONI: “UN SANO CONFRONTO PER COMPRENDERE LE BUONE PRATICHE PER LA GESTIONE E LA TUTELA DEL CREDITO” “Un sano confronto per comprendere le buone pratiche per la gestione e la tutela del credito. …

PMI. PIccole imprese guardano con fiducia ma con cautela. Nel 2018 assumeranno ma 'a termine'

Le piccole imprese italiane guardano con  fiducia al 2018. E è pari al 40% la quota di quelle che pensa di  assumere nel corso del prossimo anno. Sono le aziende che sono  sopravvissute alla crisi, che hanno ridotto il …

Confassociazioni per Amatrice. 3° Forum di formazione all'amatriciana. Deiana "straordinario spettacolo"

DEIANA, PRESIDENTE CONFASSOCIAZIONI: UNO STRAORDINARIO SPETTACOLO DI PRESENZA DEI NOSTRI PROFESSIONISTI, GRANDE SPESSORE UMANO E RICCHEZZA DI CONTENUTI: QUESTI GLI INGREDIENTI DEL SUCCESSO DELLA MANIFESTAZIONE “CONFASSOCIAZIONI PER AMATRICE, …

Professioni. Ricerca Cresme. Professionisti da 1,64 mln a 2,32 mln nonostante la crisi. E aumenteranno ancora

Passano da 1.643.000 circa a 2.322.472,  nonostante la crisi economica. Possono essere considerati dei punti  nevralgici del Sistema Paese in tutti i settori: istituzioni,  comunicazione, processi economici, commercio, supporto alla …

Franco Fontana "Intertek Italia, ente di certificazione internazionale, nuovo grande partner di Confassociazioni"

FONTANA E DEIANA: “INTERTEK ITALIA, ENTE DI CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE, È IL NUOVO, GRANDE, PARTNER DI CONFASSOCIAZIONI”   Roma, 27 novembre 2017 - “Con le sue mille sedi e i suoi 46mila dipendenti, presenti in …

Le B Corp raddoppiano: l’incontro a Milano per le “Best for Italy 2017”. All'Italia il primato in Europa

Le B Corp raddoppiano: l’incontro a Milano per celebrare le “Best for Italy 2017” L’Italia conferma il primato europeo per numero di aziende, il doppio rispetto al 2016, che hanno raggiunto il prestigioso riconoscimento …

Il lavoro si trasforma. Mutamenti, nuovi mercati e futuro della formazione. Appuntamento a Roma martedì 28

Il 28 novembre al Palazzo delle Esposizioni di Roma, il convegno di FondItalia sulle trasformazioni del mondo del lavoro e sul ruolo strategico della formazione. “Il 40% delle competenze dei lavoratori e delle imprese rischiano di essere …

Tessile: più di 47 mila nuovi posti di lavoro entro il 2021.Guffanti "formazione nel tessile fondante per Made in Italy"

Lunedì 27 novembre a Milano a Piazza Affari l’Assemblea dei Giovani Imprenditori di Sistema Italia dedicata al ruolo della formazione per il settore   Protagonisti della giornata tra gli altri Fondimpresa, Borsa Italiana, …

Usura. Confesercenti "cresce il giro d'affari a 24 mld. Coinvolti 200mila imprenditori e professionisti"

La crisi ha aiutato l'usura a crescere.  Durante la recessione, il mercato del credito illegale 'a strozzo' ha  raggiunto un giro d'affari di circa 24 miliardi di euro, e coinvolge  circa 200mila imprenditori e …

Infrastrutture. L'abruzzese Cianciotta diventa Presidente dell'Osservatorio Nazionale

Promosso da Confassociazioni, nel Board dell'Osservatorio anche l’ex viceministro del Lavoro Raffaele Morese, l’Ad del Gestore dei Mercati Energetici Spa Pietro Putti e l’editorialista del Sole 24 Ore Antonio Ortenzi Roma, 23 …

Sostenibilità.Gentiloni "la green economy è strategica" Bastioli "sostenere ricerca e creare ponti con altri settori"

L'economia verde è una bandiera del made  in Italy e un pilastro del nostro sistema produttivo. Il presidente  del Consiglio, Paolo Gentiloni, ne ha sottolineato il valore chiudendo la presentazione del rapporto "Green …

Lavoro. Le professioni più richieste e più pagate nel 2018. Come si muove il mercato delle professioni digitali

Nel 2018 saranno le nuove  professioni digitali, che cresceranno complessivamente del 56%, a  trainare il mercato del lavoro in Italia. La notizia arriva  dall'Osservatorio di Antal Italy, multinazionale leader …

Uno Stato leggero per liberare energie. L'intervento di Oscar Giannino

Che Oscar Giannino sia un personaggio è indubbio e che parli chiaro lo è altrettanto. Sicuramente è per la sua presenza che in una serata in cui giocava la nazionale di calcio abbiano partecipato all’iniziativa ‘Uno …

Fioroni (Confcommercio) "Jobs Act carente su autonomi per accesso fondi UE"

 "Alcune misure per la competitività valide  per tutti i professionisti, sono state introdotte dal jobs act degli  autonomi e prevedono un impegno importante da parte delle associazioni ma ancora non se ne vedono in modo …