Economia

Partite iva 2019. Regime forfettario. Quando conviene. Requisiti per accedervi e limiti di reddito. Flat tax.

Tetto per il regime forfettario a 65.000 euro con aliquota al 15%. Questi i due numeri presenti nella manovra e che riguardano direttamente il regime forfettario. La flat tax inizia ad essere applicata da qui.Ora la parola spetta a Bruxelles e …

Ferrara (Confassociazioni Sicurezza)"diffondere la cultura della sicurezza sul lavoro è impegno costante e quotidiano"

“A seguito del successo di AMBIENTE LAVORO 2018, il 18° Salone della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro che si svolto a Bologna dal 17 al 19 ottobre scorso, il sentiment generale che si è percepito è un aumento …

Dl Fisco. Riccardo Alemanno (Int) "per valutare regime forfettario e Dl Fisco sono necessari chiarimenti. Ecco quali"

Intervista esclusiva. Il Presidente dell'Istituto Nazionale Tributaristi e dell’Osservatorio Nazionale sulla Fiscalità di Confassociazioni risponde alle nostre domande su Dl Fisco

Pmi. Cgia "nel 2019 aumenta burocrazia. Sono quasi 100 le scadenze e gli adempimenti. Livelli insopportabili"

 Sebbene sia in arrivo la fatturazione  elettronica, nel 2019 il numero delle scadenze e degli adempimenti  fiscali è destinato ad aumentare fino a sfiorare quota 100, in  particolar modo per le realtà produttive …

Manovra. Il testo INTEGRALE del Dl Fisco approvato nel CDM 20/10 firmato dal Presidente Mattarella.

 Il Presidente della Repubblica, Sergio  Mattarella, ha firmato il decreto legge fiscale, che quindi può essere pubblicato in Gazzetta ufficiale ed entrare in vigore.      SCARICA IL TESTO INTEGRALE

Ticket Restaurant® basta avere una partita iva. Vale per tutti, anche per le realtà più piccole. I vantaggi fiscali

Per acquistare e avere i vantaggi dei Ticket Restaurant® basta avere una partita iva. Vale per tutti, anche per le realtà più piccole. Per accedere ai vantaggi dei Ticket Restaurant® non serve necessariamente essere una …

Fisco. Marinelli (Ancot) "nostro contributo in Commissione Finanza e tesoro della Camera su semplificazione fiscale"

 Il presidente dell'Ancot,  Associazione nazionale consulenti tributari, Arvedo Marinelli, il  vicepresidente Celestino Bottoni e il consigliere Nino Franchina hanno partecipato all'audizione in commissione Finanza e Tesoro …

Ambiente. Rigenerazione, rinnovabilità e re-design. Le tre R per la decarbonizzazione secondo Novamont

Rigenerazione, rinnovabilità, re-design.  Sono le tre R di Novamont per la decarbonizzazione, scelta strategica  che caratterizza il progetto di bioeconomia che conta ormai tre  decenni.    Catia Bastioli Ad …

Partite Iva. Regime forfettario per il 2019. Guida rapida per poter fare la scelta più conveniente. Tabelle e dati

Tetto per il regime forfettario a 65.000 euro con aliquota al 15%. Questi i due numeri presenti nella manovra e che riguardano direttamente il regime forfettario. La flat tax inizia ad essere applicata da qui.Ora la parola spetta a Bruxelles e …

Def. Le misure previste nella manovra da 37 mld. Il documento deve passare in Parlamento. Previsti cambiamenti

 La nuova manovra del governo giallo-verde  ammonta a quasi 37 mld di euro, 36,7 per l'esattezza: dei quali 22  miliardi finanziati con l'aumento del deficit e 15 miliardi di euro  finanziati in parte con tagli di spesa …

Dl Fisco. Nella bozza fattura e elettronica slitta a luglio 2019 e 2020. Ma non c'è certezza

Un'interpretazione a luglio 2019 sopra i 400mila euro, 2020 per gli altri. Ma da fonti parlamentari smentita. Si può parlare di tutto e di nulla

Dl Fisco. Nella Bozza fino a 5 anni per pagare in rottamazione -ter. Definizione agevolata liti fiscali

Cinque anni per sanare cartelle consegnate  alle Entrate nel 2000-2017, possibilità di ricorrere a compensazioni,  zero sanzioni e interessi di mora. Sono questi alcuni degli aspetti  principali della rottamazione-ter, secondo …

Fisco. Agenzia delle entrate e sospensione delle compensazioni. Giacomoni "crea confusione e rischia di bloccare tutto"

 ''La procedura di sospensione delle  compensazioni fiscali attuata dall'Agenzia delle Entrate contiene  profili di rischio e potrebbe provocare non già il blocco delle  compensazioni indebite, quanto …

Revisori legali.PdL su rappresentanza tributaria. Baresi (Inrl) "ci diano ciò che 10 anni fa ci è stato negato"

Una proposta di legge per il riconoscimento della rappresentanza tributaria ai revisori legali italiani quale  legittimo completamento delle loro competenze professionali. E' quella lanciata dall'Inrl (Istituto nazionale revisori …

Scadenzario di OTTOBRE 2018. Le scadenze fiscali e contabili del mese. Gli adempimenti

Ottobre 2018 - alcune delle principali scadenze fiscali del mese Gli adempimenti fiscali e previdenziali scadenti di sabato o di giorno festivo sono considerati tempestivi se posti in essere il primo giorno lavorativo successivo 2 …

Manovra. Come leggere le indiscrezioni, le voci, gli annunci. Intervista esclusiva a Riccardo Alemanno (Tributaristi)

di Giulio Losi - Riccardo Alemanno, tributarista e revisore legale, Presidente dell’Associazione  INT (Istituto Nazionale Tributaristi) e Vicepresidente vicario di Confassociazioni ha una lunga esperienza costruita “sul …

Ambiente.Parlamento inglese stop plastica monouso per compostabile.Versari (Assobioplastiche)"determinazione ammirevole"

Continua la guerra del Regno Unito  alla plastica usa e getta. Il Parlamento britannico ha infatti  annunciato che in tutti i suoi uffici verrà introdotta una nuova gamma di prodotti compostabili, destinata a sostituire quelli in …