Economia

ESCLUSIVA. Ambasciatore Marocco, Hassan Abouyoub "Pmi italiane guardino al Marocco per crescere. Ecco cosa proponiamo"

di Dario Tiengo  - Hassan Abouyoub è stato nominato Ambasciatore del Regno del Marocco in Italia nel 2010.  Originario del Sud del Marocco, 64 anni. Poliglotta, diplomato all’Emlyon Business School, la scuola di management di …

Lombardia. Distretto33. Gli Stati Generali 2017. Come fare marketing territoriale e fare rete per vincere con le PMI

di G.L - Distretto33 potrebbe essere il nome di una rock band e invece è una realtà, per quanto risulta, unica in Italia. Il riferimento al rock nell’accezione “celentaniana” non è casuale. (divisione del …

Confassociazioni. Pagani (vPres) "Fondi europei. La regione Toscana sui professionisti esempio per altre Regioni"

“Approvate le modifiche della Legge regionale Toscana 73/2008. E prossima delibera della giunta per accesso fondi europei pmi anche ai professionisti. Un ulteriore passo in avanti per l’equiparazione dei professionisti intellettuali …

Ricerca Sda Bocconi su food&beverage. Vince chi è più attento ad aggiungere un contenuto di servizio ai propri prodotti

Le imprese del food & beverage  che ottengono i migliori risultati economici sono quelle più attente  ad aggiungere un forte contenuto di servizio ai loro prodotti. Lo  evidenzia Guia Pirotti con Massimiliano Bruni e …

Partite iva. Quante sono e chi le rappresenta. Ecco i numeri di un mondo che ha bisogno di chiarezza e supporto

Di numeri sulle partite iva se ne danno molti sia per quanto riguarda la quantità sia per quanto riguarda la rappresentanza ovvero le associazioni che a vario titolo hanno scelto di rappresentare questo mondo. Così, per mettere un po’ …

Dati Mef. A Novembre aperte 34.732 nuove partite Iva (-10,6%). Il 40,9% al Nord, 22,6% al Centro e il 36.3% Sud e Isole

    Roma (Labitalia) - A novembre sono state aperte 34.732 nuove partite Iva e, in confronto al corrispondente mese del 2015, si registra una flessione del 10,6%. Lo rende noto il ministero dell'Economia in un comunicato. La …

ESCLUSIVA. Angelo Deiana “Confassociazioni, una grande community di business e di rappresentanza che guarda al futuro"

Intervista esclusiva a Angelo Deiana “Confassociazioni, una grande community di business e di rappresentanza che guarda al futuro” di Dario Tiengo - Angelo Deiana, con una importante carriera nel campo delle Associazioni professionali, …

Anteprima RegioneEuropa"a che punto sono le acquisizioni di fondi europei da parte dell'Italia?" Domenica su Rai3, 11.30

A che punto sono le regioni e le istituzioni locali italiane nell’acquisire i nuovi fondi europei disponibili già da due anni? Quali difficoltà hanno incontrato nel rendere operativi i finanziamenti in base alle nuove regole …

Regime dei minimi e regime forfettario 2017. Piccola guida alle novità 2017

 Dal regime dei minimi al regime forfetario molti sono stati i cambiamenti. Iniziamo innanzitutto con lo stabilire che cos'è il regime forfettario 2017.   La legge di stabilità 2015 ha introdotto il nuovo regime …

Ai Vigili del Fuoco il premio 'Psicologi per la solidarietà di Assisi"

Roma (Labitalia) – Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco si è aggiudicato la prima edizione del premio nazionale ‘Psicologi per la Solidarietà – Assisi’, istituito dal Consiglio Nazionale dell’Ordine …

Legge di stabilità 2017. Le novità in materia fiscale in 16 punti

L’ultimo atto del governo Renzi è stato l’approvazione della legge di stabilità 2017. Essendo stata approvata di corsa per evitare l’esercizio provvisorio dello Stato data l’incombenza della crisi di governo, …

E-commerce in Italia. Crescita del 18% nell'ultimo anno. Sfiora i 20 miliardi di euro

E-commerce 2016: cresce del 18% in Italia, raggiunge il valore di 20 miliardi di euro e sono 19 milioni gli italiani che acquistano online.

Scadenzario fiscale. Gli adempimenti dal 15 al 30 novembre

15 NOVEMBRE CONTABILITA' - REGISTRAZIONE Scade il termine per l'annotazione delle fatture attive del mese precedente e per l'annotazione nel registro dei corrispettivi degli incassi dell'intero mese precedente qualora risultino …

Al via le domande per "cultura crea", i nuovi incentivi per settore culturale e turistico

Roma (Labitalia) - Al via le domande per Cultura Crea, i nuovi incentivi per il settore culturale e turistico rivolti alle imprese e ai soggetti no profit…

Professioni e imprese. Al via le iscrizioni per 'Investing Roma 2016' Di Lorenzo "non ci rivolgiamo solo agli addetti ai lavori"

Si aprono oggi le iscrizioni per Investing Roma 2016, il più grande evento didattico gratuito del Centro Sud Italia dedicato al mondo del trading e dell'investing…

Emilia Romagna. 17 aziende e gruppi industriali pronti a investire e assumere. 1.600 nuovi posti di lavoro

[caption id="attachment_5074" align="alignleft" width="150"] Stefano Bonaccini presidente regione Emilia Romagna[/caption]Puntare sull'Emilia Romagna,…

Periti industriali. Ecco i nuovi strumenti per il profilo del tecnico di primo livello in Europa. Come accedere ai fondi

Europrogettazione per l'accesso ai fondi europei, Erasmus per i professionisti e poi attività formative e tirocini professionali in terra spagnola e…