Professioni

Infortuni. Cafà (Fonarcom) "formazione obbligatoria va sostenuta"

 "La formazione obbligatoria va sostenuta". A dirlo il presidente di FonARCom, Andrea Cafà, intervenendo al convegno promosso dall’associazione Lavoro&Welfare, presieduta da Cesare Damiano, in collaborazione con il …

INT richiede riapertura termini definizione agevolata delle cartelle

Il Presidente dell'istituto Nazionale Tributaristi, Riccardo Alemanno, ha inviato a vari rappresentati del Parlamento tra cui i Presidenti delle Commissioni speciali di Camera e Senato una lettera con richiesta di riapertura dei termini della …

ISA per il macro–comparto delle attività professionali: presentata la metodologia di elaborazione.

Riccardo Alemanno, ha dichiarato: “ apprezziamo il lavoro che sta svolgendo la SOSE, ma il problema resta quello relativo agli studi di settore per il 2017,

Formazione.Nei prossimi 10 anni il 70% delle professioni evolverà nel tecnologico-digitale.Ma solo il 24% degli studenti

Nei prossimi 10 anni il 70%  delle professioni evolverà in ambito tecnologico e digitale, ma solo  il 24% degli studenti italiani si iscrive alle facoltà scientifiche e  di questi solo il 34,8% sono donne. Promuovere le …

Enasarco. Scontro Cisal - Presidente Costa. Coivolto Ministero del Lavoro

"Luca Gaburro, Alfonsino Mei, Davide Ricci  e Gianni Guido Triolo, membri del Cda Enasarco in rappresentanza di  Confesercenti, Anasf e Federagenti Cisal, stigmatizzano quanto  recentemente dichiarato dal presidente Costa in …

Carburante detrazione. Nuova circolare con chiarimenti dell' Agenzia delle Entrate su detraibilità spese carburante

Agenzia delle Entrate in data 30/4/2018 ha emanato una nuova circolare in materia di spese carburante successiva ai provvedimenti del 4/4/2018. Il provveidmento permette la detraibilità ai fini Iva e imposte dirette delle spese carburante …

Scadenzario di MAGGIO 2018. Le scadenze fiscali e contabili del mese. GLI ADEMPIMENTI SCADENZA PER SCADENZA

Maggio 2018 alcune delle principali scadenze fiscali del mese Gli adempimenti fiscali e previdenziali scadenti di sabato o di giorno festivo sono considerati tempestivi se posti in essere il primo giorno lavorativo successivo a cura di …

Settore arredo, al via intesa su prevenzione infortuni. Orsini "importante per gestione sicurezza"

Roma (Labitalia) - Nell’ambito della 57ma edizione del Salone del Mobile di Milano, appuntamento fieristico internazionale dedicato all’arredamento e al design, Inail e FederlegnoArredo hanno sottoscritto un protocollo d’intesa …

On line nuovo sito Cassa commercialisti

On line nuovo sito Cassa commercialisti   Roma (Labitalia) - Con un layout rinnovato, una grafica accattivante e una serie di funzionalità in linea con i bisogni e le richieste degli associati registrate in questi anni, è …

Architetti, torna ‘Open Studi Aperti’

Torna, il 18 e il 19 maggio, 'Open Studi Aperti', iniziativa organizzata dal Consiglio nazionale degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori e dagli ordini territoriali che vedrà coinvolti centinaia di studi di …

Da Camere commercio test online per scoprire grado maturità digitale

Esordiente, apprendista, specialista, esperto o campione del digitale: per scoprire il livello di maturità digitale della propria impresa è online Selfi4.0, il test di autovalutazione messo a punto dalle Camere di commercio. …

Boom dichiarazioni precompilate, +60% rispetto 2017

Sono oltre 1 milione gli accessi dei contribuenti alla dichiarazione precompilata nei primi 4 giorni (dal 16 al 20 aprile) dal lancio della piattaforma online, circa il 60% in più rispetto allo scorso anno. Lo comunica l'Agenzia delle …

Assegnato il Randstad Employer Brand. Il riconoscimento alle aziende ritenute più attrattive dai potenziali dipendenti.

Assegnato il Randstad Employer Brand Il riconoscimento alle aziende ritenute più attrattive dai potenziali dipendenti.     Roma (Labitalia) - Gli italiani sognano di lavorare in Automobili Lamborghini, Coca-Cola Hbc Italia, …

Lavoro. Come cambiare lavoro. I consigli e le 10 mosse decisive

Il curriculum vitae è uno  degli strumenti fondamentali per un candidato che cerca lavoro. Se lo  scrive nel modo giusto, può distinguersi dalla massa e lo può usare  come lasciapassare per l'ambito primo …

Previdenza. Luigi Pagliuca confermato alla guida della cassa dei ragionieri. E' al secondo mandato

Luigi Pagliuca è stato confermato  all'unanimità presidente del Consiglio di amministrazione della Cassa  nazionale di previdenza dei ragionieri. Pagliuca, 52 anni,  commercialista milanese, è al secondo …

Baccarini (Fiaip) “FMI vuole più tasse in Italia? No, rilanciare l’immobiliare e non deprimere l’economia e i consumi"

“Dopo l'Ocse che sostiene come in Italia sarebbe utile introdurre un'imposta patrimoniale, è il turno del FMI, che propone di aumentare le tasse nel nostro Paese e suggerisce di ampliare la base imponibile attraverso un piano …

Ricerca professioni. Le 5 regole per attrarre e trattenere i talenti. Non è questione solo di stipendio

Ci sono diversi fattori che  contribuiscono a desiderare di entrare a far parte di un'azienda e ad  essere dipendenti motivati. La retribuzione non è l'unica o quanto  meno non la più rilevante. Lo conferma la …