Professioni

Equo compenso.Approvato in Commissione per tutte le professioni. Orlando"lo dobbiamo ai professionisti italiani""

''Un altro passo per il riconoscimento  dell'equo compenso per il lavoro dei professionisti. La breccia aperta dalla proposta relativa agli avvocati ha aperto, come promesso, la  strada per tutte le altre …

Uno Stato leggero per liberare energie. L'intervento di Oscar Giannino

Che Oscar Giannino sia un personaggio è indubbio e che parli chiaro lo è altrettanto. Sicuramente è per la sua presenza che in una serata in cui giocava la nazionale di calcio abbiano partecipato all’iniziativa ‘Uno …

Il punto su scadenze fiscali, spesometro e fatturazione elettronica con l'Agenzia delle Entrate. Il parere di INT

  Si è tenuta a Roma , presso l'Agenzia delle Entrate,  una riunione su scadenze fiscali, spesometro e fatturazione elettronica.  Le rappresentanze di professionisti ed imprese, invitate dal Direttore Ernesto Maria …

Fioroni (Confcommercio) "Jobs Act carente su autonomi per accesso fondi UE"

 "Alcune misure per la competitività valide  per tutti i professionisti, sono state introdotte dal jobs act degli  autonomi e prevedono un impegno importante da parte delle associazioni ma ancora non se ne vedono in modo …

Manovra. Via libera allo spesometro annuale e la nuova rottamazione delle cartelle fino a settembre 2017"

Via libera allo spesometro annuale e alla  nuova rottamazione. La commissione Bilancio del Senato ha approvato le proposte di modifica al decreto legge collegato alla manovra che  semplificano le procedure per gli adempimenti fiscali e …

D.L. fiscale. Il visto ai tributaristi evita discriminazione e non penalizza altre categorie

  D.L. FISCALE: Il visto ai tributaristi evita discriminazione e non penalizza altre categorie. I tributaristi dell’Istituto Nazionale Tributaristi (INT) rispondono con un semplice tweet, inviato ai sottoscrittori dell’emendamento …

Esclusiva. Maurizio Sacconi. Pensioni, economia, lavoro e occupazione “ridurre il carico fiscale alle partite iva”

"tanto per le partite iva, quanto per il lavoro subordinato, quanto per altre modalità di lavoro indipendente, il problema principale è quello di ridurre il carico fiscale" “Sarebbe giusta una misura di rallentamento …

Al politecnico di Milano il marketing del futuro

Giovedì 9 novembre, a partire  dalle 9, nell'aula magna Carassa-Dadda del Politecnico di Milano (via  Lambruschini 4, Campus Bovisa),si terrà il secondo convegno firmato  'Marketing futuro' e dedicato ai …

professioni sanità. Odontoiatri Aio a congresso. Il punto sulle società tra professionisti

Società di capitali e 'filiali'  finanziate da holding internazionali al posto del dentista di fiducia? Uno scenario possibile, ma non l'unico. La recente legge 124 sulla  concorrenza ha aperto alle società di …

Scadenzario di NOVEMBRE 2017. Le scadenze fiscali e contabili del mese. GLI ADEMPIMENTI SCADENZA PER SCADENZA

Novembre 2017 alcune delle principali scadenze fiscali del mese Gli adempimenti fiscali e previdenziali scadenti di sabato o di giorno festivo sono considerati tempestivi se posti in essere il primo giorno lavorativo successivo   15 …

Manovra e legge di bilancio. Tutte le novità contenute nel testo definitivo

Aumenta la platea dei beneficiari del  bonus Irpef da 80 euro. Secondo quanto emerge dal testo definitivo  della legge di bilancio, infatti, il tetto di reddito sale da 24.000 a 24.600 euro e da 26.000 a 26.600 euro. Si prevede inoltre la …

Confassociazioni si rinnova. 650mila iscritti, 126mila imprese, 340 associazioni. Deiana "successo è nel nostro Dna"

  Roma, 30 ottobre 2017 - “SAVE THE DATE - Il prossimo 21 novembre Conferenza Stampa di presentazione del nuovo organigramma di CONFASSOCIAZIONI presso l’Università Mercatorum (Palazzo Costaguti, Piazza Mattei 10, Roma). Lo …

Pubblicità.Credito d'imposta fino 90% per professionisti, pmi e startup se incrementano comunicazione 2017/2018

Credito d’imposta per professionisti e imprese per investimenti aggiuntivi in pubblicità a partire dal giugno 2017 Trova conferma nel decreto fiscale di ottobre, la partenza del credito d’imposta sulle campagne pubblicitarie, …

Sanità. DDL Lorenzin. La riforma che coinvolge oltre 1 mln di professionisti. Tutte le novità in 7 punti

Riforma, dopo 70 anni, degli Ordini professionali sanitari, nuove regole per la sperimentazione clinica,  nuove professioni ma anche nuove armi per battere l'abusivismo in  sanità e pene più dure per reati commessi …

Servizi ingegneria. Cresce il mercato. A settembre la miglioreperformance degli ultimi sei anni

Anche il mese di settembre conferma il  trend positivo del mercato dei servizi di ingegneria in Italia. Sulla  base dei dati elaborati dal centro studi del Consiglio nazionale  ingegneri, nel mese di settembre sono state bandite gare …

Professioni. A Padova il 27 e 28 ottobre conferenza nazionale architetti pianificatori, paesaggisti e conservatori

Una Conferenza nazionale degli ordini  degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori centrata  su temi di strettissima attualità quella in programma a Padova il 27 e 28 ottobre a Palazzo della Ragione e che mostra …

Manovra Iri. Alemanno (Int) "molto preoccupati per ipotesi di rinvio Iri. Sconcerto tra professionisti e contribuenti"

Si diradano le nebbie sullo spesometro, le indicazioni al Governo della Commissione Finanze della Camera, ribadite dal suo Presidente On. Maurizio Bernardo e dall’On. Giovanni Sanga, circa un profondo intervento sull’ obbligo …