Professioni

Periti industriali. Al via a Modena la laurea professionalizzante in ingegneria per l'industria intelligente

Lauree professionalizzanti al  via a Modena. Questo grazie alla sinergia tra l'Università di Modena e Reggio Emilia e il Collegio dei periti industriali di Modena e di  Reggio Emilia. Alcuni giorni fa è stata firmata la …

Professioni. Tiozzo (Confassociazioni International) "a Roma a Maggio conferenza internazionale sulla finanza islamica"

"A Roma nel mese di maggio una grande  conferenza internazionale sulla finanza islamica con i top player del  settore. Un ulteriore passo per promuovere all'estero le attività dei  professionisti e delle imprese di …

SCADENZARIO FEBBRAIO 2018. Le scadenze fiscali e contabili del mese. GLI ADEMPIMENTI SCADENZA PER SCADENZA

Proponiamo una rassegna delle principali scadenze (fiscali, contabili, amministrative, previdenziali) del mese di gennaio 2018. a cura di www.commercialistatelematico.com 1 FEBBRAIO DICHIARAZIONE IVA 2018 Da oggi è possibile presentare la …

Nuove professioni. Ricerca Hays. La classifica delle 5 professioni più richieste entro il 2025. I settori trainanti

 Se diversi lavori verranno svolti dai robot o dalle 'intelligenze artificiali', nei prossimi anni  l'innovazione tecnologica creerà comunque interessanti opportunità e  nuovi posti di lavoro. E' quanto …

Offre lavoro. Avviata selezione per 30 giovani laureati per innovation consultant

 L'area specialistica Ict di  Umana, agenzia per il lavoro che conta 130 filiali in tutta Italia, e  Derga Consulting, società di consulenza dell'ecosistema di aziende  partner Sap che da oltre 20 anni supporta le …

Formazione. Nasce il nuovo Master in alto apprendistato del Politecnico di Torino in Manufacturing 4.0

Project manager, technical leader,  sistemista tecnologo e coordinatore tecnico in ambito Industria 4.0:  professioni di un futuro ormai prossimo, per le quali le aziende  richiedono figure che devono essere formate con competenze …

Geometri. Arrivano le prime lauree professionalizzanti per geometri. Attuazione del decreto ministeriale 935 del 2017

 Nel prossimo anno accademico,  all'Università di Padova e al Politecnico di Bari verranno avviati i  primi corsi di laurea professionalizzante per geometri. Il primo è  denominato 'Tecniche e gestione …

Architetti. Iniziato il cammino verso il congresso nazionale del 7 luglio a Roma

Si terrà a Roma, dal 5 al 7  luglio, presso l'auditorium Parco della Musica, l'8° congresso  nazionale degli architetti italiani. Con questo importante  appuntamento il Consiglio nazionale degli architetti, …

Il mondo dell'immobiliare italiano si incontra alla Borsa di Milano Gibiino "C'e' la ricetta per ripartire"

Torna Re Italy in edizione invernale con il Winter Forum 2018. Monitorimmobiliare, Borsa Italiana, le associazioni di categoria e gli operatori del settore insieme, per la crescita del Real Estate in Italia. Domani 25 gennaio 2018 le aziende del …

Ricerca Adecco. Malacrida"Italia al 36° posto per attrattività dei talenti. Dopo Lituania e Costa Rica"

L'Italia è il 36° Paese nel  mondo per capacità di attrarre talenti, superata da Lituania e Costa  Rica e avanti di una sola posizione rispetto a Cipro. E' solo uno dei  risultati dell'ultima edizione …

Professioni.Erboristi. La legge 1931 non verrà abrogata. Nessun rischio per il settore

"Gli erboristi e il tutto il settore  dell'erboristeria non corrono più alcun rischio: la legge del 1931  sulle erbe officinali non verrà abrogata". Lo chiariscono i deputati  del Partito democratico. …

Nasce l'Osservatorio Nazionale impresa e professioni 4.0 di Confassociazioni.Deiana"trasferire conoscenza e innovazione"

Roma 22 gennaio 2018 - “E’ nato l’Osservatorio Nazionale Impresa e Professioni 4.0 di CONFASSOCIAZIONI. L’Osservatorio ha l’obiettivo di promuovere e trasferire la conoscenza e l’innovazione del mondo 4.0 non …

Detrazione Iva. Ecco i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate su modalità applicazione

 Arrivano i chiarimenti dell'Agenzia delle  Entrate sulla detrazione Iva, dopo le modifiche introdotte dal Dl n.  50/2017. Con la circolare n. 1/E di oggi, infatti, l'Agenzia chiarisce che "il nuovo termine entro il …

Lavoro. Ricerca. Ceresa (Randstad) "Il 91% degli italiani chiede incentivi per assunzioni e formazione"

Per restare competitivi sul  mercato del lavoro, gli italiani si rimboccano le maniche, ma chiedono la collaborazione del governo e delle imprese. L'85% dei lavoratori  ritiene che mantenere l'occupabilità sia una …

Fisco. Pronti i modelli 2018 delle dichiarazioni 730, certificazione unica, Iva, 770, Iva 74-bis e Cupe, con istruzioni

CLICCA QUI PER PROGRAMMA    I modelli 2018 delle dichiarazioni 730,  certificazione unica, Iva, 770, Iva 74-bis e Cupe, con le relative  istruzioni sono disponibili sul sito dell'Agenzia delle Entrate. Tra  le …

Gestione e tutela del credito. A Roma il confronto promosso da Confassociazioni

PERSICI E DE PASQUALE, CONFASSOCIAZIONI: “UN SANO CONFRONTO PER COMPRENDERE LE BUONE PRATICHE PER LA GESTIONE E LA TUTELA DEL CREDITO” “Un sano confronto per comprendere le buone pratiche per la gestione e la tutela del credito. …

Professioni. Ricerca su Ict. Su quali competenze puntare per guadagnare di più

Quali sono le competenze da  acquisire per guadagnare di più? Quali sono i professionisti meglio  pagati nel settore Ict? Dove lavorano e con quali mansioni quelli con  lo stipendio più alto? Conta più …