Professioni

Conferenza annuale Confassociazioni 12 luglio a Roma "lavoro 4.0 Quali scenari. Quali prospettive"

Il tema di Industria 4.0, ovvero della quarta rivoluzione industriale attualmente in corso, investe ambiti molto più ampi del semplice intreccio tra processi tecnologici e settore industriale. Ne saranno investiti l’economia, il …

Prodeitalia allarga la rete dei professionisti per aiutare chi è in sovraindebitamento

Firmata una convenzione tra il network  dello studio legale Ca.Sco, presente in tutte le regioni e province  con gli avvocati che collaborano al Progetto Prodeitalia, e  l'Associazione nazionale tributaristi Lapet in materia …

Cyber Risk. Convegno il 23/7 a Roma di Confassociaizoni Digital. Violetti "il cyber security è ormai attuale"

Roma-“I dati dell’undicesima edizione del Rapporto CLUSIT 2017 sulla sicurezza ICT in Italia indicano che il 2016 è stato l'anno peggiore sull’evoluzione delle minacce cyber e del loro relativo impatto sulle persone. …

E-commerce. Da Growth hacker a chief happiness officer. Le 8 professioni del futuro

Growth hacker, chief happiness  officer, UX designer. Sono alcune delle figure professionali che  saranno sempre più indispensabili per le aziende. A dirlo ManoMano.it, il più grande e-commerce dedicato al fai da te e al …

Confassociazioni. Presidente Deiana "lavoro 4.0. Saremo travolti da uno tsunami digitale. Ne parleremo a Roma il 12/7"

DEIANA (PRESIDENTE CONFASSOCIAZIONI): “Lavoro 4.0: stiamo andando incontro ad un vero e proprio tsunami digitale. Ne parleremo il 12 luglio a Roma” Roma, 31 maggio 2017 - “Lavoro 4.0: stiamo andando incontro ad un vero e proprio …

Proroga liquidazione Iva. Miani (pres. Odn Commercialisti) "proroga tardiva. l'incertezza emblema del sistema fiscale"

"Una proroga tardiva e insufficiente". E'  il commento del presidente nazionale dei commercialisti, Massimo  Miani, all'ufficializzazione, da parte del Mef, dello spostamento al  12 giugno 2017 del termine per le …

Le Guide al Credito del Giornale Partite Iva insieme a Maqer

(nella foto Carmine Petolicchio co-fondtore di Maqer) Abbiamo pensato ad una rubrica sul credito, per dare un contributo concreto alle ricorrenti questioni finanziarie che riguardano le famiglie e le imprese, soprattutto le PMI. Per questo …

Statuto lavoro autonomo. Con approvazione Dl il lavoro delle Associazioni ha prodotto un atto di giustizia.

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO     STATUTO LAVORO AUTONOMO: PORTATO A COMPIMENTO IL LAVORO DELLE ASSOCIAZIONI     Le nuove norme introducono più welfare, più formazione e maggiori opportunità di crescita …

SCADENZARIO DI MAGGIO. Le scadenze fiscali e contabili del mese

Maggio 2017 le principali scadenze fiscali del mese Gli adempimenti fiscali e previdenziali scadenti di sabato o di giorno festivo sono considerati tempestivi se posti in essere il primo giorno lavorativo successivo a cura di …

ESCLUSIVA. Intervista–guida a Carmine Petolicchio “Cosa serve per ottenere credito dalle banche. I mediatori creditizi”

di Dario Tiengo - Carmine Petolicchio, 47 anni, ha una lunga esperienza nel campo finanziario e del credito. Comincia a lavorare nel mondo della promozione finanziaria fin dagli albori della riforma del 1991. Per 12 anni, tra praticantato e …

Assolirica, in riforma rafforzare settore spettacolo dal vivo

Roma (Labitalia) - "Auspichiamo vivamente che le istituzioni facciano una scelta forte, recependo tutte le giuste integrazioni evidenziate nel corso di questa e di altre audizioni precedenti, e che la nuova legge veda presto la luce …

Cifa e Confsal, siglato contratto dipendenti studi odontoiatrici

Cifa e Confsal, siglato contratto dipendenti studi odontoiatrici   Roma (Labitalia) - E' stato sottoscritto il contratto collettivo nazionale per i dipendenti degli studi odontoiatrici tra la confederazione datoriale Cifa, con la …

INT "contrari allo splyt payment per professionisti e ulteriore limitazione delle compensazioni dei crediti di imposta"

I tributaristi INT fortemente contrari allo splyt payment per i professionisti ed alla ulteriore limitazione delle compensazioni dei crediti d’imposta. Molte dichiarazioni dei rappresentanti  politici e di governo contengono spesso …

ESCLUSIVA. Globalizzazione PARTE II. Deiana "I dati del cambiamento e le rendite di posizione. Il ruolo della rete"

Continua il lungo colloquio con Angelo Deiana ** (Vedi in fondo la biografia) sulla globalizzazione, l'analisi sui cambiamenti e le rispste a molte domande che quotidianamente ci poniamo. - di Dario Tiengo   PER LEGGERE LA PRIMA PARTE …

Fisco. Dichiarazione dei redditi 2017. Come prepararsi e come predisporre la dichiarazione relativa al 2016

Per la predisposizione della dichiarazione dei redditi delle persone fisiche relativa all’anno 2016 . necessaria la seguente documentazione: 1. dichiarazione dei redditi esercizio precedente; 2. indicazione di variazione di residenza, …

MEF " a Febbraio aperte 49.412 nuove partite iva. -4,8% sul 2016. il 43% al nord"

 Nel mese di febbraio 2017 sono state  aperte 49.412 partite Iva e, in confronto al corrispondente mese  dell'anno precedente, si è registrata una diminuzione del 4,8%. Lo  indica il Mef in una …

Visuristi. Bulgheroni (Pres. AVI) "la circolare E/3 dell'ag. Entrate. Funzionale ma non garantisce certezza dato"

 “Ho seguito con attenzione quanto è stato scritto in merito alla possibilità di reperire gratuitamente informazioni catastali e ipotecarie e considero importante, per la tutela del cittadino, evidenziare dei punti …