Professioni

Manovra. Le 22 misure della manovra. Flat tax: 15% fino a 65mila euro. Cancellata Iri. Quota 100 e reddito cittadinanza

 Il reddito e la pensione di cittadinanza  costeranno 6,7 miliardi di euro nel 2019. Identica cifra che servirà  per modificare la legge Fornero, introducendo la quota 100. E per la  disattivazione della clausola di …

Professioni. Architetti il 20 ottobre a Matera. Si discute di centri storici e della loro trasformazione

A Matera focus sul futuro dei  centri storici. Lo organizza il Consiglio nazionale degli architetti,  pianificatori, paesaggisti e conservatori in occasione dell'Anno  europeo della cultura e di Matera 2019. E' in programma, …

Commercialisti. "Scegli professionisti in ordine" Al via la campagna informativa a Busto Arsizio

La figura del commercialista è  fondamentale in tempi in cui situazione economica, scenario  competitivo, fisco e normativa rendono sempre più complesso il  rapporto di cittadini e imprese con le amministrazioni dello …

Partite Iva. Regime forfettario per il 2019. Guida rapida per poter fare la scelta più conveniente. Tabelle e dati

Tetto per il regime forfettario a 65.000 euro con aliquota al 15%. Questi i due numeri presenti nella manovra e che riguardano direttamente il regime forfettario. La flat tax inizia ad essere applicata da qui.Ora la parola spetta a Bruxelles e …

Dl Fisco. Nella bozza fattura e elettronica slitta a luglio 2019 e 2020. Ma non c'è certezza

Un'interpretazione a luglio 2019 sopra i 400mila euro, 2020 per gli altri. Ma da fonti parlamentari smentita. Si può parlare di tutto e di nulla

Fisco. Agenzia delle entrate e sospensione delle compensazioni. Giacomoni "crea confusione e rischia di bloccare tutto"

 ''La procedura di sospensione delle  compensazioni fiscali attuata dall'Agenzia delle Entrate contiene  profili di rischio e potrebbe provocare non già il blocco delle  compensazioni indebite, quanto …

Revisori legali.PdL su rappresentanza tributaria. Baresi (Inrl) "ci diano ciò che 10 anni fa ci è stato negato"

Una proposta di legge per il riconoscimento della rappresentanza tributaria ai revisori legali italiani quale  legittimo completamento delle loro competenze professionali. E' quella lanciata dall'Inrl (Istituto nazionale revisori …

Professioni. Gli aspiranti infoimprenditori su web a scuola da Mik Cosentino

Mille persone con un unico sogno:  cambiare vita e realizzare il proprio business online. Sono gli  aspiranti infoimprenditori che hanno partecipato al corso 'Liberi  dalle catene' di Mik Cosentino, ex campione italiano di …

Scadenzario di OTTOBRE 2018. Le scadenze fiscali e contabili del mese. Gli adempimenti

Ottobre 2018 - alcune delle principali scadenze fiscali del mese Gli adempimenti fiscali e previdenziali scadenti di sabato o di giorno festivo sono considerati tempestivi se posti in essere il primo giorno lavorativo successivo 2 …

Manovra. Come leggere le indiscrezioni, le voci, gli annunci. Intervista esclusiva a Riccardo Alemanno (Tributaristi)

di Giulio Losi - Riccardo Alemanno, tributarista e revisore legale, Presidente dell’Associazione  INT (Istituto Nazionale Tributaristi) e Vicepresidente vicario di Confassociazioni ha una lunga esperienza costruita “sul …

Formazione. Rpiartono gli appuntamenti Adico per professionisti nel marketing e nelle vendite

Riprendono gli appuntamenti Adico con  una proposta di incontri di alto livello per la crescita e la  formazione di professionisti vincenti del marketing e delle vendite.  Tre eventi e un corso, inseriti in un pacchetto vantaggi …

Consulenti del lavoro. Silvestri "mi aspetto un'evoluzione della natura stessa della fondazione Lavoro"

"Oggi Fondazione lavoro opera su tutto il  territorio nazionale attraverso oltre 2.500 sedi operative e con più  di 5 mila operatori. La rete dei consulenti del Lavoro, pertanto,  garantisce l'interazione tra …

Lavoro. I consigli dell'esperto su come affrontare al meglio un video colloquio"

 La nuova frontiera del  recruitment in azienda è la videointervista. Ma come affrontare al  meglio un video colloquio? Labitalia lo ha chiesto ad Andrea Pedrini,  Country Manager Italia di Visiotalent, azienda leader nel …

Lavoro. Consulenti del lavoro "si producono giovani laureati in segmenti di mercato dove non c'è più occupazione"

 il divario tra l'offerta formativa  dei laureati italiani e la loro effettiva occupabilità. Con un Paese  che continua a produrre tantissimi giovani altamente formati in  segmenti di mercato dove non c'è …

Convenzione per la formazione on-line tra l’INT e CLIO. Riccardo Alemanno "aggiornamento professionale indispensabile"

L’Istituto Nazionale Tributaristi (INT),per il tramite della sua società di servizi INT Formazione & Servizi Srl, ha sottoscritto una convenzione con la società CLIO srl, società all’avanguardia nel settore …

Sicurezza informatica. Per le imprese l'inadeguatezza delle password tra le principali minacce

 WatchGuard Technologies, produttore leader di soluzioni di sicurezza di rete avanzate, ha rilasciato il suo  Internet Security Report relativo al secondo trimestre del 2018 che  esplora le ultime minacce che prendono di mira le …

Manovra. Le misure allo studio. Da pace fiscale alle pensioni alla flat tax. Cosa si prevede per le partite iva

 Lavori in corso nel cantiere della Legge  di Bilancio che approderà in Consiglio dei ministri a metà ottobre:  dalla flat tax al reddito di cittadinanza, passando per i ritocchi  alla Fornero, la riedizione del …