Associazioni-Ordini

Confassociazioni. Deiana e De Pasquale. "le nostre istanze accolte nel testo sullo statuto del lavoro"

Roma, 20 febbraio 2017 - "Ci ha fatto molto piacere vedere che le proposte emendative presentate da CONFASSOCIAZIONI durante l’audizione in Commissione lavoro alla Camera dei Deputati sono tra quelle presentate al testo sullo Statuto del …

Anorc Professioni, esperti digitalizzazione e privacy devono lavorare insieme

Roma (Labitalia) - "I professionisti della digitalizzazione e i professionisti della privacy, mai come in questo periodo, devono abituarsi a lavorare insieme". A dirlo Andrea Lisi, presidente di Anorc Professioni. "Questi …

Anorc Professioni, esperti digitalizzazione e privacy devono lavorare insieme

Anorc Professioni, esperti digitalizzazione e privacy devono lavorare insieme   Roma (Labitalia) - "I professionisti della digitalizzazione e i professionisti della privacy, mai come in questo periodo, devono abituarsi a lavorare …

Alemanno (Confassociazioni): "Con la certificazione collegata alla norma UNI 11511 nuovo percorso per professionisti"

Roma, 16 febbraio 2017 - "Con il D.L.193/2016 è stata, per la prima volta, indicata la certificazione UNI, prevista dalla Legge 4/2013, quale requisito per ottenere una funzione professionale". Lo ha dichiarato Riccardo Alemanno, …

INT: presentato alla Commissione Europea il parere sul controllo delle consulenze fiscali aggressive

    L’ Istituto Nazionale Tributaristi (INT) ha partecipato alla consultazione pubblica della Commissione Europea sulle consulenze aggressive fornite dai consulenti fiscali (Disincentives for advisors and intermediaries for …

Confassociazioni. Pagani (vPres) "Fondi europei. La regione Toscana sui professionisti esempio per altre Regioni"

“Approvate le modifiche della Legge regionale Toscana 73/2008. E prossima delibera della giunta per accesso fondi europei pmi anche ai professionisti. Un ulteriore passo in avanti per l’equiparazione dei professionisti intellettuali …

Consulenti del lavoro. "da febbraio l'assegno di ricollocazione previsto dal jobs act per più di 1 mln di disoccupati"

Saranno oltre un milione  (1.127mila) i disoccupati che potranno richiedere l'assegno di  ricollocazione, il nuovo strumento di politica attiva previsto dal  Jobs act e che, annunciato dal presidente dell'Anpal, Maurizio …

Confassociazioni. Deiana confermato Presidente. Per il 2017 dai giovani, alla fondazione, alla previdenza Ecco le novità

 Dalla previdenza all'Accademia  della politica e della rappresentanza 4.0. Sono diversi i progetti  messi in campo, per il 2017, da Confassociazioni e che sono stati  presentati oggi da Angelo Deiana, riconfermato alla …

Regime dei minimi e regime forfettario. Quando conviene e di cosa tenere conto. Intervista esclusiva a Riccardo Alemanno

di Dario Tiengo - Riccardo Alemanno, tributarista e revisore legale, Presidente dell’Associazione  INT (Istituto Nazionale Tributaristi) e Vicepresidente vicario di Confassociazioni ha una lunga esperienza costruita “sul …

Partite iva. Quante sono e chi le rappresenta. Ecco i numeri di un mondo che ha bisogno di chiarezza e supporto

Di numeri sulle partite iva se ne danno molti sia per quanto riguarda la quantità sia per quanto riguarda la rappresentanza ovvero le associazioni che a vario titolo hanno scelto di rappresentare questo mondo. Così, per mettere un po’ …

Mario Recchi (vPres. Confassociaizoni) "il cammino verso l'equità fra professionisti essenziale per il futuro del Paese"

Roma - “L\'attuale stato delle normative previdenziali e fiscali non è affatto soddisfacente per i professionisti, ma la fine del 2016 ha portato un primo piccolo, ma importante risultato: lo stop alla crescita dell\'aliquota previdenziale …

Marina Calderone Presidente del Comitato Unitario degli ordini e dei collegi professionali. Al terzo mandato

Roma (Labitalia) - Terzo mandato consecutivo di presidenza del Comitato unitario degli ordini e dei collegi professionali (Cup) per il triennio 2017-2020 per la presidente del Consiglio nazionale dell'ordine dei consulenti del lavoro, Marina …

Aldai-Federmanager "è ora di fare i conti con la carenza di "manager 4.0" con digital skills

Roma (Labitalia) - Mentre l’Industria 5.0 è già oggetto di discussione, l’Industria 4.0 - fondata su un’evoluzione tecnologica caratterizzata dalla progressiva integrazione tra manifattura tradizionale prodotta dagli …

Colap "eliminare la parte relativa al lavoro flessibile da ddl sul lavoro autonomo"

Roma (Labitalia) - "Questo provvedimento lo aspettiamo da anni, il sistema professionale italiano ha bisogno di una riforma e di una spinta innovativa e competitiva. Per questo va subito detto che sarebbe opportuno eliminare da questo …

Confassociazioni. Il Presidente Deiana disegna il 2017 dell'Associazione

IL FUTURO PROSSIMO VENTURO DI CONFASSOCIAZIONI. Le iniziative e i progetti della più grande rete italiana di associazioni professionali. Venerdì 27 gennaio a Roma, presso la sede dell’Università Mercatorum nello storico …

Professioni. Ministro Calenda incontra giovani ingegneri per potenziare il loro ruolo, appalti pubblici e innovazione

Si è tenuto, nei giorni scorsi, presso il  ministero dello Sviluppo economico, un incontro tra il Network Giovani del Consiglio nazionale degli ingegneri e il ministro Carlo Calenda."Quest'ultimo ha voluto incontrare i giovani …

ESCLUSIVA. Angelo Deiana “Confassociazioni, una grande community di business e di rappresentanza che guarda al futuro"

Intervista esclusiva a Angelo Deiana “Confassociazioni, una grande community di business e di rappresentanza che guarda al futuro” di Dario Tiengo - Angelo Deiana, con una importante carriera nel campo delle Associazioni professionali, …