Associazioni-Ordini

Fiaip chiede al Governo di vietare alle Banche l’esercizio della professione di Agente Immobiliare

Dopo le sanzioni inflitte dall’Antitrust alle principali banche Italiane (Prov. PS10677 e  Prov. PS10678 ottobre 2017),tra cui spiccano Intesa San Paolo e Unicredit, in relazione alla vendita dei diamanti ai loro correntisti, è …

Fiere. A Milano il primo salone italiano dedicato interamente al settore del credito

Prende il via a Milano il primo salone  italiano dedicato interamente al settore del credito. Il 13 e il 14  giugno, nella sede de Il Sole 24 Ore, va in scena 'Fiera del Credito', un evento che, per la prima volta in Italia, …

Fisco. I tributaristi (Int) "alcuni adempimenti tributari farraginosi" Le osservazioni INT inviate al Ministero Economia

"Farraginosità di alcuni adempimenti  tributari ed enorme numero di dati forniti all'amministrazione  finanziaria, obblighi che non hanno ottenuto i risultati sperati in  termini di giusta lotta all'evasione, ma …

Immobiliare. Convegno per il rilancio del settore. Righi (Confassociazioni)"attendiamo fatti concreti dal nuovo Governo"

Il Presidente di CONFASSOCIAZIONI Immobiliare, Paolo Righi, parteciperà il prossimo 5 giugno alle ore 15.00 al convegno: “La nuova rappresentanza immobiliare 4.0. Proposte e idee per il rilancio di un settore chiave per la …

Agenti immobiliari.Baccarini (Fiaip)"con Uni definita modalità operativa per dare senso compiuto a P di Professionale"

I tre motivi per cui ci si dovrebbe affidare all'agente immobiliare. Cosa chiediamo al Governo per il rilancio del settore

Federprivacy- GDPR. Intervista al Presidente Bernardi su responsabile dati. Livelli retributivi, formazione e competenze

 Nel giorno della definitiva entrata in vigore del pacchetto protezione dei dati varato dall'UE, conosciuto anche  come GDPR (Generale Data Protection Regulation),si è svolta a Roma la settima edizione del Privacy Day Forum …

Confassociazioni University. Nicastro "giovani e mercato del lavoro. Quali competenze e strumenti competitivi?"

A CATANIA IL PRIMO APPUNTAMENTO”  “In un mondo sempre più orientato sui vantaggi competitivi offerti dall’industria 4.0, è importante mettere a confronto la domanda e l’offerta di mercato, così da …

INT. XXI Convegno nazionale "Il tributarista tra l'innovazione come opportunità e la semplificazione come esigenza"

Il prossimo 26 maggio, nella splendida cornice del Gran Teatro Giacomo Puccini a Viareggio –Torre del Lago Puccini, si svolgerà il XXI Convegno Nazionale dell’Istituto Nazionale Tributaristi (INT). L’INT sempre attento …

Fisco: da Consulenti Lavoro vademecum per adempimenti anti-riciclaggio. Il vademecum integrale

L'area Economia e Fiscalità del Dipartimento della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro ha redatto un ampio vademecum sugli adempimenti in materia di antiriciclaggio che i Consulenti del Lavoro sono tenuti a rispettare. Questi, …

Ap (Altrapsicologia) contro i counselor.Referendum tra 10.000 psicologi "counselor non deve essere professione autonoma"

AltraPsicologia (Ap)  chiede la chiusura della Consensus conference sul counseling e un  cambiamento di rotta sulla tutela della professione di psicologo. Ap,  la più rappresentativa associazione di categoria degli psicologi, …

Fei (federazione italiana erboristi) "il colpo di mano non è riuscito. L'erborista professionista rimane al suo posto"

"Il colpo di mano non è riuscito.  L'erborista professionista rimane saldamente al suo posto a garanzia  dell'uso corretto e della qualità delle piante officinali". Così in  una nota la …

Agenti Immobiliari. Uni-Fiaip. Baccarini "da oggi le linee guida che regolamentano la professione" per valorizzarla"

Milano 21 maggio 2018 - E’ stata presentata oggi la prassi di riferimento “Agente immobiliare – Requisiti di conoscenza, abilità e competenza degli agenti immobiliari per l’erogazione dei servizi definiti dalla UNI EN …

Agenti immobiliari. A Roma Fiaip aderisce alla Manifestazione del 24/5 contro l’immobilismo Amministrazione Capitolina

Stefano Nobili (Fiaip): “L’economia romana è ferma e i danni per l’immobiliare sono ingenti. Gli agenti immobiliari Fiaip scendono in piazza insieme a molti professionisti”

Pa. Consulenti del lavoro. Calderone "sempre più critici i rapporti con i cittadini. Cosa chiediamo al prossimo governo"

"Non è facile gestire i rapporti con la pubblica amministrazione. Lo sanno bene i consulenti del  lavoro, che quotidianamente nel loro ruolo di intermediari sono alle  prese con una lunga serie di disservizi e disguidi …

Welfare. Mondo Charge, Una sindrome complessa da curare per i genitori che hanno lavoro

Domenica inaugurazione Associazione italiana a Paderno

Infortuni. Cafà (Fonarcom) "formazione obbligatoria va sostenuta"

 "La formazione obbligatoria va sostenuta". A dirlo il presidente di FonARCom, Andrea Cafà, intervenendo al convegno promosso dall’associazione Lavoro&Welfare, presieduta da Cesare Damiano, in collaborazione con il …