Associazioni-Ordini

Il punto su scadenze fiscali, spesometro e fatturazione elettronica con l'Agenzia delle Entrate. Il parere di INT

  Si è tenuta a Roma , presso l'Agenzia delle Entrate,  una riunione su scadenze fiscali, spesometro e fatturazione elettronica.  Le rappresentanze di professionisti ed imprese, invitate dal Direttore Ernesto Maria …

Fioroni (Confcommercio) "Jobs Act carente su autonomi per accesso fondi UE"

 "Alcune misure per la competitività valide  per tutti i professionisti, sono state introdotte dal jobs act degli  autonomi e prevedono un impegno importante da parte delle associazioni ma ancora non se ne vedono in modo …

D.L. fiscale. Il visto ai tributaristi evita discriminazione e non penalizza altre categorie

  D.L. FISCALE: Il visto ai tributaristi evita discriminazione e non penalizza altre categorie. I tributaristi dell’Istituto Nazionale Tributaristi (INT) rispondono con un semplice tweet, inviato ai sottoscrittori dell’emendamento …

professioni sanità. Odontoiatri Aio a congresso. Il punto sulle società tra professionisti

Società di capitali e 'filiali'  finanziate da holding internazionali al posto del dentista di fiducia? Uno scenario possibile, ma non l'unico. La recente legge 124 sulla  concorrenza ha aperto alle società di …

Confassociazioni si rinnova. 650mila iscritti, 126mila imprese, 340 associazioni. Deiana "successo è nel nostro Dna"

  Roma, 30 ottobre 2017 - “SAVE THE DATE - Il prossimo 21 novembre Conferenza Stampa di presentazione del nuovo organigramma di CONFASSOCIAZIONI presso l’Università Mercatorum (Palazzo Costaguti, Piazza Mattei 10, Roma). Lo …

Anche gli 80mila iscritti della Fenalca entrano in Confassociazioni. Le dichiarazioni dei presidenti Rippa e Deiana

“Grazie alla collaborazione strategica del Presidente Francesco RIPPA, anche gli oltre 80mila iscritti della FENALCA entrano a far parte della grande famiglia di CONFASSOCIAZIONI”. Lo hanno dichiarato in una nota congiunta, Francesco …

Servizi ingegneria. Cresce il mercato. A settembre la miglioreperformance degli ultimi sei anni

Anche il mese di settembre conferma il  trend positivo del mercato dei servizi di ingegneria in Italia. Sulla  base dei dati elaborati dal centro studi del Consiglio nazionale  ingegneri, nel mese di settembre sono state bandite gare …

Professioni. A Padova il 27 e 28 ottobre conferenza nazionale architetti pianificatori, paesaggisti e conservatori

Una Conferenza nazionale degli ordini  degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori centrata  su temi di strettissima attualità quella in programma a Padova il 27 e 28 ottobre a Palazzo della Ragione e che mostra …

Manovra Iri. Alemanno (Int) "molto preoccupati per ipotesi di rinvio Iri. Sconcerto tra professionisti e contribuenti"

Si diradano le nebbie sullo spesometro, le indicazioni al Governo della Commissione Finanze della Camera, ribadite dal suo Presidente On. Maurizio Bernardo e dall’On. Giovanni Sanga, circa un profondo intervento sull’ obbligo …

Granello (Confassociazioni Nord Italia): “La giornata della legalità e della solidarietà di Treviso è stato un successo"

  “Un vero successo la Giornata della Legalità e della Solidarietà che si è svolta nei giorni scorsi a Treviso. Patrocinato da CONFASSOCIAZIONI ha visto il coinvolgimento di oltre mille studenti delle scuole …

Gli architetti rientrano nel Cup. Capocchin "realizzare occasioni di dialogo e azioni comuni"

Il Consiglio nazionale degli  architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori rientra nel Cup, il Comitato unitario delle professioni, dal quale era uscito quasi  quattro anni …

Professioni. Fisioterapisti in congresso a Roma. Presidente Tavarnelli "cambiare i servizi per la salute dei cittadini"

Fare il punto sullo sviluppo  della scienza della fisioterapia, condividere le conoscenze con altri  professionisti, tracciare piste di ricerca e approfondimento. Insomma, riunire eccellenze del mondo della fisioterapia in una vera e …

Spesometro. Tributaristi (Int) "si richiede intervento urgente per non applicazione sanzioni su invio 1° semestre"

Il presidente dell'Istituto  nazionale tributaristi (Int),Riccardo Alemanno, torna sullo  spesometro, inviando una ulteriore nota al ministro dell'Economia,  Pier Carlo Padoan, ai viceministri Enrico Morando e Luigi Casero e …

Cgia "Equitalia inflessibile nella riscossione ma ritardataria nel pagare i fornitori

Inflessibile nel riscuotere le tasse,  ritardataria nel pagare i fornitori. E' stato il comportamento nel  2016 di Equitalia, la società che, è stata soppressa il 1 luglio di  quest'anno, e che ha saldato le …

Molinari ( Confassociazioni) “Il futuro 4.0 delle professioni dello sport, imprese e turismoal Windfestival 2017

  “Lo sport ha da sempre un incredibile potere aggregativo e permette di confrontarsi con gli altri in un sano contesto competitivo, di rifiuto della violenza e del doping e a favore di una cultura basata sul rispetto e sulla …

Spesometro. Commercialisti "dal documento di proroga al 5 ottobre altro caos" Rete imprese "si arrivi al 18/10

 Lo slittamento del termine per la  presentazione dei documenti dello spesometro al 5 ottobre ''è la  proroga che può dare l'agenzia amministrativamente, che è collegata al disservizio del …

Ue. Adepp. Casse di previdenza private fanno rete per rafforzare ruolo liberi professionisti

Le Casse di previdenza private europee  fanno rete per rafforzare il ruolo dei liberi professionisti in Ue. Da Capri, dove si è conclusa la due giorni promossa da Adepp  (Associazione degli enti previdenziali privati) e Valore srl …