Associazioni-Ordini

Intesa Croce Rossa Italiana-Confassociazioni. Rocca (CRI)"necessario forte rapporto con l'associazionismo professionale"

ROMA, 3 Dicembre 2018 - “La CRI, Croce Rossa Italiana, e CONFASSOCIAZIONI firmano un importante Protocollo d’Intesa: associazionismo, terzo settore, volontariato e responsabilità sociale d’impresa i temi su cui si …

Tributaristi (Int) ad Assosoftware "utilizzare anche il termine tributarista nella pubblicità dei prodotti informatici"

Sarà solo una questione di “stile” ma, come ha ribadito il Presidente dell’Istituto Nazionale Tributaristi (INT),Riccardo Alemanno, anche dallo stile si valutano persone ed aziende. Il  Presidente dell’INT ha …

Fattura elettronica. “Migliorerà il lavoro: oggi la contabilità è disordinata. Ma il Fisco non ci dà tregua sui tempi"

L'analisi del commercialista Fabrizio Francescut che fa il punto sulla fatturazione elettronica in arrivo. Con luci e ombre

INT e Confassociazioni, favorevoli alla proposta Siri sul reddito di cittadinanza e rilanciano

Chiedono anche il coinvolgimento delle professioni di cui alla Legge 4/2013 oltre a quello delle imprese.

Rilanciare l’Italia Facendo cose semplici.Dal libro di Angelo Deiana. Dibattito organizzato da eCampus e Semplice Italia

Sono intervenuti: Achille Perego Capo redattore Economia QN, Quotidiano Nazionale, Angelo Deiana Autore del libro Rilanciare l’Italia facendo cose semplici (Giacovelli Editore) Massimo Colomban Founder e Presidente Onorario di …

Semplice Italia® e Università eCampus presentano il libro di Angelo Deiana Rilanciare l’Italia facendo cose semplici

Semplice Italia®  e Università eCampus presentano il libro di Angelo Deiana Rilanciare l’Italia facendo cose semplici Seguono interventi autorevoli e dibattito tematico 23 novembre 2018 - Ore 11.00/17.30 - Novedrate (CO),…

La norma Uni 1602508. 30 novembre a Milano organizzato da Revcond e Primarete

Milano, 20 novembre 2018 - Organizzato da Revcond e Primarete, patrocinato dal Comune di Milano e da CONFASSOCIAZIONI, il convegno LA NORMA UNI 1602508 (Milano, Sala Witman dell’Acquario Civico, 30 novembre 2018 dalle ore 9.00 alle 13.30),…

Ingegneri e architetti. Aumento gare per servizi di ingegneria e architetttura. Ecco i dati

Ennesimo balzo in avanti nel mercato delle gare per servizi di ingegneria e architettura. Secondo i dati  elaborati dal centro studi del Consiglio nazionale ingegneri, gli  importi posti a base d'asta nei mesi di settembre e ottobre …

Giovani manager. Federmanager e Hays scelgono il miglior giovane manager del 2018

Parte dalla Capitale la corsa al titolo di miglior giovane manager d'Italia. A Palazzo Rospigliosi, a  Roma, si svolge oggi la prima tappa di un percorso che attraversa  tutto il territorio nazionale e che punta a scoprire e a …

Professioni. Assegnati i premi 'architetto italiano 2018'

Sono stati assegnati oggi i  Premi 'Architetto italiano 2018' e 'Giovane Talento dell'Architettura  italiana 2018' che il Consiglio Nazionale degli Architetti,  Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori ha …

Credito e Pmi. Associazioni firmano con Abi accordo per il credito 2019

L'Abi ha sottoscritto l'Accordo per il  Credito 2019 assieme ad Alleanza delle Cooperative Italiane,  Cia-Agricoltori Italiani, Claai, Coldiretti, Confagricoltura, Confapi, Confedilizia, Confetra, Confimi Industria, Confindustria …

Prestiti bancari. Presidente Coletta presenta le proposte al Governo e al Parlamento per facilitare le startup

A poco più di 100 giorni dalla sua  elezione a Presidente di Italia Startup, Angelo Coletta presenta le  proposte dell'Associazione italiana delle startup, al Governo e al  Parlamento, per la crescita dell'ecosistema …

Imprese. 1.100 aziende al Pmi Day del 16 novembre

 L'appuntamento con la nona edizione della  Giornata Nazionale delle Pmi, organizzata da Piccola Industria  Confindustria in collaborazione con le Associazioni del sistema, è  fissato per il 16 novembre. Anche …

Pdl semplificazione. Le proposte INt su Dl fiscale e legge di Bilancio

L’autunno fiscale caldo è entrato nel pieno del suo percorso, sono innumerevoli le iniziative legislative che riguardano il settore tributario e sulle quali l’Istituto nazionale tributaristi (INT) è impegnato nel fornire …

Fisco. Cgia. Zabeo "novembre il mese delle tasse. Da versare più di 57 mld. La Pa deve pagare ancora 57mld alle imprese"

Siamo entrati nel mese delle tasse. Per le  imprese, infatti, novembre è da sempre il periodo dell'anno più  'impegnativo' nei rapporti economici con l'erario. E tra gli acconti  Ires e Irpef, i …

Ferrara (Confassociazioni Sicurezza)"diffondere la cultura della sicurezza sul lavoro è impegno costante e quotidiano"

“A seguito del successo di AMBIENTE LAVORO 2018, il 18° Salone della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro che si svolto a Bologna dal 17 al 19 ottobre scorso, il sentiment generale che si è percepito è un aumento …

Dl Fisco. Riccardo Alemanno (Int) "per valutare regime forfettario e Dl Fisco sono necessari chiarimenti. Ecco quali"

Intervista esclusiva. Il Presidente dell'Istituto Nazionale Tributaristi e dell’Osservatorio Nazionale sulla Fiscalità di Confassociazioni risponde alle nostre domande su Dl Fisco