Associazioni-Ordini

Professioni. Tiozzo (Confassociazioni International) "a Roma a Maggio conferenza internazionale sulla finanza islamica"

"A Roma nel mese di maggio una grande  conferenza internazionale sulla finanza islamica con i top player del  settore. Un ulteriore passo per promuovere all'estero le attività dei  professionisti e delle imprese di …

INT sulla problematica adempimenti burocratici, scrive ai principali Gruppi politici per le elezioni del 4 marzo

      In occasione delle prossime elezioni politiche, l’Istituto Nazionale Tributaristi (INT) ha inviato una nota ai principali Gruppi politici. Il Presidente dell’INT, Riccardo Alemanno, previa approvazione del …

Geometri. Arrivano le prime lauree professionalizzanti per geometri. Attuazione del decreto ministeriale 935 del 2017

 Nel prossimo anno accademico,  all'Università di Padova e al Politecnico di Bari verranno avviati i  primi corsi di laurea professionalizzante per geometri. Il primo è  denominato 'Tecniche e gestione …

Architetti. Iniziato il cammino verso il congresso nazionale del 7 luglio a Roma

Si terrà a Roma, dal 5 al 7  luglio, presso l'auditorium Parco della Musica, l'8° congresso  nazionale degli architetti italiani. Con questo importante  appuntamento il Consiglio nazionale degli architetti, …

Immobili. Le Associazioni del settore a Reitaly chiedono un ministero per lo sviluppo dell'immobiliare

Le associazioni del settore immobiliare e  gli operatori chiedono l'istituzione di un ministero per lo sviluppo  dell'immobiliare, della casa e dell'edilizia. A Reitaly 2018, Fiaip,  la Federazione Italiana Agenti …

Nasce l'Osservatorio Nazionale impresa e professioni 4.0 di Confassociazioni.Deiana"trasferire conoscenza e innovazione"

Roma 22 gennaio 2018 - “E’ nato l’Osservatorio Nazionale Impresa e Professioni 4.0 di CONFASSOCIAZIONI. L’Osservatorio ha l’obiettivo di promuovere e trasferire la conoscenza e l’innovazione del mondo 4.0 non …

Gestione e tutela del credito. A Roma il confronto promosso da Confassociazioni

PERSICI E DE PASQUALE, CONFASSOCIAZIONI: “UN SANO CONFRONTO PER COMPRENDERE LE BUONE PRATICHE PER LA GESTIONE E LA TUTELA DEL CREDITO” “Un sano confronto per comprendere le buone pratiche per la gestione e la tutela del credito. …

Visto il rinvio degli ISA, l'INT richiede che gli studi di settore, per il 2017, siano inviati solo ai fini statistici.

Il Presidente dell’Istituto Nazionale Tributaristi (INT),Riccardo Alemanno, ha inviato al Ministro dell’ Economia Padoan,  al Vice Ministro Morando ed al Direttore dell’ Agenzia delle Entrate Ruffini, una lettera con la …

Sanità. Williams (Chiropratici) "bene la riforma delle professioni. Noi prima professione con nuova regolamentazione"

L'Associazione italiana  chiropratici in una nota "si congratula con le istituzioni per  l'approvazione definitiva della riforma delle professioni sanitarie e  riconosce il buon lavoro svolto da Mario Marazziti", …

Sanità. Con il ddl Lorenzin riconosciuta la professione di chimico come professione sanitaria

"Il Consiglio nazionale  dei chimici accoglie con soddisfazione il voto definitivo del Senato  (148 favorevoli, 19 contrari, 5 astenuti) che" prima di Natale "ha  approvato il disegno di legge Lorenzin. L'articolo …

Spesometro. Un disastro per i commercialisti. 113 mln di perdita per gli studi. Impossibilità di fatturare e riscuotere

Lo spesometro ha comportato per gli studi  dei commercialisti una perdita netta complessiva di 113 milioni di  euro. Una cifra che divisa per i quasi 70mila studi professionali  della categoria presenti sul territorio nazionale …

Confassociazioni per Amatrice. 3° Forum di formazione all'amatriciana. Deiana "straordinario spettacolo"

DEIANA, PRESIDENTE CONFASSOCIAZIONI: UNO STRAORDINARIO SPETTACOLO DI PRESENZA DEI NOSTRI PROFESSIONISTI, GRANDE SPESSORE UMANO E RICCHEZZA DI CONTENUTI: QUESTI GLI INGREDIENTI DEL SUCCESSO DELLA MANIFESTAZIONE “CONFASSOCIAZIONI PER AMATRICE, …

Revisori Condominiali, Furci (Revcond)“ nostra professione è valore aggiunto per i professionisti e i cittadini”

     Si è riconfermato anche nell'edizione 2017 l'interesse della platea e il successo del convegno organizzato da RevCond e Primarete (con il patrocinio di CONFASSOCIAZIONI, della Regione Lombardia e il Comune di …

Il revisore condominiale: pregi e difetti di una professione. Convegno a Milano

A cinque anni dall’entrata in scena della figura del Revisore Condominiale (a seguito dell’approvazione della legge n. 220/2012, art. 1130 bis del codice Civile) è arrivato il momento di capire che cosa va, che cosa deve essere …

Franco Fontana "Intertek Italia, ente di certificazione internazionale, nuovo grande partner di Confassociazioni"

FONTANA E DEIANA: “INTERTEK ITALIA, ENTE DI CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE, È IL NUOVO, GRANDE, PARTNER DI CONFASSOCIAZIONI”   Roma, 27 novembre 2017 - “Con le sue mille sedi e i suoi 46mila dipendenti, presenti in …

Tessile: più di 47 mila nuovi posti di lavoro entro il 2021.Guffanti "formazione nel tessile fondante per Made in Italy"

Lunedì 27 novembre a Milano a Piazza Affari l’Assemblea dei Giovani Imprenditori di Sistema Italia dedicata al ruolo della formazione per il settore   Protagonisti della giornata tra gli altri Fondimpresa, Borsa Italiana, …

Infrastrutture. L'abruzzese Cianciotta diventa Presidente dell'Osservatorio Nazionale

Promosso da Confassociazioni, nel Board dell'Osservatorio anche l’ex viceministro del Lavoro Raffaele Morese, l’Ad del Gestore dei Mercati Energetici Spa Pietro Putti e l’editorialista del Sole 24 Ore Antonio Ortenzi Roma, 23 …