Associazioni-Ordini

Inarcassa. "Bene dibattito su equo compenso"

"Siamo entusiasti dell'attenzione che il  Parlamento sta finalmente rivolgendo al delicato tema dell'equo  compenso". Lo dichiara Egidio Comodo, neopresidente di Fondazione  Inarcassa, braccio operativo di Inarcassa …

Conferenza annuale Confassociazioni 12 luglio a Roma "lavoro 4.0 Quali scenari. Quali prospettive"

Il tema di Industria 4.0, ovvero della quarta rivoluzione industriale attualmente in corso, investe ambiti molto più ampi del semplice intreccio tra processi tecnologici e settore industriale. Ne saranno investiti l’economia, il …

Fisco. Unimpresa "Pmi, artigiani e liberi professionisti nel mirino. Meno controllati i grandi gruppi"

Pmi, artigiani e partite Iva sempre più  osservate speciali dell'amministrazione finanziaria. Oltre 100mila  accertamenti fiscali in un anno a carico delle piccole imprese che,  con l'85% del totale delle verifiche …

Amatrice. Secondo Forum Formazione alla Amatriciana da un‘ idea di Sergio Gaglianese, supportato da Confassociazioni

SOLIDARIETA’ - Amatrice, 8 luglio, Secondo Forum Formazione alla Amatriciana da un‘ idea di Sergio Gaglianese, supportato da CONFASSOCIAZIONI e dalle Associazioni aderenti   Dopo il Primo Forum, svoltosi a Milano l’autunno …

INT discute della rappresentanza dei contribuenti con l'Agenzia delle Entrate

Lo scorso 27 giugno, presso l’Agenzia delle Entrate, il Presidente dell’Istituto Nazionale Tributaristi (INT),Riccardo Alemanno, ha partecipato ad una riunione sulla rappresentanza dei contribuenti presso gli uffici, convocata, dal …

Prodeitalia allarga la rete dei professionisti per aiutare chi è in sovraindebitamento

Firmata una convenzione tra il network  dello studio legale Ca.Sco, presente in tutte le regioni e province  con gli avvocati che collaborano al Progetto Prodeitalia, e  l'Associazione nazionale tributaristi Lapet in materia …

Cyber Risk. Convegno il 23/7 a Roma di Confassociaizoni Digital. Violetti "il cyber security è ormai attuale"

Roma-“I dati dell’undicesima edizione del Rapporto CLUSIT 2017 sulla sicurezza ICT in Italia indicano che il 2016 è stato l'anno peggiore sull’evoluzione delle minacce cyber e del loro relativo impatto sulle persone. …

Confassociazioni. Presidente Deiana "lavoro 4.0. Saremo travolti da uno tsunami digitale. Ne parleremo a Roma il 12/7"

DEIANA (PRESIDENTE CONFASSOCIAZIONI): “Lavoro 4.0: stiamo andando incontro ad un vero e proprio tsunami digitale. Ne parleremo il 12 luglio a Roma” Roma, 31 maggio 2017 - “Lavoro 4.0: stiamo andando incontro ad un vero e proprio …

Proroga liquidazione Iva. Miani (pres. Odn Commercialisti) "proroga tardiva. l'incertezza emblema del sistema fiscale"

"Una proroga tardiva e insufficiente". E'  il commento del presidente nazionale dei commercialisti, Massimo  Miani, all'ufficializzazione, da parte del Mef, dello spostamento al  12 giugno 2017 del termine per le …

Confassociazioni. Accordo con Università Telematica Pegaso e Universitas Mercatorum.

 “Doppio accordo siglato con l’Università Telematica Pegaso e Universitas Mercatorum, un altro passo in avanti verso professionisti sempre più formati e formanti”  “Viviamo in un’era dove la …

Statuto lavoro autonomo. Con approvazione Dl il lavoro delle Associazioni ha prodotto un atto di giustizia.

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO     STATUTO LAVORO AUTONOMO: PORTATO A COMPIMENTO IL LAVORO DELLE ASSOCIAZIONI     Le nuove norme introducono più welfare, più formazione e maggiori opportunità di crescita …

ESCLUSIVA. Intervista–guida a Carmine Petolicchio “Cosa serve per ottenere credito dalle banche. I mediatori creditizi”

di Dario Tiengo - Carmine Petolicchio, 47 anni, ha una lunga esperienza nel campo finanziario e del credito. Comincia a lavorare nel mondo della promozione finanziaria fin dagli albori della riforma del 1991. Per 12 anni, tra praticantato e …

Fondazione Enasarco approva nuovo modello di organizzazione e Codice etico

Roma (Labitalia) - Il consiglio di amministrazione della Fondazione Enasarco approva il nuovo modello di organizzazione e il Codice etico della Cassa. Come ha spiegato il presidente, Gianroberto Costa, "con gli atti approvati dal Cda in …

INT "contrari allo splyt payment per professionisti e ulteriore limitazione delle compensazioni dei crediti di imposta"

I tributaristi INT fortemente contrari allo splyt payment per i professionisti ed alla ulteriore limitazione delle compensazioni dei crediti d’imposta. Molte dichiarazioni dei rappresentanti  politici e di governo contengono spesso …

Molinari (vP Conf. Int.) "Attrarre investimenti diretti esteri: l’Italia ha una grande opportunità per il futuro"

MOLINARI, VICE PRESIDENTE CONFASSOCIAZIONI INTERNATIONAL: "Attrazione investimenti diretti esteri: l’Italia ha una grande opportunità per il futuro, un’impronta digitale unica nel mondo" Milano, 6 aprile 2017 - …

Visuristi. Bulgheroni (Pres. AVI) "la circolare E/3 dell'ag. Entrate. Funzionale ma non garantisce certezza dato"

 “Ho seguito con attenzione quanto è stato scritto in merito alla possibilità di reperire gratuitamente informazioni catastali e ipotecarie e considero importante, per la tutela del cittadino, evidenziare dei punti …

Unità produttiva ed ammortizzatori sociali: ecco le FAQ della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro

  La Fondazione dei Consulenti del Lavoro ha pubblicato, il 3 aprile 2017 , un approfondimento con il quale fornisce alcune indicazioni operative in merito alla gestione delle “unità produttive” ai fini della gestione degli …