Associazioni-Ordini

Alemanno (INT) al Ministro Poletti" misure agevolative per l’assunzione dei giovani anche per i professionisti"

    Alemanno (INT e Confassociazioni) al Ministro Poletti: bene misure agevolative per l’assunzione dei giovani ma che siano applicabili anche dai professionisti    Il Presidente dell’Istituto Nazionale …

Ad 'Ambiente e lavoro' due giorni di formazione. Ferrara (Confassociazioni)" rafforzare il dialogo sulla sicurezza"

“Oggi e domani, 14 settembre, Modena ospita Ambiente Lavoro, la più importante manifestazione fieristica italiana dedicata alla promozione della sicurezza e del benessere sul posto di lavoro che in circa venti anni è diventato …

Cnel. Deiana (Confassociazioni) "stupiti dall'esclusione dei professionisti associativi dalle nomine CNEL"

DEIANA (PRESIDENTE CONFASSOCIAZIONI): “Stupiti dall’esclusione dei professionisti associativi dalle nomine del CNEL chiederemo un incontro al Sottosegretario Boschi e al Presidente Treu” “Dopo la notizia del decreto di …

Professioni. Giovani periti industriali. Primo anno iscrizione albo con assicurazione gratuita

Arriva la formula giovani per i  neo iscritti all'albo dei periti industriali dal 2017 che, per il  primo anno d'iscrizione, non dovranno pagare la polizza obbligatoria  per la responsabilità civile per i danni …

Professioni.Gazzi (CNAS)"il bando di alcuni Comuni per assistente sociale a titolo gratuito è schiaffo alla professione"

 ''Ancora una volta nel giro di pochi mesi,  la terza nella sola Sicilia, un'amministrazione locale, quella del  Comune di Piana degli Albanesi (Palermo),ha bandito un concorso per  la posizione di assistente …

Spesometro. Prorogata la data di invio dati del primo semestre al 28/9

Spesometro. L’invio dei dati relativo alle fatture registrate nel primo semestre è stato posticipato al 28/9/2017 Inalterato al 16/9 invece la scadenza dell’invio delle liquidazioni IVA periodiche.  

Offerte lavoro. Confartigianato "le imprese a caccia di 117mila tecnici in tre mesi. Ripartire dall'apprendistato"

 La rivoluzione digitale e gli incentivi di Industria 4.0 contribuiscono a muovere il mercato del lavoro. Secondo  una rilevazione di Confartigianato, tra luglio e settembre le imprese  prevedono 117.560 assunzioni di personale con …

INT richiede al ministro Padoan e Agenzia delle Entrate proroga spesometro da INT "che sia comunicata tempestivamente"

Con un a breve nota al Ministro dell’Economia e delle Finanze Piercarlo Padoan, al Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze  Enrico Morando ed al Direttore dell’Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini, il Presidente …

Terremoto. Cassa di previdenza dei ragionieri interviene a favore degli iscritti di Ischia

  "Il prossimo consiglio di amministrazione  della Cassa di previdenza dei ragionieri vaglierà interventi  straordinari a favore degli iscritti che hanno subito danni a causa  del terremoto che ha colpito comune di …

Zone terremoto. Alemanno (Confassociazioni) "di sgravi fiscali se ne parla da anni ma poco o nulla si è fatto"

 “La vicenda delle esenzioni totali per due anni rivolta alle imprese che operano e opereranno nella zona del cratere sismico del Centro Italia deve far riflettere e deve dare lo spunto su come reperire risorse, cosa non semplice in …

Partite Iva. " Marinelli (Ancot) A Giugno flessione dello 0,7% su anno scorso ma nelle zone del terremoto aumentano"

In alcune province del centro  Italia colpito circa un anno fa dal tragico sisma aumenta il numero  delle partite Iva. Dall'analisi realizzata dall'Ancot, Associazione  nazionale consulenti tributari, che ha preso in esame i …

Agrotecnici. Operative le procedure abilitative per progettazione e direzione lavori di ricostruzione post terremoto

Gli agrotecnici si mettono a disposizione  per una ricostruzione di qualità nelle zone del centro Italia colpite  dal sisma un anno fa. Da ieri sono, infatti, operative le procedure  abilitative che consentono agli iscritti …

Nasce Confassociazioni Coaching. Presidente Lorusso "incrociare rivoluzione digitale 4.0 e formazione continua"

 Nasce la nuova branch di  Confassociazioni dedicata al Coaching. A spiegarne gli obiettivi è il  neo-presidente Alessandro LoRusso: ''Non possiamo oggi ancora  dettagliare esattamente come saranno i diversi …

Periti industriali. Bene il documento Miur sulle lauree professionalizzanti"

 ''Il documento sulle lauree  professionalizzanti elaborato dalla cabina di regia voluta dal  ministro dell'Istruzione, università e ricerca Valeria Fedeli, che  ringrazio insieme al sottosegretario, Gabriele …

ESCLUSIVA. Roberto Rossini (ACLI) “la crisi ha messo in dubbio il legame solidale. Lavoriamo per dare risposte positive”

di Dario Tiengo - «Il pensiero collettivo è la forza delle Acli (Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani),un pensiero che nasce dalla nostra capacità di stare nella quotidianità della vita». Queste le prime …

Professioni. Confassociazioni con Agis.Adriana Apicella "prepararsi allo tsunami digitale in arrivo.Tutelare lavoratori"

''Siamo molto soddisfatti di  aver siglato il protocollo di intesa tra Agis e Confassociazioni  Cinema arte teatro. Rappresenta un importante tassello nel mondo delle professioni non regolamentate in ordini e collegi poiché …

Al via il master di livello tecnici della sicurezza sul lavoro rivolto ai futuri professionisti della sicurezza.

 “Continua il percorso per un'informazione qualificata e innovativa rivolta ai professionisti grazie all'accordo stipulato tra CONFASSOCIAZIONI e Università Mercatorum, l’Università Telematica delle Camere di …